Come quel giorno
di tetjej

20/04/16, ore 22:22

recensione uovosa per il contest uova-vs storie.

Peccato per il finale triste,ma dopotutto,non sempre può esserci l'happy ending.
Storia molto commovente,realistica nella descrizione della vicenda accaduta all'amore della povera protagonista.
Ti segnalo giusto un errore di battitura, citando la parte dfel testo in cui si trova:"Il voler ritotrnare, dove tutto accadde e finì, solo per ricordare."

22/03/16, ore 17:29

Eccomi :3

Per essere un esperimento è davvero una storia carina, è ricca di emozioni e il finale è inaspettato. Non si tratta di qualcosa di particolarmente originale, ma sei riuscita a raccontare questa storia in modo da creare aspettative errate e quindi la conclusione mi ha sorpresa.
Insomma, all'inizio credevo che volessi parlare della rottura di questi due ragazzi. Pensavo che la ragazza fosse così triste perché si erano lasciati e che tornasse sempre in quel posto per malinconia, pensavo che nel flashback parlassi della loro storia, di come si erano amati e lasciati.
Invece no, delinei il loro amore con tratti veloci e significativi, dicendo poco, ma lasciando trasparire il sentimento che c'era tra di loro, e poi hai descritto l'incidente, l'evento che li ha separati.
Ho apprezzato molto quella parte perché credo che tu abbia reso benissimo il momento di tachipsichia di Dafne: si percepisce il tempo che ai suoi occhi rallenta e tutte le cose che descrivi, che devono essere successe in pochi istanti, sembra che si trascinino lentamente davanti agli occhi della protagonista.
Credo che quello sia il punto più bello della storia e che tu sia stata molto brava a trasmettere in una storia così breve tante emozioni, mi è piaciuto molto come hai descritto l'attimo che ha distrutto la vita della protagonista.

Ho notato solo un paio di sviste:
Indossava il suo jeans preferito -> credo che jeans si usi al plurale, almeno da me si dice così
Fermatasi a qualche metro di distanza,guardava la gamba poggiata sul tronco di dietro ,un braccio lungo un fianco e l’altro mentre si portava una sigaretta alla bocca. -> dopo a prima virgola manca uno spazio, la seconda virgola invece dovrebbe essere attaccata alla parola che precede e non a quella che segue

È tutto, non ho notato altro: la storia è molto curata :)

A presto,
Elena

21/03/16, ore 19:34

Che storia triste!
Inizialmente pensavo si trattasse di una rottura, non di qualcosa di così drastico, ma probabilmente avrei dovuto capirlo (o, banalmente, avrei potuto leggere l’introduzione… sono un genio del male).
Prima di tutto, voglio dirti che come primo esperimento nella sezione originale non è male, affatto. Forse non è qualcosa di originale, ma c’è un’impronta molto personale – che penso derivi dallo stile con cui hai scelto di approcciarti alla cosa – e l’esperimento può essere considerato riuscito.
C’è una sorta di sofferenza anche nella narrazione, le frasi sono brevi, semplici e lineari… mi ha dato l’impressione di fatica, come se la protagonista si trovasse in difficoltà anche solo a ripensare a ciò che è accaduto – eppure, al tempo stesso, non fosse in grado di pensare ad altro. Il che può essere vero, visto che indossa i jeans che a Lui piacevano tanto e ripercorre la strada dove tutto è successo anche solo per ricordare, per sfogarsi e crogiolarsi nel proprio dolore.
La situazione non è per nulla trascendentale, perché Lui non è perfetto agli occhi di Lei… infatti, capita spesso di invaghirsi di gente che, fino a poco tempo prima, era tutto un “oddio, uno così non potrà mai piacermi”. E anche la dinamica dell’incidente è abbastanza plausibile, ché può capitare che ci si dimentichi di guardare la strada quando si vede qualcosa di molto importante.
Insomma, questa one shot sarà anche un esperimento, ma penso sia uno di quelli buoni: hai basato la tua storia nella realtà, nella normalità (che è molto importante, poiché spesso si tende al soprannaturale e se non si ha dimestichezza può succedere un pasticcio).
In effetti, è proprio il genere che preferisco, per cui direi che sono caduta proprio bene.
Complimenti di nuovo :)

18/10/15, ore 09:39

Ciao tesoro mio! <3
Come promesso, eccomi qui a recensire - come hai detto tu - la storia che più mi ha ispirato dal titolo.
Allora, ti dico subito, con tutta sincerità come sempre, che l'ho A D O R A T A!!!!!!!!!!!!!!
Questa Dafne e questo ragazzo senza nome sono così belli insieme! Mamma mia, giuro che li ho amati in un modo indescrivibile. E lui, santi numi, era così dolce! Awww, povero cuore mio insomma, che possiamo farci? Tu scrivi cose bellissime ed io ci resto secca, come al solito; ormai ci ho fatto l'abitudine, ahahah ;).
Però, una cosa sola, anzi due: perchè questo povero ragazzo è dovuto morire?! E perchè Dafne ha dovuto vedere l'incidente?! NON E' GIUSTO, va bene? Non è assolutamente giusto! Insomma, stavano così bene insieme, erano belli, si amavano. E poi arriva la vita, il destino o come altro vuoi chiamarlo, a rovinare ogni cosa come al solito. Ma che diamine!
Giuro, ci sono rimasta malissimo! :'( Spero davvero che Dafne torni presto a stare bene.
E qui io ti saluto, con il cuore dolorante e gli occhi lucidi. A presto tesoro, tanti tanti tanti complimenti come sempre! <3

