Amami e basta,al resto ci penseremo domani
di Dolcemente_Cullen

11/08/14, ore 15:27

Vorrei segnalare questa storia ,però prima di tutto voglio dire che anche se non aggiorna più da tempo,era sempre molto puntuale l'autrice.
Secondo me tratta un argomento delicato con bravura, non è da tutti scrivere sul razzismo,ma lei ha fatto un ottimo lavoro!
Sperando che la segnalazione venga accettata,
mando un caloroso saluto.
Saretta28

09/06/14, ore 00:28

Ciaoo, allora il capitolo é bello anche se mi dispiace x edward e bella..il loro amore é stupendo!!!
Spero che potranno stare insieme e che tutto si risolva..

05/06/14, ore 20:04

Allora, dato che è la tua prima fic ti dirò sinceramente cosa penso:
La tua storia non è realistica ne logica.
1) siamo nella seconda guerra mondiale, quindi il clima generale è pesante e la cultura è poca. Gli ebrei vengono sterminati (lo so che è una cosa ovvia, ma dalla storia non sembra). Quindi i tedeschi li odiano e a scuola gli insegnano ad odiarli. E chi aiuta gli ebrei viene ucciso. Quindi quando Edward rivela di essere un ebreo, René, Charlie e Bella non possono accettarlo senza pensarci due volte poiché rischiano la loro vita! E Bella non può amare a prima vista Edward (non razionalmente almeno) in quanto rappresenta un pericolo di morte per lei e per la sua famiglia! Quindi è utopica la cosa "devo un favore a tuo padre quindi ti proteggo" perché nella seconda guerra mondiale ognuno "tirava l'acqua al mulino suo" e quindi pensavano a sopravvivere.
2) Devi mettere in conto che Bella ha 16 anni ed Edward 21, Bella è tedesca ed Edward ebreo. Molti fattori giocano su queste informazioni: Edward prova attrazione per una minorenne (cosa già diciamo conflittuale) e per di più è tedesca. Inoltre la sta mettendo in pericolo nello stare vicino a lei. Bella è tedesca quindi a scuola gli stanno insegnando ad odiare gli ebrei, ed Edward è uno di questi. Ed ancora Edward sta mettendo a rischio la vita della sua famiglia e della propria quindi anche qui c'è un rapporto conflittuale tra razionalità ed instinti.
3) Bella ha 16 anni ed è vergine. Essendo nata nel 1928 (la seconda guerra mondiale è iniziata nel 1944 btw) è stata educata ad essere donna di casa, pudica, casta e ignorante in materia di sesso. Quindi anche se prova un'attrazione molto forte (che ipoteticamente poi scopre essere amore) non capisce cosa le sta passando in quel momento, non sa cos'è l'eccitazione o i preliminari. Non sa nemmeno se riuscirà ad arrivare a scoprirlo!

Quindi ecco, ti prego, rivedi la storia e cercala di farla diventare decente... l'idea è buona ma bisogna saperla sviluppare!

04/06/14, ore 20:37

Ciaoo, molto bello il capitolo e mi piace davvero molto come vanno le cose tra bella e edward..
Non vedo l'ora del seguito!!

02/06/14, ore 00:05

Semplicemente delizioso, sono due anime cosi simili che è un piacere leggere i loro sentimenti, mi appassionano molto, spero che ai genitori di Bella non sia accaduto nulla di grave ma questa assenza ci voleva proprio per far uscire i loro sentimenti, brava un bacione a presto

01/06/14, ore 20:29

Ciao, io ho iniziato a leggere la tua storia proprio oggi e devo dire che é bellissima!! Tutti i capitoli sono fantastici e spero che questa bellissima storia abbia un lieto fine!!
Ti seguirò molto volentieri e spero che la continui..
A presto!!

31/05/14, ore 18:47

Complimenti nonostante il momento tragico che vivono i nostri amorucci, tu riesci a scrivere in modo sereno e scorrevole, e anche in maniera romantica il loro inizio brava un bacione e a presto

27/05/14, ore 22:50

Brava e complimenti dolcezza, mi piace molto il modo come fai reagire Bella lei è disponibile nonostante sappia a cosa andrebbero incontro ma si fida dei suoi genitori e tace anche con Jacob....ciao e alla prossima un bacione

27/05/14, ore 20:37

Ciao Dolcemente Cullen come storia e bella spero ora di leggere i prossimi capitoli anche perchè anche a me piace la coppia bellaxedward!!! a presto un bacio!!!

27/05/14, ore 19:01

Ciao! Non commento quasi mai, ma ho pensato di incoraggiarti in questo modo... la storia è interessante, quindi continua così!!!! (al momento sei nelle seguite, poi vedremo) :D

27/05/14, ore 18:07

La tua storia ha attirato la mia attenzione perché il contesto è interessante,mi auguro che sia romantica, scrivi bene e ti seguirò molto volentieri ciao
P.S. ti aggiungo nelle seguite per ora
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 06:17 pm)

27/05/14, ore 17:01

ciao Dolcemente Cullen ti do la benvenuta su EFP e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua storia...
io non commento spesso,ma mi impegnerò a leggerla per vedere dove questo racconto mi porterà,spero solo che sia a lieto fine e molto romantica...ciao
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 05:24 pm)