Our Last Tears
di Meggie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/12/10, ore 18:37

Ti Giuro.. questa storia mi ha fatto piangere, bellissima

14/11/10, ore 18:29

Ho letto con piacere questi due capitoli finali e assaporato il pensiero della nuova vita, felice per tre anime che hanno sofferto.
Ancora una volta i miei complimenti per questa fanfiction, scritta parecchi anni fa, ma da me scoperta soltanto adesso.

14/11/10, ore 18:05

Eccomi giunta alla parola fine. Mi fermo a recensire questo capitolo visto che è quello che conclude ufficialmente la fanfiction.
Durante la lettura sono stata colpita in modo particolare da certe situazioni presentate.
La prima è la volta in cui Ginny non nega al fratello ed a Hermione la presenza di Draco. Ero pronta a scommettere, che la ragazza avrebbe negato la presenza di qualcun'altro nell'appartamento o almeno che avrebbe tentato di mantenera segreta l'identità di colui che beveva dal secondo bicchiere sul tavolino. Ed invece non è stato così. Ginny decise di rivelare di chi si trattasse e mettere le carte in tavola.Una decisione presa dal fatto di essere stanca dei segreti? O stanca del dover tenere Draco in una posizione a rischio per poter passare indiscrezioni agli Auror? Probabilmente spinta da una miscela di motivazioni, Ginny ha fatto la scelta di mettere le carte in tavolo.
Il secondo punto che mi ha colpito veramente è stato il dubbio che ha divorato Ginny al punto, da lasciare Draco. Il dubbio così piccolo ma altresì così grande, insinuatole dal fratello: lui la ama davvero? Un dubbio che la fa desistere dal fatto di smaterializzarsi ed andare subito dal suo amato. Fatto che non mi sarei aspettata da una persona che mette a repentaglio la sua relazione scoprendola agli occhi del mondo. Alla ragazza è mancato il coraggio di battersi con il cuore. Le è mancato il coraggio di rischiare: il rischio di stare con Draco e perdere la sua famiglia. Forse un'amore immaturo a certi punti, quello di Ginny. Ginny, che dopo aver visto come Draco ha dato tutto per lei sceglie il fratello. Un fratello a cui è legata profondamente, legame probabilmente rinforzato dalla fatto di aver perso Harry. Un fratello che, forse, in fondo un po' teme in quanto per lei Ron e Hermione sono dei punti di forza, un po' i sassolini che le indicano il sentiero da seguire. Mi si è spezzato il cuore al passaggio dove Draco rende conto di ciò che ha perso, o meglio...di CHI ha perso. Dolore, il suo, che lo spinge a riprendersi la sua amata. In modo un po' troppo teatrale per i miei gusti, che forse sarebbe potutto essere stato narrato con qualche parola in più. Nella lettura mi sembra che questa parte triste e difficoltosa sia stata narrata con la fretta di passare a momenti di narrazione più felici.
La morte di Ron non mi ha sorpreso, è stata preavvisata già da un paio di capitoli con le sensazioni poco piacevoli di Ron ed Hermione.
E' stata la morte di Hermione a sorprendermi. Invece del classico finale che chiunque avrebbe previsto la ragazza si lascia uccidere. Hermione, distrutta, una morta tra i vivi che si porta avanti fino a che suo figlio ha bisogno di lei. Non è che non pensa al figlio, ci pensa eccome! Prima di andarsene attende di essere certa che Harry possa essere felice con Ginny e Draco. E poi decide di congiungersi alla persona senza la quale non può vivere, perchè morta con Ron.
Mi piace questo finale, un po' a sorpresa ma in armonia con la storia ed i protagonisti. La parte finale segue il filo del pensiero dei protagonisti. Una dramma romantico che vale la pena di essere letto! Complimenti!

