La magia più potente di tutte
di Mordente98

31/05/15, ore 19:23

Ciao ☺
Bello anche questo capitolo! Veramente molto bello! Trovo geniale il colpo di scena alla fine: chi l'avrebbe mai detto che la nostra Hermione con un semplice protego avrebbe salvato la vita a Fred? Immagino come sarà rimasta sorpresa lei nello constatare che è solo merito suo se il ragazzo è ancora vivo! Mentre mi dispiace per Lavanda (anche se non l'ho mai presa molto in simpatia) e trovo che Ron sia stato veramente molto dolce con lei (anche se così ha fatto soffrire Hermione, insomma prima la bacia e poi va con la sua ex?!).
Sono proprio curiosa di sapere come proseguirà la storia :)
Ciao,
AceDPortogas ☺

31/05/15, ore 19:12

Ciao :)

Come puoi notare la recensione è positiva, perché mi piace molto questo tuo prologo, tuttavia vorrei consigliarti di andare a capo quando inizi una nuova frase o quando la storia cambia contesto (e quando inserisci la "Nota autrice"), perché ciò renderebbe più fluida la lettura e più bella esteticamente la storia (anche se non è la parte più importante). Un altro piccolo appunto che mi sento di farti è quello di stare attenta ai tempi verbali, perché nel corso della storia passi spesso dal presente al passato, a volte narrando in un modo, a volte in un altro; dovresti sceglierne uno e mantenere sempre quello (a meno che tu non voglia scrivere un flashback). In ultimo vorrei segnalarti il fatto che spesso dopo i segni di punteggiatura non metti lo spazio, occhio che ci va sempre.
Concludo dicendoti che tutto quello che ho scritto è solo un consiglio e non è assolutamente una critica, perché trovo che tu sappia scrivere veramente molto bene, anche perché - tempi verbali a parte - non ho notato errori di grammatica o di battitura.
Scusami se ti ho scritto un poema omerico come recensione (tendo sempre a dilungarmi molto).
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, che sicuramente recensirò (non preoccuparti, non ti scriverò un poema anche lì, promesso).
A presto,
AceDPortogas ☺

25/05/14, ore 11:32

Cieuuu!!!!
Il capitolo è bellissimo!!!!
Fred deve risvegliarsi!!!!
Ron però è un po' strombolo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci Kendra00

22/05/14, ore 22:28

Ciao :) volevo dirti che come inizio è promettente (mi piacciono molto le fremione), e che però c'è qualche errorino: non è "innerva", ma "reinnerva" per gli schiantesimi, e alcuni errori di battitura come "infermieria" invece di "infermeria". Poi consiglio di staccare il commento autore/autrice d al testo perché si trova proprio sulla stessa riga del racconto.. (lo so, sono pignola... Ma forse è meglio così c: ). Aspetto il prossimo capitolo *_* buon lavoro ;-) GufoAgrifoglio
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 10:31 pm)

22/05/14, ore 21:29

Cieuuu!!!
Il prologo è carino e la storia promette bene!!!
Brava Hermione!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci Kendra00

22/05/14, ore 20:44

Ciaooo *-*
è molto bella. Parte molto molto bene. Eccome se è di mio gradimento. :))
L'ambientazione è descritta bene e anche se è un capitolo corto corto (è l'inizio, quindi è giusto che sia così) mette curiosità di continuare a leggere.
Quindi aggiorna prestooo <3
Non so se hai notato, ma dopo le parole "è in coma" nella stessa riga c'è direttamente "Nota autrice".
Se ce la fai cambialo, succede anche a me a volte. In altri contesti ma mi succede. :((
Aspetto un seguito. :))
Alla prossima :D