Recensioni per
A normal human being
di ilovebooks3

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/08/14, ore 14:53

Buongiorno!
Ed eccomi finalmente qui a commentare questa storia. Avevo già letto qualche giorno fa questo capitolo ma a causa del troppo studio sono riuscita a trovare unicamente ora un momentino per recensire con calma.
Allora, parto con una cosa pratica, che non ha nulla a che vedere con lo stile o il contenuto del capitolo ma è puramente una questione di formattazione credo: non so, infatti, se è solo un mio problema o meno, ma il capitolo mi è comparso tutto compattato e in blocco, come se le frasi non fossero messe a capo, a volte, ma scritte una di fila all'altra.
Te lo segnalo non come critica ma perché magari non te ne sei accorta ed è un problema semplicemente di html (odio questo codice e capita sempre pure a me) e così la lettura risulta un pochino più difficile ed appesantita.
Essendo un bel capitolo, quindi, mi dispiaceva che "perdesse" per questo;)
Passando alla storia adoro il dare due punti di vista diversi degli stessi momenti, l'essere nelle loro testoline per capire cosa frullava loro in quei momenti concitati.
Mi è piaciuto il riferimento iniziale alla scena della 6x06, un momento molto molto bello in cui finalmente Jane si è lasciato andare, lasciando intendere quanto Lisbon sia importante per lui, e dove sicuramente ancora una volta Lisbon ha dovuto sopportare un po' l'essere esclusa, tradita nella fiducia quando in qualche modo era più esposta.
Sicuramente, però, come hai sottolineato tu lei lo ha perdonato, comprendendo come dietro la sua azione ci sia stata anche la voglia di proteggerla oltre quella di perseguire la propria vendetta personale. Dal canto di Lisbon va anche detto che secondo me lei nasconde, come sempre, il bisogno di proteggere Jane da un possibile pericolo e di non permettergli di rovinarsi la vita dietro la consueta maschera " voglio che la legge sia rispettata". Lo sa lei, lo sappiamo noi e penso pure Jane che non è di certo per quello che lei vuole tenerlo fuori dai guai.
Se, però, in quel momento lei aveva capito gli intenti di Jane decisamente non è stato così nell'episodio finale. Lui l'ha portata al limite, cercando di dirle un qualcosa di difficile, si, ma anche semplice nel modo più contorto e macchinoso possibile.
Mi sono piaciute le riflessioni amare di Lisbon, il suo sentirsi parte unicamente di una routine a cui Jane è affezionato e non una persona importante per lui che l'ha resa molto arrabbiata e frustrata ancora una volta dal non essere corrisposta da lui nei sentimenti che tanto nasconde.
Io penso che Lisbon, urlandogli quelle parole e nascosta dietro la porta della sua camera, sia stata sincera, ma era anche una onestà dettata un po' dalla rabbia e dal sentirsi un gioco nelle mani di un bambino che potrebbe cambiare gusti all'improvviso.
Inoltre, penso che l'aver sentimentalmente rincorso per così tanto Jane, quel capire e ignorare al tempo stesso il reale rapporto che li legava e che a loro insaputa stava evolvendo in qualcosa di più intenso nonostante entrambi cercassero di rifuggirlo, abbia portato Lisbon in qualche modo ad accontentarsi della stabilità che Pike le ha per un momento dato.
Si è rifugiata nelle attenzioni dell'uomo quando probabilmente in realtà le avrebbe volute da Jane, nonostante non voglia ammetterlo neppure con se stessa.
Mi è piaciuto quando ha pensato che tutto come sempre si sarebbe risolto guardandosi negli occhi e sorridendosi e mi ha ricordato il modo di fare pace di due innamorati, un tacito accordo di mettere da parte la rabbia e la complicità che torna più forte di prima.

Dopo questo papiro ti lascio;)

A presto


Xoxoxo


Live in Love

Nuovo recensore
27/05/14, ore 19:25

Wow complimenti sono veramente impressionata!! Credo che tu abbia molto talento..hai espresso i loro pensieri, le loro emozioni,le paure in modo sorprendentemente verosimile!! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli..