Amore e Utopia
di Relou

01/06/14, ore 11:50

Ah che bello :3 direi che hai colto in pieno, è un'ottima definizione anche se dell'amore ce ne sarebbero altre migliaia altrettanto giuste.
E' una flashfic intensa ed emozionante!

26/05/14, ore 23:38

Mi piace l'idea che l'amica descriva un desiderata e non qualcosa che conosce, almeno così afferma e mi sembra impossibile. A volte sappiamo ciò che vogliamo ed è proprio così; a volte invece, quando sperimentiamo la realtà ci accorgiamo che è altro dai nostri sogni.

25/05/14, ore 23:03

Molto profonda, davvero. Hai reso bene un tema molte volte banalizzato e stra-trattato, con una estrema concisione (che rende il tutto quasi una perla di saggezza) e con parole molto semplici e scorrevole.
Mi è piaciuto anche il tocco amaro e ironico del finale che ha ricollegato un tema così astratto su un piano più pratico, più terreno, ovvero con la realtà di tutti i giorni (non tanto una favola che sembra realizzarsi nelle vite di poche e lontane ragazze/donne elette ma la semplice e un po' aspra speranza, o meglio, consapevolezza che tutto ciò potrebbe non accadere mai).
Ok, ora usando parole povere che spero possano farti capire meglio, non posso dire che non mi sia piaciuta. Davvero fatta bene. Complimenti!