Di lune piene, scorribande tra amici e mappe incantate
di vampiretta98

Come promesso, eccomi qua! Che dire?
Mi è piaciuta molto questa one-shot, soprattutto per come sei riuscita a caratterizzare i Malandrini soltanto attraverso i dialoghi: la pomposità di James che al contempo fa un po' da pacere tra Lunastorta e Felpato che battibeccano sempre un po' tra loro, i tentennamenti di Remus che all'inizio cerca sempre di fare il coscienzioso ma poi non può resistere e partecipa a modo suo fingendo distacco, l'entusiasmo di Sirius e il suo disprezzo per le sue origini, la devozione/sottomissione di Peter che si preoccupa sempre un po' troppo per se stesso. E' proprio così che mi immagino i Malandrini e forse questa fanfiction mi è piaciuta così tanto anche perché concordo con la descrizione che hai dato dei personaggi (forse mi immagino Remus solo un pochino meno sarcastico, ma ci sta e comunque ognuno ha le sue "versioni personali"!).
Beh, spero tu abbia passato proprio un buon Natale, il mio è stato piacevolmente tranquillo.
Ancora auguri, tanti complimenti e a presto!
fennec

È bellissima questa one shot. Mi piace come hai ricreato la situazione, è molto realistica e per giunta in un momento in cui la scuola era semi-vuota, motivo in più per i Malandrini per sperimentare i loro piani con non buone intenzioni. Sarebbe bello scoprire come Merlino hanno fatto i gemelli Weasley a scoprire la formula di apertura e chiusura.
Bella one shot, i tuoi Malandrini sono uno spasso! Alla prossima!
angyp

Ma ciao Vampiretta,
Che bello vedere che sei tornata subito a scrivere!!
Nell' ultima messaggio hai scritto: "..la tua recensione mi ha fatto ritrovare la voglia e la pazienza per completare la suddetta storia." Nooo! Sul serio? Hahahahaah! Questa cosa è bellissima! <3 <3
Comunque.. Non è stata affatto una perdita di tempo Ho letto il tuo messaggio ieri sera e sono corsa subito a leggere questa storia. Ho trovato solo adesso il tempo per recensire!
Menomale che la scuola sta per finire, perchè sennò tenterei il suicidio da ieri fino a giovedì ho un compito al giorno, venerdì un' interrogazione e sabato e martedì altri due compiti! Voglio morire!! A proposito, il compito di ieri è andato bene, grazie. per una che scrive recensioni in html per divertimento era una mezza cretinata. Il faccio il liceo di scienze applicate. è uguale allo scienfico tradizionale, però non faccio il latino, e al suo posto ho un' ora in più di scienze e due di informatica.
Veniamo alla storia!! È carinacarinacarina!! Davvero!! Remus è esttamente come l'ho sempre immaginato: si sente una completa nullità a causa del suo coniglio ribelle (XD) poi però, grazie a Malandrini (e a Tonks successivamente), riesce a capire che non è mostro. Mi è piaciuto un sacco come hai descritto la sua variazione d'umore: da "Depressione cronica livello avanzato" a "Malandrino super sayan"! Brava! Ottimo lavoro!
Ho letto la precedente recensione (e anche la tua risposta) e anch' io ho notato la somiglia di James e Sirius e i gemelli. Hanno tutti l'inclinazione per gli scherzi nel sangue! E ho notato anche che non ci sono errori. Brava! È davvero raro! Soprattutto per le storia lunghe. Non sai che abomini dell' italiano ho letto in questo sito. Roba da far accapponare la pelle.
Giuro che quest' estate leggo Twilight! Ormai devo. Sono quattro, vero?
E si, non ti spoilerizzare nulla di Allegiant, please!! Effettivamente la Roth è proprio una distruggitrice di coppie.
Riguardo a quel personaggio che muore alla fine del primo (meglio non dire chi è per non fare spoiler, visto che questa recensione la possono leggere tutti) comunque io lo amavo alla follia e mi sono chiesta tante volte perchè non gli ha sparato tipo ad una gamba.
E anche per l'altra coppia mi è dispiaciuto.. Ma il brutto deve ancora arrivare per te!
Vabbè, questa storia mi è piaciuta davvero molto!!
Se puoi torna a scrivere! Sei parecchio brava! :D
With love
Vale

Ciaoo :) prima di tutto volevo dirti che non é stata affatto una perdita di tempo leggere questa storia, anzi mi è piaciuta molto :) lo stile di James e Sirius mi ricorda molto quello di Fred e George (che appunto sono i nuovi malandrini)... Continua a scrivere storie così belle :)
post scriptum: è la prima volta che leggo una ff senza errori grammaticali *__*
GufoAgrifoglio