Without You.
di riveraslegs

22/07/14, ore 23:48

Hey :) nonostante non sia esperta nemmeno di questo mondo (sto cominciando a sentirmi un po' stupida e fuori luogo lol), ho letteralmente adorato questa...one shot? Non sono brava nemmeno con le definizioni ahah
Non capisco perché tu ti sia scusata per averla scritta da sola. Io la trovo fantastica. Mi piacciono moltissimo le descrizioni, il modo in cui narri, tutto. Davvero. :) x

29/05/14, ore 17:08

ciao, sono xinharryshug su twitter :)
allora, volevo dirti che ho seguito solo pochissimi episodi di TVD ma la tua ff mi ha commossa, è davvero scritta bene e il linguaggio è scorrevole, senza errori, è davvero molto bella.
continua così, un bacio x

-Alessia

27/05/14, ore 23:19

ciao =)
la os mi è piaciuta. Secondo me scrivi anche abbastanza bene quindi non ti preoccupare =)
Per il resto: che tristezza pensare Elena in questo stato ç___ç e la cosa ancora più brutta è che in casa Salvatore non potranno più entarci fino a quando non toglieranno l'incantesimo T____T io pure mi sono sempre immaginata le stesse scene che hai scritto, in una possibile morte di Damon (sì, ci "speravo" da anni ahah): Elena che si rinchiude in camera sua, magari indossando una sua camicia, lei che non vuole uscire, che se lo sogna ç____ç e possiamo dire addio, adesso, al lettone di Damon T_T
La fine poi...il colpo definitivo :'(
Alla prossima =)
Kiss kiss =)

27/05/14, ore 17:51

Ommioddio, Panda!
Per prima cosa ti voglio dire che ti odio perché sono quasi scoppiata a piangere, ma come posso odiarti se scrivi una cosa così.. così perfetta? Tristezza a parte, ovvio.
Non ho trovato nemmeno un minuscolissimo errore, il che è fantastico perché odio le fanfiction con gli errori (anche se spesso ne faccio pure io, ops), e il testo è scorrevole. Anche se è cortina ci hai messo un'infinità di sentimenti, le parole non erano ripetitive, ed ho sentito tutto quello che Elena stava provando, il suo vuoto interiore dopo la morte di Damon (che, diciamocelo è quello che ci opprime tutte), il suo provare a vivere di nuovo, cercando di autoconvincersi..
E poi hai inserito quei momenti di tenerezza ormai passata che rendono tutto ancora più triste ("Cos'è quella faccia?" "Quale faccia?" "Quella faccia" "Sono felice", piangoooo). E gli scatti, in fondo, di come Damon è morto, di come hanno provato a salvarlo, di come lei ci ha creduto fino alla fine, sono stati il tocco di grazia.
Non so più che dire, Fra amor mio pandosa, è semplicemente perfetta ! <3
Noe

27/05/14, ore 15:57

Salve :)
Faccio irruzione nel fandom lasciando la mia prima recensione a te. Non che questo debba farti emozionare (XD) ma è davvero la prima volta che apro e spulcio qualcosa qui su TVD. Volevo evitare di crearmi un'altra dipendenza, ma penso di dovervi cedere per un po', ne ho un attimino bisogno.
Ad essere completamente sincera, Elena a me è sempre stata antipatica, fin dalla prima puntata. Per un sacco di tempo non mi è andata davvero giù, forse è per questo che pur essendo diventata fan sfegatata della serie, non mi sia mai soffermata più di tanto nel leggere o nel cercare qualcosa qua. Però, come si dice? Prima o poi capita. Tutta questa premessa inutile per dirti che la storia mi è piaciuta, anche se è un attimino corta. Ma è difficile scrivere degli ultimi avvenimenti, immagino (io sono decisamente in lutto). Non è scritta male, anche nella sua semplicità racconta in maniera verosimile del dolore, dello stato di angoscia in cui si ritrova a piombare la nostra Elena. La immagino così anche io. Semplicemente persa, là, sul letto, a non essere in grado di fare assolutamente nulla tranne rivisitazioni dolorose di tutti i ricordi che le rimangono tentando di non scordarne mai neppure un dettaglio. Credo davvero che abbia amato Damon. Magari poteva svegliarsi prima (già, già), ma comunque, meglio tardi che mai. Solo che adesso, Dio, mi dispiace un sacco. Pensavo che il personaggio di Elena non sarebbe mai stato in grado di colpirmi così tanto, eppure ci è riuscita, alla fine. Mi piace l'inquadratura che hai voluto darle, gli incubi, il rifugio nelle braccia di Alaric, il tentativo di assecondare Caroline... penso proprio che sarà così, per un bel po' di tempo, se Damon non torna. Ma mi rifiuto di pensare che non avremo un futuro per quest coppia, perché, che dire, anche con tutta la proverbiale coerenza di Elena... è stata una coppia dannatamente perfetta. Comunque, per tentare di stringere il brodo, non ti è venuta male secondo me, soprattutto poi se è la prima storia che scrivi. :) Non penso che faccia pena, perciò ecco, ci tenevo a dirtelo.