Lie to me
di Soqquadro04

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/08/15, ore 19:34

Hey, tu. Ho sempre letto - e riletto. E riletto. E riletto... Beh, hai capito - tutte le tue storie e c'ho pianto sopra alla grande, più di una volta. Questa, però, è la mia prima lettura di LTM perché ho compiuto diciott'anni il 22 luglio ed eccomi qui. Diciotto capitoli in un giorno, tra un episodio di Chicago Fire e l'altro, il cuore stretto nell'angst e nell'amore di questi due come li sai scrivere solo tu. Complimenti e al prossimo capitolo,Soq

08/07/15, ore 01:29

Vedo con piacere che hai aggiornato questa splendida storia.
Ribadisco che il tuo modo di scrivere mi piace, anche se leggendo dopo molto tempo ho faticato a trovare il ritmo...è molto particolare come Fiction, ma è proprio quello che cercavo.
Questi due mi fanno dannare e tu mi tieni sulle spine!
Grazie!

04/07/15, ore 23:41

Ciao!(: Seguo questa tua fan fiction da quando l'hai pubblicata, ma ho sempre preferito rimanere una lettrice silenziosa, fino ad oggi. Ormai ci avevo perso le speranze, pensavo non avresti aggiornato mai più! Invece oggi entro e trovo questo nuovo capitolo. Mi sono innamorata di questa storia subito, è così diversa dalle altre! Hai un modo di scrivere che permette al lettore, a mio parere, di comprendere esattamente i sentimenti dei protagonisti. Ti invidio molto per questo tuo modo di scrivere e vorrei scrivere altrettanto bene (anche io mi diletto a scrivere fanficiton da molti anni, ma non ho mai avuto questo tuo dono). Spero che continuerai presto! Non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti.
Bonnie.

04/07/15, ore 15:26

Ciao! Buonsalve a te, sei tornata!!!
È sempre qualcosa di intenso e struggente leggere la tua storia, non so, a volte mi manca l'aria quando lo faccio.. Sarà che sei così brava a rendere vivo e palpabile con le parole il dolore di Elena.
Mi piace l'idea di terminare così i fb, con il matrimonio di Elena e Stefan.. E con quell'immagine finale poi..
D'altronde hai descritto alla perfezione, fino ad ora, tutto quello che ci serve sapere per ricostruire i fatti.
È una storia particolare questa.. molto, molto sofferta e tormentata, che ruota attorno ad un amore clandestino e colpevole, capace di dare la vita ai protagonisti ma anche di distruggersi e distruggerli, e dominato dalla fragilità di Elena, causa di tante scelte sbagliate e dalla impulsività di Damon.
La scommessa adesso è vedere se da tutti questi pezzi rotti, questi cuori spezzati, queste vite non vissute, potrà rinascere qualcosa.
Io aspetterò pazientemente!!
Alla prossima!!!
Kiss
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 03:28 pm)

04/07/15, ore 14:30

Aaaw Povera cucciola :(:(:(
Adoro sempre di più il suo rapporto con Ric <3 è veramente come un padre per lei <3<3
Credo che tu abbia fatto bene a interrompere qui i flashback...sarebbe stai troppo difficile per te scriverlo e per noi leggerlo, sia tutto il matrimonio completo che quello che ne conseguiva.
Ora sono stracuriosadi leggere cosa ci aspetta nel presente t.t
Al prossimoo
kiss kiss :-)

01/07/15, ore 21:06

Che bello che sei tornata!
In questo capitolo c'è molto dolore, quasi come gli altri del resto ma credo sia una degna conclusione dei flashback:)
Purtroppo è passato diverso tempo dall'ultima volta che hai aggiornato e sinceramente non mi ricordo più bene cosa è successo fra Damon ed Elena e perché lui se ne sia andato quandi credo che dovrò andare a rileggere la storia 😅
In ogni caso spero che dopo le ultime parole del penultimo cap che hai postato Damon non se ne vada un'altra volta ma che possa trovare una ragione per restare: sua figlia( Elena).
Spero che fra tutto questo dolore questi personaggi prima o poi, piano piano, trovino una luce( sempre la bambina)
Baci e spero a presto<3

