Where the sour turns to sweet
di Rijaa

06/06/14, ore 13:03

Cambiano le storie ma non cambia la mia opinione sull'autrice,ovvero estremamente positiva.
Storie sempre diverse, coinvolgenti e con descrizioni perfette come  uno scrittore che si rispetti, devo dire che questa  è la storia più bella  pubblicata dalla scrittrice,  emozionante,dolce e con la suspance data dalla reazione di Peter, mi  metto nei panni di Tony e  il trattare male l'amore della propria vita anche se a fin di bene dovrà essere stato bruttissimo, ma ne è valsa la pena bravo Tony!!! Poi si  vede la differenza di carattere dei due in questa storia ma si vede una cosa la più importante di tutte, che si amano alla follia entrambi.
Il mio parere come sempre è positivo, sei la mia autrice di ff preferita, attendo con ansia una nuova storia, continua cosi che sei bravissima!!

05/06/14, ore 23:28

Se c'è una cosa che amo nelle fan fiction, è vedere che un autore ci mette l'anima a descrivere una delle coppie più sottovalutate di un fandom.
Certo, la Banks/Gabriel incuriosisce molti perché quei due si conoscono da bambini e sono cresciuti assieme, sia fisicamente e anche musicalmente, e anche perché Tony sempre freddo si combina alla perfezione con Peter che anche lui in fondo non è una persona molto espansiva.
Io prima ero legata ad altre pairings, ma questa sta lentamente diventando la mia preferita, ed è principalmente grazie a te! La mia otp rimane comunque la Hackett/Gabriel, perché Tony e Peter li vedo solamente a crescere insieme, non ad intrattenere una relazione lunga. Adoro il tuo modo di scrivere, e la mia cosa preferita nelle tue storie è il modo in cui evidenzi sentimenti e stati d'animo. Sembra tutto così vero (e per certi versi lo è :)
) e non è altro che un merito per te.
Quasi sicuramente, non tutti saranno favorevoli a questo tipo di coppia slash, ma io da grande fan dei Genesis e da Gabrielliana incallita, non ho proprio nulla di cui lamentarmi. Per me c'è un fondo di verità in tutte le storie che racconti, cioè, vedo troppo Tony e Peter assieme anche nella "realtà". Ho letto certe recensioni su storie in inglese su tumblr se non sbaglio, di persone che sono contrarie a questa coppia e negano secondo me un attrazione che c'è sempre stata (
anche se non amore, magari, l'interesse c'era). Ho letto altre storie in cui si esagera la femminilità di Peter, e questo non mi piace. Che sia femminile, lo sappiamo, bisogna comunque mettere a freno e cercare di non esagerare troppo altrimenti si sfocia nell'OOC. Tu sei un perfetto equilibrio tra tutti i punti favorevoli: riesci a rendere tutto senza cadere nel fluff (che io trovo odioso) e riesci a rendere perfettamente Peter non facendolo apparire come un trans (?) oppure una vera e propria donna come, purtroppo, molti fanno.
///
Venendo alla trama della storia, è la mia preferita finora, tra tutte quelle che ho letto sui Genesis. È dolcissima, ma non melensa, è quel che basta per rendere idea di persone che si amano e che farebbero qualsiasi cosa per non essere separati.
Mi è salito il magone verso metà della storia, perché pensavo che avrebbero litigato in via definitiva. Sono rimasta molto contenta del finale, che è una delle mie parti preferite della storia. Un'altra parte che adoro è quella in cui Peter scopre cosa sta facendo Tony, che però lo scaccia via malamente. È una scena così IC che non riesco a togliermela dalla testa D:
Beh, cutting the story short: I miei complimenti come al solito, scrivi scrivi scrivi ancora!
baci Cristina.