In assenza di te
di Lovatic_crazy

04/03/16, ore 23:42

Da grande Xenita che sono non ho mai amato i due episodi finali della sesta stagione, non per il finale in se per se ma per "i fatti" che hanno portato a QUEL finale così struggente, così triste e così fuori dalla tematica e dal filone che Xena aveva preso durante la sesta stagione. Perchè, tanto per fare la spautella vorrei ricordare che durante la terza serie, nell'episodio "One Against an Army" Xena dice a Gabrielle / Olimpia queste parole: " I don't accept defeat. There are always choices. I'm done paying for my past mistakes. My responsibility now is you." Quindi non condivido l'idea dei produttori di far finire la storia con un'ultima redenzione suicidio di Xena.
Detto ciò adoro questo pezzo che hai scritto perchè è totalmente in linea con il personaggio di Gabrielle, che "A long time ago, I accepted the consequences of our life together..." nonostante aver rischiato di perdere la sua "soulmate" un sacco di volte, era più propensa a pensare di essere lei quella che avrebbe lasciato la Principessa Guerriera a vagabondare sola, e non il contrario, quindi immagino che la sua reazione potrebbe essere così "deleteria", così disperata... soprattutto prendendo in esame il loro rapporto, in qualsiasi modo venga visto, in alcuni episodi chiave della sesta stagione. Dopo tutto quello che hanno passato insieme...ah mioddio le lacrime :'(

03/06/14, ore 15:03

Questa storia mi ha messo davvero tanta angoscia! >_< mamma mia che tristezza infinita! povera Gabrielle, come non comprenderla :( non posso credere ancora che questo maledetto telefilm sia finito in un modo così brutto! >_< ma spero sempre che dopo anni Xena ritornerà da Gabrielle u.u così sarà! davvero bella e triste :) :(

28/05/14, ore 22:01

in assenza di te, già dal titolo mi ricorda la canzone della mia cantante pref ♥ "e in assenza di te ..il vuoto è dentro me "
particolare fin dall'inizio dove si legge di una Gabrielle totalmente opposta da quella che abbiamo sempre visto sullo schermo della tv e nell'intero corso della serie tv..."un tempo era stata un’invincibile guerriera, adesso non fosse altro che cenere, la distruggeva." anche io non riesco ancora ha concepire questo finale..poi i ricordi di un passato felici insieme, legati a quell'oggetto, il Chakram, a cui la principessa era così legata a sua volta.. e poi quel discorso lacerato dal dolore e da una mancanza troppo forte per riuscire a dimenticare e andare avanti...breve racconto ma ricco di ricordi, emozioni forti e una Gabrielle insolita..bravaaa e w questa serie che io adorooo !!
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 10:03 pm)