Un'estate indimenticabile
di xVMLDx

26/05/14, ore 15:47

Ciao amore,mi piace tantissimo la tua storia. Fammi sapere quando aggironi :) mi farebbe davvero piacere :)

26/05/14, ore 14:39

Ciao,voglio lasciarti qualche consiglio.Questa non prenderla come una critica,perchè ti dico solo quello che penso.Ci sono tanti errori di ortografia e a volte non si capisce chi stia parlando.I verbi a volte li usi in modo scorretto.La prossima volta prima di pubblicare subito i capitoli rileggeli e vedrai che troverai parecchi errori.Però dopotutto non sei tanto male,mi piace la trama e il contenuto della tua storia.
-ciao

26/05/14, ore 09:55

Ci sono troppe ripetizioni di congiuntivi e per favore gli articoli prima dei nomi personali toglili
scusa se ti sono sembrata troppo perfettina ma una storia così merita un bell italiano

25/05/14, ore 23:38

Oddio non ci credo che l'abbiano fatto. Mark e Giorgia.
Chissà come andrà a finire.
Anzi, chissà quando arriverà il momento che c'è nell'introduzione.

25/05/14, ore 23:08

Ciao meraviglia,scrivi davvero bene , lo sai ? Mamma mia :) Complimenti all'infinito :) :) <3

25/05/14, ore 19:40

Il capitolo è bellissimo.
E Mark secondo me non è abbastanza adatto a fare il fidanzato di Giorgia. Poi lo si legge dalla introduzione della storia.
Harryyyy ci sta. *-*
"Se se sogna, Simona sogna." Dice la mia coscienza in questo istante.
Ok. Io ti ho detto la mia idea. Arrivederci!

25/05/14, ore 14:57

Ciao ho appena letto il primo capitolo della tua nuova storia e sono curiosa di sapere come continua..
Ora continuo a leggere i nuovi capitoli
per ora mi piace la protagonista però sono curiosa di sapere quali altri personaggi ci sono nella storia, o sono solo loro tre?:D
Spero che passerai a leggere la mia storia, essendo la prima mi farebbe veramente molto piacere sapere cosa ne pensi :D
Grazie mille se lo farai

25/05/14, ore 14:18

wow amore, è fantastico. Scrivi davvero bene, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, muovetevi con queste recensioni, voglio che aggiorna ahhahhaa Complimenti di nuovo.

25/05/14, ore 12:36

we amo,il capitolo è stupendo,scusa se non ho recensito prima
continua presto
bacioni
sara

25/05/14, ore 10:02

La storia è bella, anche la trama.
Devi curare maggiormente la grammatica e la punteggiatura, e vedrai che avrai molti più lettori :)

Spero di esserti stata d'aiuto, complimenti comunque :)

Ciao <3

24/05/14, ore 15:38

amore è bellissimo, spero che aggiorni presto :) <3

24/05/14, ore 11:00

Wow..per quel che ho visto scrivi veramente bene.. leggerò tutti i capitoli! L'ho messa tra le seguite, brava la tua storia mi ha attirata ahah <3

22/05/14, ore 22:32

Ciao! Ho letto il capitolo della tua storia, e la trama sembra carina, ma purtroppo ci sono delle "cose" che proprio non vanno. Cercherò di elencartele così da farti capire i tuoi errori :)

1)" mi piace studiare, più meno " gli dissi mettendomi a ridere.
   " capisco "mi disse ridendo.
   " dopo Zayn mi porta a fare shopping,vuoi venire ?" gli chiesi.
   " certo, ma non ho soldi dietro " mi disse.
   " non ti preoccupare, paga Zayn" gli dissi.
   "davvero? non voglio dare troppo disturbo" mi disse preoccupata.
   " non ti preoccupare" gli dissi rassicurandola.

In questo dialogo, come in altri durante il capitolo, alla fine di ogni battuta scrivi la parola "dissi" o " disse". Non suona molto bene perchè ripeti spesso, appunto, la stessa parola. Prova a sostituirla con altri termini, ad esempio "esclamò" o "aggiunse".

2) Prendendo in esempio sempre lo stesso dialogo, nella frase nel punto : " non ti preoccupare, paga Zayn"       gli dissi, il pronome "gli" non è corretto perché si usa solamente se ci si riferisce ad una persona di sesso  maschile. Per riferirsi ad una donna, si usa il pronome "le". Ho notato che questo concetto lo hai sbagliati più volte e devo aggiungere che è anche un errore molto grave, quindi ti consiglio di correggerlo subito.

3) Ti confondi molto spesso con i tempi verbali, passando, anche in un'unica frase, dal presente indicativo al passato remoto.

4) "Arrivammo a casa, io e Valentina scendemmo dalla macchina intanto Zayn parcheggiò la macchina."

Anche qui, come nell'esempio n°1, hai ripetuto due volte la stessa parola (macchina) e potresti sostituirla con un pronome, e la frase potrebbe essere: " Arrivammo a casa, io e Valentina scendemmo dalla macchina mentre Zayn LA parcheggiò", cambiando anche il tempo verbale che non è corretto.

Sempre nello stesso periodo, è sbagliata la virgola tra "casa" e "io". Sarebbe più giusto usare un punto e virgola, visto che sono due frasi differenti ma collegate in un unico periodo.

Se non vuoi correggere "intanto" con "mentre" come ho fatto nell'esempio, puoi aggiungere un altro punto e virgola tra "macchina" e lo stesso "intanto", considerando il discorso appena fatto sulla punteggiatura.

Questi sono alcuni degli errori più frequenti che hai commesso. Spero che non ti offenderai ma cercherai, grazie a questa "critica" , che più di una critica è un consiglio, di migliorarti. Continua a scrivere la storia, mi raccomando, e sono sicura che se seguirai le mie indicazioni otterrai molti più lettori e recensioni.
Ciao e bacioni
ciao_boom

(Recensione modificata il 22/05/2014 - 10:35 pm)

22/05/14, ore 20:53

amo,il capitolo è stupendo,ti prego continua presto
bacioni
sara
ps:mi piace questa storia

22/05/14, ore 20:42

Ciao meraviglia, mi piace mi piace tantissimo questa storia. Continuerò a leggerla, ma piace , complimenti :)