Nas ne dogonyat
di _yulen_

10/07/17, ore 14:34

Bella fan-fic anche se ho seguito poco le tATu; so che può sembrare curiosa la domanda visto che tra parentesi sono di origini russe anche io, ma che vuol dire il titolo?

A presto.

Guido.

14/04/16, ore 17:39

Mio Dio, che ricordi le t.A.T.u!
Mi ricordano i pomeriggi che passano davanti ad MTV e sopratutto a TRL e trasmettevano anche le loro interviste e le loro esibizioni che credevo anche rigorosamente live della loro hit "All the things she said" e ricordo benissimo anche quando lanciarono in Italia "Not gonna get us", che mi dispiace preferisco in inglese :P
Devo dire la verità, un po' mi dispiace che non abbiano avuto un successo clamoroso come i primi due singoli di lancio (lasciando perdere All about us) ma comunque devo dire che, teatrini ed esagerazioni a parte di cui si è sempre discusso, hanno espresso molte cose per la comunità e hanno aperto uno spiraglio di discussione, anche perché il bacio gay in TV era quasi tabù; poi certo, alcuni della comunità LGBT pensano che sono delle pagliacce mangiasoldi ma io non l'ho mai vista così, anzi!
Ma pensieri lasciati in disparte, devo dire che questa song-fic mi è piaciuta molto perché rispecchia benissimo il tipo di quotidianità che Lena e Julia che hanno vissuto o comunque volevano manifestare, con la società che non capisce sentimenti tra persone dello stesso stesso, con la stessa famiglia pronta ad ostacolare un sentimento così puro ma che vuole apparire agli altri così sbagliato.
La fuga e l'unione sono la testimonianza di come c'è sempre una soluzione per permettere a due persone di primeggiare sull'ignoranza, ho avvertito l'adrenalina e il sentimento non solo nelle battute finali ma anche mentre Julia decide di correre via verso la sconfitta, per dare modo alle due di non essere catturate e di sentirsi finalmente disposte a liberare ogni sensazione che è sempre eticchettata male.
Il finale è tragico e veramente quasi opposto al senso che voleva trasmettere il video ma sai una cosa?
Devo dire che purtroppo il sacrificio è talmente grande e porta due persone a capire cosa significa amare anche nella facciata della medaglia più oscura e gretta e in una società talmente grossolana ed ignorante che è capace solamente di giudicare e puntare il dito, anche capace di eliminare il problema alla radice se necessaria.
Mi ha trasmesso un'ondata di emozioni forti e veramente drammatica, molto teatrale e cinematografica allo stesso tempo, mi ha realmente sorpreso il finale e mi ha fatto capire come l'amore che volevano trasmettere fosse aldilà del sesso, del genere e da ogni etichetta, questa fic è la perfetta rappresentazione di quell'idea di amore che apprezzavo nelle t.A.T.u, davvero!
Complimenti anche per lo stile, molto genuino e corretto dal punto di vista dell'ortografia stessa, tralasciando la pulizia impeccabile :)

Un saluto e buona giornata :D
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 05:43 pm)

18/09/14, ore 17:41

adoro le t.A.T.u. , le adoro fin quando ero piccolina e loro cantavano All the things she said..purtroppo in questo sito non si trovano molte storie su di loro, anzi si puo dire che ce ne siano poco e niente..fatto sta che questa è esattamente l'immagina che ,penso, a tutti noi fans passi per la testa quando ascoltiamo questa canzone..e tu l'hai tradotta benissimo in parole , quindi brava..mi è piaicuta molto

05/06/14, ore 15:24

...Wow!
Hai dato forma ai miei pensieri, a ciò che provo quando sento questa canzone e ad un finale amarissimo che non può che piacermi :) sono una loro fan, quindi sono un po' esigente, ma questa songFic mi è piaciuta davvero molto!
Brava davvero :)

_Scarecrow_