After-sex cigarette
di Xandalphon

12/07/14, ore 18:19

Questa storia mi ricorda la mia vita e ti chiedo scusa se non sarò totalmente imparziale in questa recensione.
Devo ammettere che a volte sapere che cosa c'è "dall'altra parte" si rivela sempre interessante: hai dei bei pensieri, puliti nel senso generale del termine, bastardi se parliamo di morale.
Al di là di questo, comunque, mi è piaciuta.

13/06/14, ore 22:19

Ecco, come preannunciato (sono cattivissima, era quella che meno speravi che leggessi ed è stata anche la prima muhahahah) ok, dato che si tratta di un cosa personale che posso dire? Recensirò qualcosa di personale u.u quando ero ancora una bimbetta ti avrei detto "maledetto non si fanno soffrire le ragazze bla bla bla..." adesso che sono adulta e vaccinata (più o meno XD) ho imparato che non si può giudicare una persona, specialmente se non ti è capitato di vivere la stessa situazione. Chissà, probabilmente io avrei agito esattamente come te. E poi non si sa mai, con il tempo magari anche la persona che hai accanto e che ti ha dato tutto potrà colmare il vuoto nel tuo cuore no? (Xandalphon: O.o SS?)
Passando ad un parere tecnico posso dire che la shot è scritta molto bene, tratta un argomento interessante che può trovarsi nella vita di tutti i giorni, ed è sempre bello leggere qualcosa di reale. Dalle parole è uscita fuori la tristezza di questo ragazzo che pur sentendosi in colpa non può far nulla per dimenticare. Bellissima! Bravo!

28/05/14, ore 20:48

È difficile recensire cose del genere - ma se è stata pubblicata, forse è tempo che qualcuno ci provi.
Difficile perché bisogna scindere bene il lato formale da quello del contenuto. Perché sulla forma, volendo, ci sarebbe qualcosa da obiettare... ma perché perdersi a sindacare sui cavilli?
Anche con questa tua storia ho sentito un forte deja vu: per quanto tutti noi siamo convinti che il nostro dolore sia unico, che il nostro peccato il più abietto... poi scopriamo che siam tutti lì - e non voglio affatto sminuire, mi rendo solo conto che più leggo e più... scopro di non essere sola.
Non so quanto autobiografica sia: se molto, complimenti per il coraggio di aver scritto queste righe - avrei altro da dire, ma non mi conosci e non credo sarebbe il caso xD; se non lo è affatto... ignora i miei deliri e doppiamente complimenti: è convincente e sentita. Chapeau