Aquila
di Lionheart101

18/06/14, ore 15:45

Ehila! ;D Scusa il ritardo nel commentare, ma purtroppo il tempo è sempre quello che è ^^
Ho letto sia il primo che il secondo capitolo, e devo dire che l'evolversi della vicenda si sta faceno mooolto interessante ^__^
Nel testo generale non ci sono errori gravi, ed i personaggi fin ora apparsi sono molto ben caratterizzati ^_-
Continua così, che stai andando bene! :)
Alla prossima ed un bacio! ;3

Ary_aliasNicoRobin99

08/06/14, ore 00:19

sembra un racconto dell ' odissea o anche il film la guerra di troia o ercole ma ambientato nell epoca dell impero Romano come ero della storia il grandioso e valoroso rufy bello ma anche pesante come racconto...
ti consiglio solo di mettere più dialoghi e di renderlo meno pesante da leggere cioè e troppo serio come racconto cerca di mettere delle parti divertenti in modo che spezzi la pesantezza della parte storica..
comunque sei libero di non seguire i miei consigli Comunque lo trovo interessante ma un po pesante ... ti aspetto per il prossimo cap
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 12:19 am)

07/06/14, ore 14:56

Ave Lionheart101!
Non posso che farti i complimenti per questo capitolo!
Il giovane Rufy che fa la spesa è davvero uno spasso, ma la parte del dialogo tra Shanks e Rufy alla fine mi ha davvero toccato il cuore, mi è scesa una lacrima di commozione, seriamente :,)
Ho letto anche il 2° capitolo, ma non ho avuto il tempo di commentarlo, sorry, ma comunque era bello.
Spero di leggere il continuo presto.
Carol96 te salutat!

07/06/14, ore 11:16

Heylaaaa^^ come va? Mi piace molto la tua storia, specialmente perché é ambientata nell'antica Roma:). Nami e Rufy si incontreranno presto? Spero di sentirti presto e no. Vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Baci rufy346<3

29/05/14, ore 17:07

Ciao! :) Sto già leggendo un'altra AU sull'antichità e per me è un sogno vederne un'altra ambientata nell'antica Roma, per di più Runami ** per ora non posso dire nulla sulla storia, perché non è ancora successo molto, ma la trovo già estremamente interessante e per essere il tuo primo tentativo ha anche uno stile parecchio scorrevole. Se posso darti un consiglio, devi solo raffinare un po' alcune cose che rendono la storia un po' disordinata (per esempio qui, non c'è bisogno del punto dopo altri segni di interpunzione, le virgolette sono spesso messe al contrario perché npn lasci lo spazio prima del dialogo, per rendere la lettura più scorrevole sarebbe meglio andare a capo per lo meno ad ogni dialogo) ma sono piccolezze che si rimediano in fretta. Bye

28/05/14, ore 18:40

Ma ciao!!! Che bello tornare a casa e trovare già un altro capitolo della tua storia.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per la presenza di grandi uomini come Dragon e Shanks.
E ora il piccolo Rufy è affidato alle cure di Shanks e sono sicura che crescerà forte, coraggioso e con quella sua allegria contagiosa.
Bravissimo, un altro capitolo scritto in maniera ottima e dai risvolti sempre più interessanti.
Ci volevi davvero per risollevare le sorti di questo fandom ormai desolatamente vuoto di storie belle.
Aspetto il prossimo con impazienza!
A presto
Emy

28/05/14, ore 18:25

Bello :3 veramente complimenti ;) aspetto con ansia il terzo e questo capitolo mi ha decisamente intrigato :3 ora aspetto la comparsa degli altri mugiwara

28/05/14, ore 15:57

Un'inizio davvero promettente.
Considerando che adoro sia la storia dell'antica Roma che Rufy e la sua eccentrica famiglia (Non vedo l'ora di veder apparire Dragon), direi che hai davvero catturato la mia attenzione.
Ti faccio i complimenti per questa stupenda idea e spero di poter leggere presto il seguito.
Carol96
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 03:58 pm)

28/05/14, ore 09:38

Ehila! :D  Wow che bello, una RuNami rossa, non potrei chiedere di meglio! ;D
Bene bene bene... di ma tu sei il Lionheart101 di OnePieceShipping?? *-*
Oh ma bene, è sempre un piacere vedere dei ragazzi all'opera su EFP :)
Ok, ora direi di passare alla recensione ^^