04/05/15, ore 12:50

Ben ritornata *O*

Aaaah che male. Che male fisico che fa leggere queste cose ç________ç
Io non so se riuscirei a sopportarlo se anche la tua storia dovesse finire male...mi basta già la serie tv T_____T però la tua storia è partita già "male" e con poca speranza per un lieto fine quindi non ti addosserò sicuramente nessuna colpa se dovesse finire male xD
Sono dei maledettissimi stupidi e il tempismo è un diavolo maledetto >.< T-T però quanto mi piacerebbe avere una scena Damon/Lizzy più lunga... ç-ç
E certo che Damon l'ha capito perché la gravidanza è sempre stata a rischio...l'ha capito eccome!!
E quel pezzo che hai inserito nelle note ... lui se ne va sia perché è la cosa più corretta da fare nei confronti del fratello ma anche perché non riuscirebbe a sopportarlo se Elena non è convinta al 1000% che lo vuole T-T
Al prossimooo :'(
Kiss kiss =)

04/05/15, ore 07:08

Quanto aspettavo il tuo aggiornamento!!!!!
Sappi, cara Soqquadro, che mi stai devastando ed io te lo lascio fare senza remore.
Arriverà il momento in cui il silenzio sarà travolto dalla verità dei loro sentimenti? Arriverà il momento in cui lasceranno che dal fondo dei frammenti appuntiti, del dolore, del rancore, della rabbia, della paura, colpa, si faccia strada una, prima flebile e poi sempre più forte fino ad essere un grido straziante e liberatorio che tutto travolge, certezza di ciò che sono e saranno sempre e devono essere l'uno per l'altra? Però adesso una novità c'è, un punto di rottura con il passato.. Lo hanno detto a Stefan.. Cosa cambierà adesso?
Hanno fatto un casino, sono il re e la regina delle vite incasinate...
Ma quando penso a loro, ai tuoi Delena, non vedo la devastazione delle loro vite no, la mente mi riporta, come se lo ricordarsi, come se lo avessi visto realmente, a quel pomeriggio di luglio, caldo, afoso, appiccicoso, eterno, penso agli occhi di Elena che brillavano, al sorriso di Damon, alla mano bagnata sul suo fianco, sulla porta, penso a quel primo incontro che mi ha fatto innamorare di loro e della tua storia, alle loro risate, alla sintonia immediata, al ritrovarsi, riconoscersi,sentire il cuore battere di più in sintonia con l'altro, trovare il proprio posto nei suoi occhi , iniziare a vivere.
Una possibilità che è rimasta sospesa nel tempo, travolta dagli eventi della vita, e rovinata, forse.
Ma per me loro sono questo, quel momento.
Al prossimo, che sono sicura qualunque cosa sceglierai sarà splendido, capitolo !!!

P. S. Un ultimo aggiornamento alla mia recensione, dato che non ho speso alcuna parola su Lizzie.. Anche qui ci fai camminare sui pezzi di vetro, la cosa più bella, una figlia loro, porta con sé il vuoto dell'assenza di Damon, di quello che sarebbe stato ma non è, della vita felice, dei momenti infiniti indimenticabili, perfetti forse, quei momenti di cui sarebbe stata costellata la loro vita.. Riusciranno a superare anche questo dolore,e intravedere al do la dei rovi la gioia di una figlia con gli occhi di Damon e le sue espressioni da uccellino, e a farsene una ragione, imparando a ricominciare o a cominciare davvero?
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 07:13 am)

(Recensione modificata il 04/05/2015 - 08:09 am)
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 08:17 am)

03/05/15, ore 23:45

ok....non è completa c'è tempo...perché tu devi darci tempo insomma non puoi devastarmi con loro due sospesi, appesi a un filo, a un respiro che si guardano e si raccontano senza farlo davvero...cioè basta ti prego falli sbloccare perché ci pensa già Julie a spezzarci il cuore e le ossa (eh si non so se hai visto TVD ma mi hanno emozionata di nuovo, ancora e non volevo più, volevo allontanarli, anestetizzarmi dal delena che non avremo più) e invece ecco che la scintilla, la speranza.

Ti prego non fare come lei. No scusa non posso dare ordini al tuo talento.
Mi fiderò e aspetterò con pazienza come ho fatto finora, in attesa del prossimo incredibile capitolo.

Grazie.
Eli

03/05/15, ore 19:10

Ero così curiosa quanto sono devastata dopo averlo letto. Oddio aspettavo con ansia il.proseguire della storia. Sapere com'è andata quella notte mi ha spiazzato, come tutto di questa storia...

