Big Damn Table - Through Our Stories
di _Haushinka

12/08/14, ore 13:47

*compare con il sottofondo di una risata malefica*
Ciao, carissima!
Eh sì, ti ho seguita anche in questo fandom (che adoro, tra l'altro). Che posso dirti? Con questa raccolta di drabble dimostri la tua grande abilità di scrittura: oltre a saper gestire i capitoli di una long-fic e varie one-shot, sai racchiudere in poche parole sentimenti ed emozioni, facendoli arrivare forti e chiari a chi legge.
Nella prima drabble, quando ho letto la frase "sei marchiato, il suo graffio nel tuo cuore è indelebile", mi ha fatto pensare quando nell'episodio del ciliegio, Ichigo graffia il viso a Kisshu. Graffiato nel vero senso della parola!
Per quanto riguarda la seconda drabble (racchiudo tutto in una recensione, perdonami), beh ammetto che ho provato piacere nel tormento interiore di Masaya, visto che anche a me non piace affatto. Anche qui, il suo dolore e soprattutto la sua confusione arrivano con forza.
Nella terza drabble ho ritrovato nero su bianco quello che mi sono sempre chiesta: cosa ha provato Pai quando è andato via, allontanandosi da Lory? E soprattutto: perchè non ci ha mai provato, nonostante lei sembrava ricambiare i suoi sguardi? Non lo sapremo mai (purtroppo).
E la sensibile Lory torna anche nella quarta drabble, parlando in prima persona. Sai che per un attimo ho pensato che in realtà fosse Ryan a parlare? Per il semplice fatto che il personaggio di Kyle fa quasi sempre coppia con lui.
E arriviamo all'ultima drabble pubblicata "Esteriorità". Cavolo, per ora è quella che preferisco: Kisshu è visto per quello che è, un essere affascinante e sensuale che al contempo è anche il "peggior nemico". Chi parla prova sia attrazione sia repulsione nei suoi confronti e deve anche compiere uno sforzo sovrumano per distogliere lo sguardo dal "suo corpo color del marmo più pregiato". Hai scritto nelle note che non è precisata la Mew Mew che prova tali sensazioni, ma leggendo la frase "Le gambe, prestanti e solide come tronchi, promettono di poter sopportare qualsiasi violenza e qualsiasi sforzo amatorio" mi è venuto in mente quell'episodio dell'anime in cui Kisshu intrappola le nostre eroine in una montagna e, nell'agguato al Cavaliere Blu e ad Ichigo, stendende a terra la Mew Mew mettendosi a cavalcioni su di lei.
Ho altro da aggiungere? Sì: i miei complimenti per questo esperimento che sta riuscendo alla perfezione e - lo so, sono tanto ripetitiva e chiedo scusa, ma voglio ribadirtelo ogni volta - per la tua grande proprietà di linguaggio.

ti mando un bacione,
Ele

08/08/14, ore 22:31

Ah, Kisshu-kun, fa strage di cuori <3 E' davvero sensuale come storia, devo dire. Mi piace molto il fatto che non si specifici quale Mew Mew sia intenta a contemplarlo ma, come ha già detto anche Danya, la mia fantasia mi porta irrimediabilmente ad immaginare che sia Minto ;)
Spero che la tua estate proceda bene :) A presto, un bacio!

08/08/14, ore 22:03

Ok la mia fantasia perversa sta volando altissima *w*... Bella bella bella e... L'unico termine che mi viene in mente è sexy x3 ma sarà perché ho sonno e non mi sorge nulla di più forbito, credo comunque che renda la sensazione che mi hai lasciato. Fantastica, spero di risentirti presto :3

06/08/14, ore 22:56

sbaaaaav xD inizialmente pensavo parlassi di Ryou ma kisshu effettivamente ispira di più! con la mente mi sono immaginata Ichigo ma neanche Minto è male (sono fissata col paring MintoxKisshu xD). aspetto la prossima!

29/06/14, ore 11:03

Perdona il ritardo, me l'ero proprio persa!
Retasu non è la mia Mew Mew preferita, però bisogna riconoscerle una grande sensibilità e capacità di osservazione. Mi è sempre piaciuto pensare che lei e Kei avessero un rapporto particolare, da confidenti - entrambi sono i "calmi" del gruppo, e devono collaborare per tenere tutti sotto controllo ;) E, d'altro canto, credo che anche Kei l'aiuti a capire che invece lei è forte e combattiva.
Alla prossima, baci!