Mooooooolto interessante l'ambientazione XD
Rabbrividisco per il fatto che è cio che mi tocca studiare da due abbondanti mesi in storia, ad ogni modo questo tema per una FF di One Piece è una piacevole novità ^_-
Questa sorta di "Prologo" mi è piaciuto molto, e sono ansiosa di leggere il seguito ;)
Ci sono solo un paio di consigli che vorrei darti:
1. dopo la virgola, ci va sempre uno spazio, e per fare un elenco di qualcosa non usare mai il punto e virgola, ma solo la virgola;
2. la lettera maiuscola va solo dopo il punto, e non dopo i puntini di sospensione o roba simile ^^
Ok, sono solo dei consigli non temere, per il resto si prospetta una bella FF! ^_-
Bravo, ti seguo! ;3
Baci,
Ary_aliasNicoRobin99

27/05/14, ore 23:28

Salve! Scrivo solo per dirti che la storia sembra essere molti interessante! In realtà sono poche le volte che recensisco il primo capitolo di una storia, ma questa mi ha ispirato fiducia. Credo proprio che diventerà un'ottima storia, e poi l'idea di ambientarla durante questo periodo storico è geniale!
Alla prossima, e continua così!
Zefiria

27/05/14, ore 20:03

Un altro autore maschio ;) finalmente :3 pensavo di essere l'unico che volesse un po' di amore all'interno di op :3 complimenti l'introduzione mi ha incuriosito molto ;) attendo con ansia il seguito

27/05/14, ore 19:47

Mettendo da parte il fatto che non amo la storia, troppi nomi, troppe date, troppe guerre e rivoluzioni che mi incasinano il cervello.
Eppure questo capitolo l'ho letto voletieri, la scrittura è molto buona e scorrevole.
Un consiglio : dopo le virgole mettici sempre uno spazio in più, così è meglio.
Del resto, la storia di uno degli imperi più grandi mai costruiti è interessante, poi io amo alla follia la RuNami, stanno molto bene insieme questi due testoni.
Finalmente in questo fandom a dir poco scadente arriva qualcuno a salvarmi gli occhi da chissà quale scempio illeggibile!
Caro mio, hai la mia stima più assoluta! Dico, sei il quarto! Il quarto autore uomo che leggo in questi due giorni, mi stupisco di quanto i maschi siano molto più esperti di alcune ragazze nella scrittura!
Tu ne sei l'esempio perfetto! Tu che vieni come manna dal cielo, ad illuminare questo fandom pieno di autrici dislessiche!
Bravo!
Soke

27/05/14, ore 19:41

Appena ho letto il tuo nickname (pure io sono su One Piece Shipping ) e l'introduzione sono "corsa" a leggere il primo capitolo!
E non me ne sono pentita .. devo dire che pet essere la tua prima ff è davvero ben fatta ... mi sono piaciute in molto le tue descrizioni ... tutto strutturato in modo divino ! ... i miei complimenti!
Sono sicura che ci sarà tanto RuNami e anche se il mio OTP è lo ZoRobin non può che farmi piacere leggere qualcosa di così ben fatto su loro due !
Mi hai già incuriosita con il primo capitolo .. spero posterai presto ...
Ancora complimenti e alla prossima !
Anne ;)
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 08:48 pm)

27/05/14, ore 19:36

Ciao LeonHeart101, (o preferisci leonardo?a tua sceltaXD)la storia e molto promettente,mi complimento con te per il tuo stile di scrittura........che io praticamente non c ho,puoi chiedere anche alle professoresse XD ma questi sono dettagli moooolto trascurabili.........spero che scriverai e posterai prestissimo,non vedo l ora di leggere l altro capitolo Saluti Nami_7302 (Puoi chiamarmi anche Sabrina)

27/05/14, ore 19:19

Ciao Leonardo! Benvenuto tra gli autori di efp!
La tua storia mi ha incuriosita da subito, appena letto l'introduzione. Mi piace molto l'idea di  mescolare la storia dell'antica Roma a One Piece. E' scritta anche  bene e si legge con piacere. Il capitolo è corto ma hai detto che i prossimi saranno lunghi, quindi non vedo l'ora di leggerli.
Aggiungiamo anche che adoro la coppia Rufy/Nami e questo rende il tutto ancora più bello.
Era ora che uscisse allo scoperto qualche autore nuovo con delle idee così innovative e ottime!
Complimenti e seguirò volentieri la tua storia.
Aspetto il prossimo capitolo!
A presto
Emy