Peace - A Miracle
di SakiJune

31/10/10, ore 00:28

Mi è davvero piaciuta la tua one-shot, e insisto nel dire che è un vero peccato che questo fandom sia così poco visitato… e va bene, un giorno o l’altro mi metterò di buona lena e cercherò di contribuire alla sua crescita. ^^
Anche io apprezzo molto Brendan Gleeson (e ancor di più Alan Rickman, ma questo è tutto un altro paio di maniche ^^), e mi piace il modo in cui sei riuscita a rendere il suo personaggio all’interno di questa storia. Mi piace il modo in cui affronti il suo “fallimento”, come padre e come uomo, e mi piace ancora di più il modo in cui affronti e descrivi il suo riscatto, attraverso la nascita di Grace Inman, che è un’occasione per tutti. Un’occasione per ritrovare la pace.
Ultimo appunto, poi chiudo: favolosa la citazione di “Amazing Grace”. Una canzone che adoro.
Ottimo lavoro,
e alla prossima ff!

11/09/08, ore 22:23

Ma...ma...mi perdevo questo gioiellino? Nuuu. Questo film per me è stato la conferma della bravura di Minghella, sai? E tu hai saputo ricreare quella poesia nei pensieri profondi di Stobrod! Bellissimo il finale, racchiude tutta la bellezza di quei luoghi, la loro magia nella mente e nelle parole di lui quando vede la piccola, in braccio ad Ada.