A Field Guide To Getting Lost
di Angeline Farewell

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/07/15, ore 08:18

Ho letto subito però ci ho messo parecchio a elaborare quello che volevo dire (probabilmente non ci riuscirò lo stesso, perciò prendimi come sono). Ho parecchie difficoltà a commentare il finale perchè mi è sembrato vero. Nonostante Elsa e i bambini, cioè, non mi sarebbe sembrato strano se le cose tra loro due avessero preso quella piega là. Sicuramente centra il fatto che mi fanno fare pensieri perversi pure se non vorrei, ma di sicuro parecchia colpa è tua, che li manovri come se li conoscessi da anni e finisce che riscrivi davvero tutta una storia.
Voglio solo dirti che è stato bello, forse pure più del solito, perchè erano Tom e Chris, non Bill e Kim, ecco, e nemmeno Thor e Loki. Me li hai fatti piacere proprio per come sono e non capita quasi mai (non qua dentro, almeno). Spero presto in nuove storie!

10/06/15, ore 00:29

Finalmente ho trovato un attimo di pace per godermi il tuo ultimo capitolo.
Complimenti per questa bellissima FF, credo sia proprio fra le più belle della sezione, se avrò un attimo di tempo la segnalerò per le scelte.
I personaggi erano bellissimi, tutto era molto delicato e mai eccessivo.
E cmq Chris e Tom evidentemente non conoscono Ao3 e EFP altrimenti non si farebbero tanti problemi per non farsi scoprire!!!
Alla prossima storia

19/05/15, ore 20:09

In attesa di raccogliere le idee e confezionare una recensione che meriti davvero tale nome, onoro qualcosa di dovuto che è, però, soprattutto un piacere.
E' stato un piacere leggere questa storia, viverla con te, pagina dopo pagina, plottarla, ascoltarla, sfogliarla con il desiderio prima ancora di averla tra le mani.
E' stato un piacere godere fino all'ultima parola della bellezza del mondo che hai costruito, con personaggi noti o solo tuoi, ma sempre vivi, mai pupazzi.
Quello che troppo spesso manca, nelle storie che raccontano personalità note, è la dimensione del vissuto, della carne oltre la carta.
Qui ce n'è tanta che restituirsi alla realtà ti costringe a pensare l'illusione sia quasi più autentica.
Mi mancherà Freddie (e prima o poi lo farò mio), ma soprattutto mi mancheranno i tuoi magnifici Chris e Tom. Tuoi perché nessuno li ha mai raccontati tanto bene, nelle luci come nelle ombre, nell'amore e nell'amicizia.
So che è difficile prendermi sul serio, ma fallo, una volta tanto: non ti leggo perché sei tu, ma ti leggo perché SOLO tu scrivi l'Hiddlesworth che piace a me. Quello perfetto, come l'alchimia che troppo poco abbiamo visto sullo schermo.

17/05/15, ore 22:12

Ciao!! ^______^

MI perdonerai se non ho quasi recensito tutti i tuoi capitoli :(. Ma stai sicura che ho letto fin dall'inizio questa tua storia e devo dire che mi sta piacendo sempre di più ^^. Per quanto io ami questi due attori anche come personaggi non ce limite che tenga a lasciarti una recensione. <3.
Anche questo capitolo è stupendo...e lo aspettavo veramente con ansia un tuo aggiornamento perciò sei perdonata ^^ (scherzo ovviamente XD non importa quando pubblichi).
Tom confuso è veramente molto dolce <3 mi fa sempre una tenerezza infinita e Chris...beh...è veramente un cucciolotto anche lui <3 che lo sprona una volta per tutte a decidere quello che vuole veramente XD sono teneri ^^ non c'è che dire ^^. <3.
perdonami questa recensione pietosa ma sappi che leggerò e recensirò anche le prossime storie che pubblicherai, se avverrà ^^. Peccato sia finita..ma pazienza ^^
Complimenti ancora e alla prossima ^___^.
un abbraccio <3
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 10:29 pm)

01/02/15, ore 12:53

Io avevo promesso una recensione seria, ponderata e articolata. Poi mi sono messa come sottofondo Bryan Adams (NON GIUDICARE) e ora son qui che pettino lo schermo e ululo IT'S ONLY LOVE.
Gusti musicali a parte, non riesco ad avercela con tuo nipote, perché tutti i suoi trascorsi gli pesano addosso persino ora che dovrebbe inseguire la leggerezza, farsi liberare e finalmente amare senza complessi. Non è facile sfuggire alla propria ombra, persino se la luce della persona che ami è tanto forte da accecare.
Mi consola pensare che non ti saresti mai imbarcata nell'impresa se qualcuno non fosse destinato a 'prenderlo' in quel posto ben oltre le metafore. Perciò mi seggo, karaoko angst e aspetto il resto
=^● ⋏ ●^=

