Neve di sangue
di rolly too

03/08/08, ore 11:27

Meravigliosa. Assolutamente meravigliosa. Non hai neppure idea di quanto questa storia mi abbia coinvolta, amo i racconti tragici come questo, specie se ambientati in epoche lontane.
Trovo che tu abbia creato dei personaggi perfetti, caratterizzazione impeccabile e molto curata, specie Blastimdia ( a proposito, complimenti per la scelta dei nomi, molto particolari ); sono rimasta sorpresa dalla perfezione con la quale sei riuscita a narrare il dolore di questa donna così sensibile ma allo stesso tempo forte e determinata.
Poi, in generale, hai inserito dei gran bei personaggi, come lo stesso Shanna e suo fratello Balimde, che penso di poter dire che è stato il mio preferito in assoluto; la scena in cui viene ucciso in battaglia mi ha sinceramente commossa, come comunque tutto il resto della storia, a partire dalla prima, straziante scena, quando il figlio della nutrice muore fra le sue braccia, per il freddo.
Quel freddo e quella neve che ricorrono nel corso della storia, che le danno un tocco quasi di magia; forse non è stato un caso che il concorso si chiamasse "Magia di una frase", eh? X3 Nel senso che trovo che tu sia riuscita a cogliere veramente la magia intrisa nella frase che hai utilizzato, così cruda, quasi tagliente. E l'hai trasformata in una storia dalla bellezza invidiabile, tanto che potrebbe anche essere chiamata piccolo romanzo, se solo fosse un po' più lunga ( ebbene sì, adoro le storie chilometriche XD ). Sarà poi che io ho sempre amato la neve e spesso mi capita di inserirla come importante particolare nelle mie storie... fatto sta che la tua storia, oh sì, mi piace da impazzire. Inutile dire, quindi, che finirà immediatamente fra i preferiti.
Un altro punto a tuo favore, va alla descrizione delle ambientazioni; proprio perchè non hai usato frasi troppo complicate ed articolate per farlo. Con periodi semplici, concisi e diretti, sei riuscita a mostrarci un mondo diverso da quello che siamo abituati a vivere al giorno d'oggi ma che, nell'antichità, purtroppo, le persone ben conoscevano.
I miei complimenti anche per il finale, splendido, per il carattere che hai saputo donare anche alla schiava rapita, Teisha, e per tutto.
Davvero una bella fanfiction, i miei complimenti! ^_^
Baci