Appunti
di Shadriene

02/04/14, ore 12:51

È veramente strano vedere un Draco Lucius Malfoy diventare pazzo se si toccano i suoi preziosissimi appunti. In fin dei conti lo posso capire, anche io diventavo una furia se qualcuno prendeva i miei appunti, per non parlare se poi li ritrovavo tutti scarabocchiati. Comunque, visto il finale più che positivo che ha portato tutte quelle correzioni, penso che Draco possa pure ritenersi molto fortunato. Tess

17/07/10, ore 00:44

Ciao! Premetto che adoro davvero come hai trattato il personaggio d Blaise, come sempre ironico e "comprensivo" con Draco. Poi davvero una gran bella fic la tua..di solito non leggo molto le shot perchè preferisco le storie a piu capitoli ma essendomi imbattuta in questa, consigliatami da alcune mie amiche, l'ho trovata veramente bella. Complimenti :)

08/09/08, ore 22:08

Carina! Mi piace soprattutto la prima parte, l'attaccamento di Draco per i suoi appunti: mi sono rivista, i miei compagni ricordano dopo annni la sfuriata che una volta ho fatto alla disgraziata che aveva osato piegare uno dei miei fogli di appunti...

26/08/08, ore 12:23

Ma che bella! Molto ironica anche...
Certo che se trovare degli appunti in Biblioteca ti fa baciare ragazzi come Draco provvederò ad andarci mooolto più spesso! =P
A parte gli scherzi... Mi è piaciuta molto, anche se scritta solo per una penitenza! Trovo che l'ironia faccia veramente da regina e questa cosa mi piace parecchio! Complimenti!

14/08/08, ore 17:55

Ciao! Ho trovato la tua fiction per caso, l’ho letta subito e mi è piaciuta molto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero. È semplice, fresca e divertente. Draco attaccato in modo maniacale ai suoi appunti è molto carino, ed Hermione è perfetta.
Ho trovato molto divertente il filo”logico” dei pensieri di Draco: prima vuole insultarla, poi segue le sue correzioni, vuole insultarla per aver imbrattato i suoi magnifici appunti, dirle che si sente lusingato ma non studierà mai con lei. E poi vuole baciarla.
E’ davvero carina, piccola ma perfetta! Di nuovo, ti rinnovo i miei complimenti ^_^ Ivana

11/08/08, ore 16:05

*w* bella davvero, sarei stata d'accordo con il commento precedente se fosse stata una long-fic, ma essendo una shot non vedo altro modo di scriverla. La parte del castoro a due gambe è bellissima XD e ovviamente tra le imprecazioni di Draco c'è l'immancabile Stupido Potter XD (sono d'accordo u_u). E poi la maniacale possessività di Draco per i suoi appunti mi fa rotolare XDD. Sganrlfrzz!! P.S.: il nick è lo stesso di forumcommunity ;)

02/08/08, ore 12:43

Molto bella, davvero.
Solo penso che le cose si siamo svolte roppo in fretta. Cioè, la storia è scritta davvero bene, e anche l'idea è molto carina, ma tutto si svolge troppo in fretta, in un unica botta.
Comunque mi piace, la metto tra i preferiti.
Ciao.

01/08/08, ore 23:02

Secondo me Draco in questa storia non è OOC, solo che potrebbe apparire tale perchè le cose si evolvono troppo in fretta. Forse ho capito male io, ma Draco era già in precedenza innamorato di Hermione? Perchè secondo me è un pò improbabile che già il secondo giorno che "interagiscono l'uno con l'altra" Draco pensi di baciarla e... ai figli! Anche perchè Hermione non ha fatto nulla per mettersi in mostra ai suoi occhi, quindi forse è un pò innaturale che ne sia attratto. Mi sarebbe piaciuto l'atteggiamento di Draco solo se lei gli avesse dimostrato di essere diversa, o speciale, o gli avesse lasciato qualcosa dentro, ma visto che non è successo nulla di tutto questo... mi dispiace di doverti criticare, ma lo faccio non perchè non abbia niente di meglio da fare, ma perchè mi piace molto il tuo stile di scrittura e penso che tu abbia talento. Spero di non averti fatta deprimere, ho voluto solo darti un consiglio. Lyla_sly

01/08/08, ore 21:13

carina come storia...si, direi che il tuo beta ha ragione, Draco un po' OOC lo è, ma questo non rappresenta un problema, secondo me. se si vogliono far avvicinare due personaggi come Draco e Hermione in un tempo breve come quello concesso da una one-shot necessariamente uno dei due deve discostarsi un po' dal personaggio originale. almeno questa è la mia visione, da lettrice, scrittrice e beta...le mie tre me sono d'accordo, per una volta!! ritornando alla storia, credo si aggiungerà ai miei preferiti, è molto carina, fresca a simpatica. l'unica nota che posso scovare (ma è piccola piccola e non prenderla male...ti prego ^^ )è la reazione improvvisa di Hermione, che mi spinge a chiedermi come mai si sia lasciata andare così facilmente...magari mi risponderai tu perchè mi sono persa io qualche passaggio... rinnovo i complimenti!!! RaggioDiLuna.