Mirabelle
di elfin emrys

26/05/14, ore 15:09

Ma è meravigliosa!!! Fantastica!! E adoro terribilmente il piccolo Francis XD ("Monna Mirabelle" ahahahahaha e tutto il parlare raffinato da '200, sembrava di leggere le parole di Dante o Petrarca nelle poesie per Beatrice o Laura! Ma poi dai, è troppo forte, alla fine riesce pure a baciarlo! Mi sfugge come sia riuscito a capire che Monna Mirabelle fosse Arthur... E, a proposito di questo, si vede come Francis - del passato o del futuro che sia - riesca a sfruttare la situazione a proprio vantaggio, mentre Arthur resta lì come un baccalà XP Baci, dichiarazioni, Francia riesce ad ottenere tutto *-*) (si capisce qual è il mio preferito fra i due? XD)
Dunque, l'idea è molto carina, mi piace da morire veder interagire i Francis ed Arthur di epoche differenti, ho sempre voluto leggere una fanfiction così ^^ (anche io voglio incontrare la me del passato u.u). Inoltre i personaggi sono caratterizzati molto bene, davvero; Arthur è sempre scorbutico e riservato, ma il piccolo Arthur - essendo più ingenuo - si fa estorcere facilmente confessioni di tale portata. Francis, invece, è pervertito in tutte le epoche (XD), ma da piccolo - anche lui più ingenuo - è audace ed esprime meglio i propri sentimenti.
Sì, ottima caratterizzazione ;)
Dunque, lo stile: mi piace, è abbastanza scorrevole e come punto di forza ha il fatto che, a seconda del personaggio "protagonista", cambia di tono: mi spiego. Se il piccolo Arthur non ne può più di Pierrot, la voce narrante esclama frasi come... *rilegge trenta volte il testo* ;___; non trovo la fraseee (vabbè, era quella che terminava con "marrano!", adesso non riesco a rintracciarla).
Interessanti anche le antitesi, "gusto" e "disgustoso", secondo me la migliore. Le altre a volte non hanno molto senso, perché finiscono per diventare inutili ripetizioni, quindi quando vuoi usarle devi fare attenzione ;)
Per il resto, non mi pare che ci sia altro da dire (a parte che adoro il piccolo Francis!!! *Q*), e, dato che devo correre a studiare Greco - sia maledetto Erodoto - ti saluto con tanti complimenti per la one-shot!
A presto,
mistyemily ;)