Tutta colpa del karma
di Chloe R Pendragon

01/04/15, ore 17:48

Ehilà ^^
Ho letto questa storia perché mi ha colpito il riassunto nella presentazione. L'ho trovata divertente, amara e originale.
L'entrata in scena del pulcino Pio alla fine mi ha fatto sbellicare (ci credo che quel povero lettore non ne potesse più), ma altre mi hanno messo una certa malinconia e anche un po' di tristezza.
Davvero una storia carina, un po' alla Toy Story se vogliamo ^^
Complimenti ^^

09/07/14, ore 10:00

Seconda recensioe premio per il secondo posto al contest "A ognuno il suo... genere" da me indetto sul forum di efp.

Storia triste e divertente allo stesso livello.
Ti fa ridere ma allo stesso tempo ti fa commuovere, perché è vero, quanto può essere labile la mente umana?
Solo un piccolissimo consiglio... se la strutturi meglio sarà ancora più fluida.

05/07/14, ore 15:31

Non è comico, è drammatico-demenziale.
L'idea di base era carina. Buon titolo.
Prompt rispettato.
Non ho trovato errori.

27/05/14, ore 21:07

Ciao :)
Ecco la valutazione che ti lascio come recensione c:
Grazie mille per aver partecipato al mio contest <3

Grammatica (19/20): Nulla da dire, ho tolto un punto solo perché al posto di sovrappensiero avrei usato soprappensiero. (in word me la segna sbagliata e io stessa sento che suona meglio la seconda)
Personificazione dell'oggetto (8/10): Gli oggetti hanno una mentalità e delle emozioni, sono vivi in pratica e quindi anche qui un buon punteggio.
Stile (7/10): Sullo stile non c'è molto da dire. E' una storia scritta bene, con una bella narrazione. Anche se io avrei optato per nomi italiani, non per patriottismo o comodità, ma così, visto che siamo italiani facciamo gli italiani (ma che cosa ho appena scritto?).
Apprezzamento personale (2/5): E' carina, ma non mi ha particolarmente divertita ed entusiasmata.
Punti bonus (3/5): La musica non viene trattata, ma vengono trattati i riproduttori musicale quindi non è un punteggio pieno, anche se è buono comunque.
Totale (36/50): Nel complesso è una bella storia, con una trama originale e bella. Complimenti :D

Alla prossima,
la Signora King

(Recensione modificata il 27/05/2014 - 09:21 pm)

23/05/14, ore 21:21

È la cosa più divertente e triste che io abbia mai letto. Mi hai fatto sentire in colpa per il mp3 chiuso in qualche cassetto da anni. È una storia che puó sembrare superficiale ma alla fine ti fa riflettere perchè io mi sono sentita veramente come l'mp3. Ci lamentiamo sempre che veniamo sostituiti eppure siamo i primi a voler cambiare un mp3 o cellulare al giorno dimenticandoci così facilmente di chi ci ha accompagnato per molti anni. Una storia scritta bene e veramente bella. Non si vedono tutti i giorni storie del genere :)

23/05/14, ore 08:31

Ho cominciato a rotolare dalle risate da quando è comparso il walkman!! Una presenza inquietantissima, con quello scompartimento apribile, tipo bocca senza fondo! Ed il tocco di classe... IL PULCINO PIO!!!!
Ora posso andare all'uni con il sorriso sulle labbra xD
Grazie per questa perla Chloe, il tuo primo tentativo è andato a segno in tutto e per tutto!!

P.S. quella Emily è una bat****a uu senza alcun dubbio!!

Baci ;)

Silence

23/05/14, ore 06:42

Haahahah è stupenda! Adesso però non abbandonerò più niente....chissa come si sentono :'(
La storia è bella davvero...ottimo lavoro Chloe-chan...
Baci Meggy ❤