26/06/14, ore 14:31

Ecco >-< perdonami per il ritardo! Ma sono qui! Mmh non so che dirti, le drabble mi mettono sempre in difficolt, ma il puntodi vista di Lory mi piace (e quando mai XDD) il fatto che tu abbia accognasto le figure pacifiche di Lory e Kyle mi piace parecchio ... effettivamente a Kyle lo si calcola sempre poco (troppo forse!) Aspetto la prossima *_*

24/06/14, ore 15:27

interessante, in effetti nessuno ha mai lavorato tanto sui pensieri di keichiro =) è sempre così sorridente e "troppo" ottimista, nessuno capisce mai bene cosa gli passi per la testa...anche se non capisco bene la scelta di far "parlare retasu" per lui =) cioè, mi piace, eh! non è una critica, solo curiosità! ^^ io avrei pensato più a ryo, magari, visto che lo conosce meglio dal punto di vista privato, diciamo...è anche vero che retasu è la più insicura e la più sensibile, anche, sul tema della guerra, quindi ha senso la tua scelta, certamente =)
a presto, spero di leggere presto le altre drabble! ;) :*
mobo <3

11/06/14, ore 10:20

ciao! sn contenta ke hai dedicato qst drabble a pai il my personaggio maschile preferito con la ragazza ke alla fine cm hai scritto tu ama e il suo errore è stato nn provarci bellissima a presto

09/06/14, ore 11:56

Ma povero Pai! :'( Anche se a dirla tutta dovrebbe soltanto prendersela con se stesso per non avere avuto il coraggio di parlare con Retasu! Per me Pai è sempre stato un personaggio tutto da scoprire, ed è stato un bel prompt :)
Attenta però che sei passata dal presente, al passato, e poi ancora al presente! :)
A presto,

H.P.

08/06/14, ore 20:28

questa ci stava, in effetti...tra i tre alieni, pai è quello che non si è mai "rivelato", nel corso della storia, perciò anche quello con più rimpianti...il titolo è abbastanza malinconico, ed è perfetto per quel sentimento di vuoto che si sente quando si lascia qualcosa...un bel pollince in su anche per questa! ^.^

08/06/14, ore 18:07

me piange tantissimo ç__ç! Povero pai, torna indietrooo! Ok, la pianto col delirio... Bellissima :) sentita e forte. Aspetto il nuovo prompt, mata ne!

08/06/14, ore 17:18

Ma ma ma-... mi hai commosso ç_ç Si Pai, sì! Dovevi provarci, almeno! ç_ç Mamma che carina,.. sarà che io adoro le PaixLory... una coppia così complessa, tra desiderio e senso del dovere... complimenti :')

07/06/14, ore 17:30

[Si asciuga lentamente le lacrime, commossa] ... Masaya! *.* Anche in questo capitolo il personaggio che hai scelto è, secondo me, reso benissimo. La sua confusione e la paura che lo assale al momento della trasformazione sono (perdonami la ripetizione di parole, ma oggi sono stancherrima) rese in maniera perfetta, e concordo pienamente con te per quanto riguarda la scelta del personaggio. Mi stupisce che questo prompt non t'ispirasse, proprio perchè è veramente ben scritto.
Ancora complimenti, alla prossima

tyene_sand

07/06/14, ore 17:24

In ritardo, ma eccomi a recensire la prima drabble! Che dire, la trovo veramente azzeccata e mi piace l'idea di far cominciare la raccolta da un personaggio che non sia Ichigo. Kish non è uno dei miei preferiti, ma tu sei riuscita a rendere il suo tormento interiore con pochissime parole. Brava, davvero! Ora corro a recensire il secondo capitolo :)

06/06/14, ore 12:58

Ti giuro, mi sembrava che lo stessero violentando fisicamente XD Infatti ho pensato "Ma che cazz...?!" ma poi ho realizzato xD Mi piace anche questa drabble (non sono una fan delle drabble, perché ogni tanto mi confondono, ma tu le fai bene ;) ) Spero di leggere presto qualche cosa du Paiuccio *ç* (non chiamarmi così -///- ndPai)