Paure bianche
di LadySparrow

12/08/18, ore 21:29

Ciao! Ho trovato questo primo capitolo molto curioso, anche perché il suo inizio in "medias res" (o almeno così mi è sembrato) non permette di capire molto dei personaggi. Proprio per questo, mi intriga, e sono intenzionato a continuare la lettura. Mi domando in particolare il significato del riferimento alle farfalle bianche (molto...nipponico, mi sembra preso in prestito da storie horror giapponesi). Ottima partenza, continua così!

14/06/14, ore 15:01

Questa storia mi piace un sacco! Mi piace il modo in cui alterni situazioni assolutamente normali, come le scene di vita quotidiana di Ben e Hanna e quelle più inquietanti/surreali. L'unica pecca è forse che i capitoli sono un po' brevi, ma la storia mi ha preso e aspetto con ansia il seguito :)

05/06/14, ore 19:31

Ciao! ^^
Molto brava! Scrivi davvero bene e riesci a rendere alla perfezione tutte le scene inquietanti. I capitoli sono corti, ma ci può stare, specialmente se aggiorni spesso. Continuerò a seguire la storia con passione!

02/06/14, ore 18:10

Rieccomi ^^
Iniziamo con qualche bella coppietta! <3 Molto bene! La storia continua a piacermi molto, ma non posso fare a meno di farti un paio di appunti:
1) come ti ho già detto nella scorsa recensione, dovresti fare i capitoli più lunghi
2) stai attenta agli spazi vicino alle virgole, ci vanno dopo la virgola, ma non prima, come sicuramente saprai. Lo so che si capisce lo stesso, ma sembra disordinato e poco curato
Al prossimo capitolo!

02/06/14, ore 16:12

Ciao ^^
La tua storia mi ha subito interessato quando l'ho vista, forse per l'introduzione molto misteriosa.
Per ora non c'è molto da dire sulla trama, ma mi piace il modo in cui scrivi e l senso d'inquietudine che traspare da ogni parola. Posso solo consigliarti di fare i capitoli un po' più lunghi.
Alla prossima

27/05/14, ore 21:15

Sembra interessante come storia! Aspetto con ansia la svolta che dara ulteriore interesse alla trama...intanto la aggiungo alle preferite ;)

25/05/14, ore 16:33

Ciao! Era da un po' di tempo che cercavo una storia di questo genere, o che almeno trattasse di argomenti simili.
Nel (seppur breve) primo capitolo si può riuscire a fare un quadro generale della situazione: tre sorelle, in seguito alla morte del padre, rimangono profondamente turbate e lacerate da un dolore interiore. Tuttavia, a distanza di due anni, una di loro non è riuscita ancora ad accettare l'abbandono di un genitore, che non è una persona qualunque. Di fronte al dolore e alla morte, le tre sorelle reagiscono in modi differenti: da una parte vi sono Hanna e Clarice, che, anche se avendo due caratteri divergenti, sono riuscite con il tempo a passare attraverso le sofferenze che la vita ha in serbo per tutti; dall'altra vi è Ethel, che sembra improvvisamente impazzire e non riprendere più coscienza di se stessa. La sua mente viene improvvisamente catapultata in un mondo visibile solo ai suoi occhi, ma impercettibile alle altre due sorelle, in particolare ad Hanna, che è disposta a farla curare in una clinica psichiatrica. L'unica che ha fiducia in Ethel è Clarice, ma, "quando la porta del salone si aprì e dalla camera da letto Ethel avanzò lentamente verso di loro" farneticando sulle sue visioni, le sue speranze sembrano vacillare (dal testo: "Hanna aprì loro la porta e l’ultima cosa che vide prima di richiuderla fu la rassegnazione negli occhi di Clarice").
Personalmente, penso che tu abbia scelto una tematica molto interessante e che tu abbia sviluppato questo primo capitolo in modo esemplare. L'unica pecca che mi ha un po' "ostacolata" nella lettura del testo è stato il carattere che hai scelto: ti consiglio di evitare di scrivere in corsivo e, soprattutto, in grassetto tutto il capitolo e di evidenziare solo il titolo. Per tutto il resto, la mia recensione è più che positiva. Aspetto un tuo aggiornamento :)

Alessandra.