20/04/15, ore 09:22

Non è solo il meglio che sei riuscita a tirare fuori... È perfetto.
Un capitolo denso, scuro, drammatico, un amore stanco, lacerato, inevitabile, un tutto troppo intenso per la fragile Elena, un uomo che si arrende nel momento più sbagliato ad un passo dalla felicità ad un passo da quel noi tanto desiderato. Succede, non solo in un romanzo, succede nella vita. Davvero. Capitolo struggente e stupendo. Leggerti significa aprire le porte ad un flusso di emozioni splendidamente ricamate sulla carta, elegantemente in equilibrio anche sul ciglio del baratro della più oscura disperazione.
A presto, spero prestissimo.

18/04/15, ore 19:59

Ciao Soqquadro!!!
Wow Wow e ancora Wow... Sono completamente persa tra le tue parole, annego in queste emozioni così vive che riesci a trasmetterci lasciandoci completamente senza fiato. Adoro tutto di questa storia, anche le parentesi :)
Hai un grande talento, amo leggere da sempre, e tu riesci a coinvolgermi in modo unico. Spero davvero di leggere il resto dei capitoli e di leggere tanto tanto altro di te. Tienici informate
A presto

17/04/15, ore 19:42

Ciao!!! Non riesco a trovare una critica su quello che ho letto... Ma solo apprezzamenti!!!!! Bravissima, intrigante il primo incontro, ironico, leggero, intenso, pieno di promesse, descrivi tutto benissimo, gli ambienti esterni i personaggi le emozioni, ottima padronanza della lingua italiana (e francese :)) insomma si è capito che mi sono appassionata subito!!!! Fantastica la descrizione Dell insegnante bellissimo cafone alcolizzato e con occhi mozzafiato

30/03/15, ore 15:56

Ciao! Che piacevole sorpresa vederti sulla homepage, e ancora di più lo è trovarvi l'aggiornamento di 'Lie to me'!
Seguo questa storia da un po' di tempo, e mi dispiace non essermi fermata prima a lasciare due righe. In realtà, confesso che ad ogni nuovo capitolo ne rimango così stravolta, travolta, sconbussolata che non trovo ho le forze per farlo. Comunque devo dirti che ho amato la tua storia dal primo momento, da quei giorni in cui ho letto tutto ad un fiato i primi 12/13 capitoli ed ho pianto così tanto da sentire il bisogno di prendere qualche giorno di vacanza dalla vita, per riuscire a riprendermi un pochino. Non fraintendermi, vuole essere un complimento! Sei straordinaria: mi piace il tuo stile elegante, quasi poetico, capace di arrivare dritto al cuore, con una scarica di emozioni che travolge. Trovo che tu abbia una capacità di emozionare davvero grande, e di farlo in maniera così delicata e allo stesso tempo decisa, forte, che non è da tutti. Ed è così coinvolgente che è impossibile rimanere fuori dalla storia e guardarla da una certa distanza. Per cui ogni volta, ogni capitolo, ogni rigo è un'emozione, sempre forte e scoinvolgente.

Non voglio immaginare come andranno avanti le cose, spero davvero che i nostri poveri Damon ed Elena riescano finalmente a vedere un po' di luce :) per cui, aspetto con ansia il seguito e colgo l'occasione per farti ancora i miei complimenti, tra l'altro per le altre tue storie che ho letto e ho trovato molto suggestive. Alcune così dolci!
Spero aggiornarai ancora, a presto! :)

29/03/15, ore 23:10

No no no ç_____ç
Elena sali in macchina e corri, esci da MF vedi di raggiungerlo in qualche modo da qualche parte, non può essersene andato da tanto tempo quindi puoi raggiungerlooo T________________T
Ovviamente non lo farà e Damon sparirà dalle loro vite per molti anni >.< T.T
Anche Damon è da prendere a padellate, maledizione!!! Cosa gli costava accendere quel cavolo di telefono?? Chiamare Ric, perché sicuramente l'aveva chiamato dopo che Elena se n'era andata da lui. Non dico chiamare, andare da Elena perché lui stesso ha dato una spiegazione logica, ma almeno chiamare Ric!!!!! Arrrghhh
Stefan fa una tenerezza incredibile :( ignaro di tutto..D:
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, quello sul presente çWç
Kiss kiss =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]