13/10/08, ore 18:38

Agghiacciante (in senso buono naturalmente ^_^)
Premesso che io non amo affatto le DracoGinny non potevo osare non includere questa fic tra i miei preferiti. Lo stile è semplice e ben riuscito, ma quello che davvero mi resta nel cuore (nella gola a dire il vero perché tento di contenere dei singhiozzi delle volte XD) è l'atmosfera. Già dall'inizio e nei momenti-flash di serenità si capisce che il dramma è alle porte perché nell'aria aleggia qualcosa di lugubre e inevitabile... forse la mia interpretazione è un pò ossianica(mi piace fare la spessa XD) ma già il titolo (Our last tears... sapevo che qualcuno avrebbe pianto e di conseguenza anche io XD) mi crea un magone di anticipazione e per tutta la fic si susseguono dei drammi annunciati, neanche un momento di respiro dalla tragedia (e questo mi piace molto XD) che alla fine si sfoga nella morte di una certa persona (ç_ç), e infine un'altra morte (rincariamo la dose di morte XD) e queste due morti sono vicendevolmente tragiche e tenere(mi capisci vero? XD).
Alla fine di tutto c'è pura melanconia (é un complimentone, non temere XD), ma quella raffinata, non da Harmony XD. In conclusione, Our last tears è il campione di EFP (almeno per HP che è il mio fandom autentico XD) della fanfiction Angst. Davvero *_* E se recensisco una DracoGinny è proprio vero XD.
Bye, Sacker

24/09/07, ore 14:52

ciao, ti faccio i complimenti perchè la tua storia mi piace molto e i tuoi ron/hermione mi fanno impazzire..... però devo essere onesta, sarà perchè sono innamorata anche della coppia harry/ginny ma la ginny della tua storia mi sta proprio antipatica!!!!! non sai quanto sono d'accordo con ron e quello che hai fatto dire alla tua hermione mi ha fatto urlare di soddisfazione!

Lolli
14/02/07, ore 20:29

I miei più vivi complimenti, è una delle fanfic più belle che io abbia letto...Mi ha davvero commosso... Bravissima...

22/10/06, ore 23:31

Ho letto solo adesso la tua storia, 'perdendomi' per il sito. mamma mia, è straziante!! NON FRAINTENDERE, lo dico nel senso che è davvero bella, ma tristissima...mi si è stretto il cuore gli utlimi 3 o 4 capitoli, giuro!e se lo dice una cinica donna di ghiaccio schiava del comico come me...brava davvero!

Cl33
12/09/06, ore 23:42

Che bella la tua storia:) triste ma molto dolce:)

Ethelyn
12/09/06, ore 15:57

E' una storia fantastica! Sei stata molto brava! Spero non ti arrabbi ma ho pianto leggendo gli ultimi tre capitoli!

04/09/06, ore 20:19

Dio non riesco più a fermare le lacrime. La più bella che abbia letto...davvero. Sigh sigh.

Whity
11/07/06, ore 13:57

Geniale. È l’unico aggettivo che ora mi viene in mente, ma forse è il più appropriato. Sei riuscita a chiudere il cerchio, fare sì che tutto si compisse in maniera naturale, riuscendo a ricostruire con maestria i luoghi e, soprattutto, i personaggi. Ogni personaggio, in quanto tale, ha un suo spessore e agisce in maniera consona a quello che JKR ci ha detto di lui. Ho apprezzato soprattutto Draco e il suo monologo sulla solitudine che regnava nella sua vita. È stato profondo, sincero, vero, palpabile. La fine è stata strabiliante. Dopo un attimo di delusione a livello emotivo per la fine dei due personaggi principali, sei riuscita a ricostruire un universo ripartendo dall’inizio e facendo intendere che sarà solo l’inizio di un’altra splendida avventura. COMPLIMENTI!!! Whity

Ciupi2
01/07/06, ore 16:04

é una storia bellissima, una delle più belle fanfic che abbia mai letto, la storia è molto triste, ma scritta in modo superbo che ti invoglia davvero aleggere.E anche la trama è bellissima, le emozioni si sentono davvero, è mitica. faccio i miei più sentiti complimenti all'auore e spera che scriva anmcora molte fic!!! Complimenti!!!

_heAtHer_
13/11/05, ore 18:41

sembrerò sciocca ma è da una buona 10ina di min ke sto piangendo!!! è tr triste!! la storia è scirtta benissimo... ma è tr triste!! T^T ciauu

Elly
14/09/05, ore 20:11

L'ho letta tutta d'un fiato...bella ma...che angoscia! mamma mia che clima pesante!!!!! Però mi é piaciuta!!!

ciel
15/07/05, ore 13:14

HO CAPITO SOLO ADESSO LA FRASE DI LUNA non ci posso credere mi sembra un libro della row anche lei lascia sempre queste traccie che si capiscono solo alla fine del libro...TU. SEI. UN. GENIO.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]