A Woman Called Bellatrix Black
di MaryMatrix

13/11/08, ore 20:00

Ma ciao, darling ^_^!
Dovrei essere a fare latino ed invece non lo sono a quanto pare xD!
Mia cara, dopo aver letto questa tua fic (l'ho scoperta da pochissimo! Non sapevo che l'avessi scritta ç__ç! Avverti è__é!) non potevo non usufruire di cinque preziosissimi minuti del mio tempo in oro colato (!)(questo perchè il tuo è in diamante puro, mettiamolo in chiaro u.u... Paperone docet xD) per recensirla a dovere!
Alors, caVa, caVissima, caVissimissima, dopo i merli che fanno "me" e le marce funebri, credo che questa sia la cosa più bella della giornata (guarda che DEVI esserne fiera u.u).
Ok, diamoci un contegno, - non c'è un cane disposto a prestarmene un po'?-. Vabbuò, dicevamo, la tua interpretazione di Bellatrix me gusta, Shatz ^_^! Anche se mi trovo un po' in disaccordo sull'amore per Voldemort e l'amore in generale. Più che altro do ragione alla parte finale della tua shot dove affermi praticamente che lei avesse una visione distorta di tutto, amore compreso u.u. In effetti lei era cieca. Completamente cieca e impregnata dei suoi ideali sino alle ossa. Non le si può certo dare della vigliacca. Lei era forte v.v.
Beh, anch'io l'ho odiata, soprattutto per Sirius (e poi scrivo quello che scrivo... Sì, che sono deviata è di dominio pubblico, ormai ç__ç). Stavo giusto rievocando la nostra scenetta in classe. Beh, immaginati se a lavare i piatti ci fosse stato Tom -il che è impossibile anche nell'immmaginazione xD- xD!
Posso dire di aver apprezzato profondamente questa shot. Offre buoni spunti di riflessione e approfondisce lati di Bellatrix a cui non avevo mai pensato. Brava, Jiùùùù (leggasi con la "J" molto francese ù.ù).
Un bacio,
a domani,
Giu

22/09/08, ore 17:30

E' così triste questa fanfic... ma è così Bella... *doppio senso volontario ^^)
Bellatrix è un personaggio che mi ha sempre affascinato, nel bene e nel male. Complimenti, assolutamnte!
Baci by Arancina =)

18/08/08, ore 17:15

adoro bellatrix black.Anche se è diventata isterica negli anni. La causa è stata l'ossessione per lord Voldemort.Tutti la criticavano, la consideravano un assina senza pietà (che in parte e vero). Ma tu, grazie alle riflessioni di Dromeda,sei riuscita a non metterla ancora una volta in cattiva luce. Perchè anche i malvagi hanno un cuore..Baci. Ps. Ho letto le tue informazioni personali e..mi hai fatto molto ridere quando hai scritto di voler conquistare il mondo..eh eh^^. Ciauu!Rose07

09/08/08, ore 23:32

Fa bene vedere i personaggi in una luce diversa. Abbiamo tanti motivi per odiare una persona.. ma dovremo riflettere su ciò che l'ha portata ad essere così com'è. E Bellatrix è uno di quei personaggi che non possono essere redenti. Voglio dire.. Narcissa ha fatto tante cose sbagliate in vita sua. E nel settimo libro l'ho odiata per la sua viltà, per la sua debolezza. Per la sua paura, che le impediva di combattere per ciò amava, e la spingeva a servire chi la manipolava. Eppure alla fine, quando ho osservato il suo amore per Draco, non ho potuto non perdonarla. Perchè infondo, lei, per quanto debole, sapeva amare. La stessa virtù non l'ho mai attribuita a Bellatrix, e sono contenta che tu me l'abbia mostrata in questa luce. Anche se non credo che cambierò l'immagine che ho di lei.. cercherò almeno di vederla come una vittima delle circostanze. Di una forza maggiore (che se non è l'amore è qualcos'altro) che abbia potuto farle fare ciò che ha fatto. -- che recensione seria!! mi sto impressionando da sola!! la one-shot è comunque bellissima (ancora non l'ho detto?) perciò, nuovi complimenti!!

02/08/08, ore 10:44

*Me si alza e applaude*^^ dai, a parte gli scherzi, io la trovo splendida! è belissimo il modo in cui l'hai descritta! innamorata di Voldemort e schiava della sua famiglia...io adoro Bellatrix, ma anch'io l'ho odiata i certi momenti (morte di Sirius e Fred)...comunque ti facccio i miei complimenti!!!