Lo voleva.
di Alaska__

05/08/14, ore 11:44

Okay, dopo aver spulciato nel tuo profilo alla ricerca di una flash/drabble che non fosse Fannie (oggi non sono in vena), eccomi qui a recensire una Gannik. Forse dovrei cambiare i personaggi di cui leggo. Girando e voltando, sono sempre Gale, Finnick e Johanna... Credo questa sia la prima Gale/Finnick che abbia mai letto, sebbene sia una OTP che mi state facendo piacere, voi, le pagnotte bruciate e i pandaH. Devo dire che le flsh mi lasciano sempre poco da dire, sarà che sono corte, ma mi riesce difficile commentarle. Ora parto con la recensione, non ti preoccupare. u.u
Tralasciando il titolo e la grafica, veramente azzeccati(?) a una fic del genere perché non sono né pesanti (nel senso di carattere troppo grande o scrittura troppo piccola) né inadatti alla lettura, la cosa che più mi ha colpito di questa flash è stata la riflessione sul sorriso delle persone tristi. [Aveva notato, Finnick, che il sorriso più bello era sempre quello delle persone più tristi e anche Gale non era esente da questa strana legge della natura.] Questa frase è amabile <3 Rappresenta ciò che prova Gale, anche se FinnoH non lo sa. Ora vorrei solo sapere quali sono i momenti in cui sorride èwè *Miki versione stalker*
Complimenti, perché non è da tutti portare avanti una flash su una OTP del genere senza scrivere cavolate u-u

Talking Cricket

31/07/14, ore 23:45

Hola!
Probabilmente ormai avrai capito che amo da morire Finnick e Annie e che li shippo come se non ci fosse un domani - è più o meno la terza volta che scrivo una cosa del genere in una recensione ad una tua storia, ma sorvoliamo - e questa fanfiction non è una propriamente incline alla mia OTP, ma l'ho apprezzata molto. Non dico che ora li shippo - okay, forse un po' sì, ma non voglio ammetterlo - ma sono comunque rimasta impressionata dal modo fantastico in cui sei riuscita a descrivere la loro situazione. Mi è piaciuto tutto: dal titolo con i colori abbinati a ciascuno dei due protagonisti, al modo in cui Finnick descrive come ha conosciuto Gale, come si è accorto che era attratto da lui, che lo voleva, fino ad arrivare alla parte in cui parli del sorriso delle persone tristi, che risulta essere il più bello di tutti. Questa parte in particolare mi sembra che rispecchi entrambi i ragazzi: Gale perchè lui è così, triste ma con un grande amore e una grande gioia dentro pronti a liberarsi per la persona giusta - che potrebbe benissimo essere Finnick vista la sua figaggine - e Finnick perchè è sicuramente una cosa che lui noterebbe. Complimenti per l'ennesima breve e bella fic e grazie per avermi fatto conoscere qualcosa di nuovo - chissà che in un futuro io non possa diventare un loro shipper accanita.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

14/06/14, ore 09:45

GANNICK *-*

Ahahahah due gnocchi da paura insieme, non posso non apprezzarli.
Giusto due appunti.
Scritto bene, termini originali e molto azzeccati.
C'è una frase che non mi convince, che secondo me potresti sviluppare meglio!
"Il ragazzo del Distretto 4 amava guardarlo a lavoro nel tredicesim distretto".
Non so, non mi convince.
Detto ció, la malinconia del dire che i sorrisi migliori sono quelli delle persone tristi mi ha fatto subito riflettere.
Ho pensato a Marylin Monroe (cosa molto gay, ma tralasciamo AHAHAHAHAH), al motivo per cui la tua frase è veritiera e non campata in aria.
Non ho concluso molto, non so come mai la tristezza porta ai sorrisi migliori. Forse perchè sono utilizzati per camuffare il proprio stato d'animo, o perchè nascondono una lotta interiore e, di conseguenza, delimitano una forza enorme della persona che sta sorridendo.
La tua flashfic fa riflettere, ha un tema bellissimo ed è scritta meravigliosamente.
Complimenti sul serio :)

28/05/14, ore 14:30

"Che fossero gli occhi, così belli eppure così tristi?"
Penso che solo con questa semplice frase tu abbia colto al 100% l'essenza di Gale ("Essenza di Gale"... sembra il nome di un profumo lol - ok siparietto demente finito).
Il modo in cui hai reso i pensieri di Finnick è perfetto a mio parere. Rivedo il suo modo acuto e attento di osservare il mondo nel modo in cui si accorge di Gale e la sua energia nel non avere esitazioni quando alla fine si rende conto che lo desidera.
Oltre al fatto che questo pairing è adorabile! *-*
Molto bella, davvero! E il gioco coi colori nel titolo è un tocco di classe.
Niroce

27/05/14, ore 21:36

Non ti tiro nulla di tutto ciò.
Con questa flash mi hai fatto conoscere qualcosa di.. completamente nuovo.
Il titolo, per iniziare, mi piace.
L'abbinamento dei colori, il significato di questo abbinamento.
Seconda cosa, la flashfic, sebbene corta, trasmette molte emozioni.
Lo sguardo triste di Gale, il suo aspetto fiero e orgoglioso, il suo sorriso magnetico.. comunque è vero, sorride poco :(
Peccato, è così carino quando sorride (mai quanto Peeta, per intenderci).
Quindi, per concludere, complimenti per aver scritto una piccola opera molto bella :)
Un bacio, Candyce

27/05/14, ore 18:51

Va bene, passo subito a recensire, almeno mi ricompongo un attimo perché a forza di ridere per tu-sai-cosa mi stavo strozzando con i pop-corn xD
Aw, chissà come mai ti stanno incominciando a piacere questi due… Non ne ho proprio idea! *vede dei movimenti preoccupanti dietro a un cespuglio e dei tacchini morti poco distante*. Il risultato di questo tuo primo esperimento è tanto carino <3 Certo, sappiamo tutti bene che per Finnick esiste solo Annie, ma vedo plausibile che Finno, per com’è fatto, noti determinati dettagli in Gale che riescano a colpirlo. Mi sono piaciute molto le riflessioni che fa sulla bellezza che spesso emerge proprio dalle persone che solitamente sono più tristi. Attraverso gli occhi del caro “Peter” hai saputo rappresentare Galeotto benissimo. Insomma, questa flash non fa altro che alimentare il mio affetto verso il team “Gioia mia” <3

Bravissima come sempre!
Un abbraccio!