06/09/15, ore 19:46

ciao!
ho deciso di recensire questa os perché davvero molto incuriosita dalla trama.
beh, diciamo che non mi aspettavo proprio una cosa del genere. (rido) l'avevo pensata più ad una storia concentrata su quanto sia importante l'Amore di tutto i giorni ma, okay, mi hai stupito!
l'idea della ragazza per bene con l'"alternativo" mi è piaciuta, peccato però che è durata così poco e sia dovuta sfumare in quella disgrazia :(.
comunque, è carina.
piuttosto originale, anche nel modo di scrivere.
brava!
un bacio.
-manu

02/09/15, ore 01:39

Ciao, eccomi finalmente per recensire! Scusami per il tremendo ritardo, comunque.
Ho notato che hai scritto molto, ma, detto sinceramente, non so ho scelto proprio questa. Non prediligo le os, perché, se scritte bene, mi affeziono e vorrei che continuassero.
E così è stato, questa mi ha attratto e sono rimasta paralizzata dinanzi allo schermo.
Andando per gradi, mi complimento per la grammatica, non ho notato nessun errore ortografico e/o grammaticale. Una benedizione, qui sopra!
Sei stata attenta anche alla punteggiatura, cosa non da poco.
Lo stile è molto fluido e minuzioso, anche se un po' confusionario all'inizio. Ma rende bene l'idea del mondo favoloso in cui la protagonista viveva, per poi essere catapultata in un incubo perenne con una botta davvero pesante ed inaspettata. Complimenti!
Per quanto riguarda la trama non posso dire proprio nulla. Mi hai lasciata basita e sei riuscita a lasciarmi con la bocca aperta. Spero che un giorno vorrai continuare la storia, magari parlando del "prima", della loro storia d'amore, o, magari rendendola un fantasy, del "dopo" con una continuazione della loro passione con lui sottoforma di fantasma. Chissà, di spunti se ne possono trovare molti.
Ancora complimenti per la fantasia e per come hai saputo sfruttarla a pieno! :)

10/01/15, ore 21:36

Ciao! :)
Inanzitutto, vorrei farti i complimenti per la tua grammatica. Ho letto un sacco fan fanfiction in cui mancava la metà delle virgole e le maiuscole dopo il punto erano un optional.
Ma la tua OS è scritta davvero bene.
Ho iniziato a leggerla senza aver notato che avevi messo 'malinconico' tra i generi, e ci sono rimasta troppo male leggendo la fine.
Mi aspettavo una bella storiella fluffuosa (?) e la morte del ragazzo mi ha colta di sorpresa. Sei riuscita a descrivere bene il momento dell'incidente, la tristezza della ragazza e la sua depressione dopo la morte. Hai fatto un ottimo lavoro. :)
Continua così!

Simo

03/11/14, ore 22:00

Non leggo molto One Shot, ma questa merita moltissimo.
Parto dal presupposto che anche io sono per i generi drammatici, tristi, ma poi mi piace anche recuperare un pò la situazione.
Se volevi trasmettere qualcosa, renderla malinconica e tristemente realistica ai nostri occhi... beh, ci sei riuscita.
Almeno con me.
Mi sono venuti i brividi a leggerla e li ho ancora al pensiero. La vita è così: scivola via dalle mani come acqua e non possiamo fare niente per rimediare.
Non possiamo mettere in pausa il tempo, non possiamo ritornare indietro e cancellare qualcosa e non possiamo assentarci dal mondo, spegnere per un po' i sentimenti, i ricordi, le emozioni.
E' un po' una fregatura, da una parte, e chi ha provato un dolore tanto grande lo sa.
Hai trattato l'argomento molto bene, e come OS merita di sicuro.
Non ho trovato errori, complimenti e alla prossima,
XVIIXXIII xx

24/06/14, ore 13:29

Ciao :)
Ho visto la tua one shot nel gruppo su facebook e ho deciso di passare.
Questa OS mi è piaciuta molto. Nonostante non mi piacciano molto le storie così drammatiche, la tua mi ha colpita molto.
è scritta bene, non ho trovato errori e le tue descrizioni erano perfette, mi hanno fatto venire la pelle d'oca!
Era da tempo che non trovavo così piacere nel leggere una storia, anche se drammatica.
Spero di leggere altre tue storie, mi piace il tuo stile.
Miky