Art for Art's sake - l'Arte per l'Arte
di Barn Owl

30/11/14, ore 21:09

Hai ragione nell'affermare che ci sono dei classici più classici di altri e per quanto mi riguarda non ho ancora trovato un libro che mi abbia coinvolto e affascinato come Il ritratto di Dorian Gray. Oserei definirlo, in base alla tua stessa affermazione, "Il Classico dei Classici".
La cosa che più mi è piaciuta della tua storia (?) è stata la sua eleganza. Un'eleganza di base palesemente wildiana, ma portata un po' all'estremo rispetto all'origilale, nel senso che Wilde è più misurato con l'uso di figure retoriche.
È un testo gradevole e, per quanto breve, assolutamente esauriente. Una finestra sul meraviglioso e nevrotico mondo di una mente d'artista, e, in questo caso, non di un artista qualunque e soprattutto non di un artista con una fonte di ispirazione qualunque. Non mi resta che farti i miei complimenti.
A presto
Weightlessness

26/07/14, ore 01:57

Ti faccio i miei più vivissimi complimenti! Hai scritto questa storia egregiamente e hai saputo dimostrare bene le emozioni che volevi trasmettere usando ottime frasi d'effetto. Posso dirti che l'ho trovato un testo perfetto e mi ha lasciato completamente senza parole. Senza dubbio possiedi la stoffa per fare la scrittrice. Ho gradito poi le frasi che hai aggiunto che provengono dallo stesso libro. L'unica cosa che posso dirti è "complimenti" e augurarti il meglio :)