01/02/15, ore 09:57

Ma così? Ma uno si trova davanti Chris Hemsworth che lancia cuori e fa pure il sostenuto? Io lo capisco che è cresciuto male, che è complessatissimo e che ha il complesso del padre, però dall'altra parte c'è un Thor! Mi fido di te: SO che combineranno (devono farlo), ma facciamo che succede prima che mi mangio anche le unghie dei piedi ç_ç (è una brutta immagine, lo so e tu non vuoi che diventa vera, vero?)

24/01/15, ore 19:16

Si! È vero, Luke E' INQUIETANTE! Io non lo sopprto, sembra un elfo di Babbo Natale umano e gli sta sempre appiccicato! Abbasso Luke. Detto questo, Chris è un santo, io gli avrei tirato coltello a Tom a vederlo col muso lungo sulla porta dopo averlo aspettato per ore, anzi per mesi, anni. Ora sentiamo cosa avrà da dire Amleto, essere o non essere? Tommaso, fai quello che ti pare ma ripigliati. Ah, btw Liam è un sadico perverso. Al prossimo capitolo

23/01/15, ore 13:44

Chris, per amore ti tutto ciò che è giusto e sacro, prendilo a sbattilo fino a farlo tornare lucido.
In genere empatizzo molto per Tom, ma quì andrebbe solo pigiato a sangue. La mia compassione va tutta per il povero Chris. come si dice dalle mie parti, Avercene <3
Ecco!
Il finale di questa storia mi farà cadere dalla sedia, lo so, in ogni caso, bene o male che vada. (faichevadabenefaichevadabene *incrocia le dita*).
Io non posso che farti tantissimi altri complimenti!
Bravissima!

16/12/14, ore 18:54

Tu non sai quanto spero nel lieto fine. Mi basterebbe che Tom riuscisse a frenare gli ingranaggi del cervello per un secondo e provasse a sentire davvero.
io ti faccio infiniti complimenti per la bravura nell'entrare così bene nella psicologia dei oersonaggi. E poi sono così patatosi *w_______w*
Complimentissimissimi.

16/12/14, ore 11:03

Senti possiamo prendere il Tommaso x un'orecchia e dargli tante botte?
io capisco che ha avuto un papà un po' stronxetto, ma figliolo riprenditi!!!
Poi lui non sa cosa diventerà Loki, non è solo il cattivo di turno, è il personaggio più parac..lo mai uscito dalla mente di Kevin Feige (perché coi fumetti non c'entra molto), il cattivo più sfigatino della storia del cinema, stronxeto ma con quegli occhioni da cagnolino, idolatrato da migliaia di fan disagiate come me, atro che sentirsi inferiore! Vabbe' non sarai "the sexiest man alive" ma noi ti vogliamo bene uguale!
Spero che il prossimo capitolo (se ho ben capito siamo proprio alla fine) ci faccia vedere un Tom di un umore un po' migliore, che riesca ad accettarsi e ad amarsi per come è, con tutte le sue meravigliose stranezze, perché se lo merita!
Chris pensaci tu!

15/12/14, ore 18:44

No, vabbè, ma Tom non ce la può veramente fare. Ma Thor ti invita in camera e tu fai il complessato? Ma le botte fino a che non ti si allisciano i capelli!
Ti prego, dimmi che si accoppiano in ogni luogo, in ogni lago e in ognuno dei Nove Regni (stavo per scrivere ROGNI. Fà un po' te!)

15/12/14, ore 18:35

Ieri sera ero troppo provata dalla lettura per esprimermi al meglio, ma ora l'urgenza chiama e mi auguro di compensare almeno in parte le emozioni che, come sempre, mi regali.
Dire che questa sia la migliore hiddlesworth in circolazione non rende merito, a mio avviso, al lavoro che hai compiuto sui personaggi, perché pretenderebbe di collocarla sul piano delle ficcyne da due soldi. Qui dentro, invece, c'è una storia di uomini e c'è - FINALMENTE - una storia di emozioni. La tua scrittura pulita, precisa, chirurgica nell'esplorare la psicologia dei protagonisti mi ha convinta una volta in più che le storie d'amore non sono un male, se quell'amore è un'avventura e un percorso di crescita. Io, del resto, sto leggendo 'Field' quasi fosse un Bildungsroman.
In questo capitolo, Tom è chiamato a confrontarsi con i propri fantasmi, primo tra tutti quello che Chris l'ha costretto a guardare, a riconoscere, a metabolizzare: la relazione che hanno intessuto è, infatti, uno specchio che riverbera lo spettro di un io feroce, la paura viscerale non solo di non essere amato, ma di non meritare amore.
Inutile dire che voglio presto il resto (anche in via di spoiler orale: mi accontento) e che mi auguro Patato faccia il suo sporco lavoro, lo pieghi a squadra e, per la miseria, LO LIBERI (o lo esorcizzi, che sarebbe un po' la stessa cosa).

26/11/14, ore 14:28

Che tenerezza mi fanno questi due, stanno lì a lambiccarsi il cervello per questa faccenda dei provini, del ruolo che può cambiare la loro vita ma anche distruggere il loro rapporto, quando poi avranno Entrambi il ruolo della vita.
Però intanto lasciamo sadicamente che si macerino nell'ansia, Buahahahahah! ;-)
Mi piace da morire questa storia e già sonp preoccupata perché vedo che non aggiormi da un po'....
io devo avere il 13 capitolo! capiscimiiiii!!!!! >×<
Come sono belli i tuoi Tom e Chris, sono un capolavoro, aggiorna presto!

25/11/14, ore 23:53

Questo capitolo si può riassumere così: "Tom, tesoro mio, ma Che Problema Hai?" Chris è un santo, prima si baciano, poi si slinguano, poi vanno a letto ma non fanno niente, però in tutto questo il Tommaso resta lì, indecifrabile, tipo sfinge, tipo un Sudoku livello diabolico (solo che non lo sa risolvere manco lui!),
Io l'avrei menato
E alla fine si rivedono, Tom fa finta di nulla, poi bacio e trac! di nuovo sfinge.
No ragazzi, questo cerca le botte.
Chris santo subito.

25/11/14, ore 16:53

Ehila', questa storia è così bella che sono già arrivata fino a qui (devo pur far qualcosa mentre allatto), e ti devo proprio fare i complimenti, Tom e Chris sono incredibilmente IC, più che in qualunqie storia io abbia mai letto, e vabbe' chiaramente io non li conosco ma quando ti sei letta-vista qualsiasi cosa ti sembra di conoscerli un po', e questi due sono proprio loro.
Quando dici (nel cap 6 mi pare) che Tom ha uno sguardo un po' da serial Killer e un po' da bonario prete di campagna, è così vero, perché lui ha il viso assimmetrico e a volte fa 2 espressioni, una per occhio, il che detto così fa impressione ma è alla base del suo fascino. E quando parla Chris magari dice due parole, ma ti sembra proprio di sentire il suo vocione, ed è esattamente quel che direbbe il nostro Patathor.
E poi non so se stai seguendo i racconti delle comparse dell'ultimo film che sta girando Tom, ma tutti dicono che non sta mai fermo parla canta e si muove di continuo (io dopo un po' lo abbatterei, pur col bene che gli voglio ), suda un sacco e, se ti può interessare beve coca cola a litrate (quindi presumo vada anche molto spesso in bagno). Il tuo ritratto quindi è accuratissimo!
Inoltre anche io la penso come te, lui è sempre così BuonoBravoeBello che non può essere davvero così, ma come sarà in realtà?

Ma passiamo al capitolo: (dai, non suicidarti!), l'ho trovato splendido, dolcissimo, meraviglioso! Geniale la scelta del primo bacio dato in modo quasi casuale, come un bacio fra marito e moglie (in senso buono eh), e poi bellissimo anche come hai contestualizzato il racconto (vero) del "povero Tommasino" che viene scaricato a tutti i provini perché "è bravo ma...", e si trova a rifugiarsi nel caldo e muscoloso ;) abbraccio di Chris.

A proposito di Chris, non ricordavo che fosse stato scartato al primo provino, pensa che perdita sarebbe stata x l'umanità! :'(
Invece il provino di Tom con la parrucca biondo polenta resterà x sempre nei miei incubi. =:O

Complimenti ancora per la storia, e alla prossima.
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 02:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]