Bound minds
di Nezuchan Salomea

27/10/14, ore 18:33

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio di recensioni :)
Allora, allora, allora... credo che non ci sia un modo di dirlo diverso da questo: non ho trovato difetti in questo primo capitolo della storia. Mi è piaciuto molto, per cui complimenti alle due autrici!
Mi sono persa un poco verso l'inizio/la metà a causa dell'ampio numero di personaggi presentati fin da subito, ma per il resto non ho niente da criticare. Daphne mi è risultata simpatica fin da subito, ma devo dire che siete riuscite a caratterizzare molto presto e con abilità ognuno dei quattro protagonisti.
Non ne capisco molto di sovrannaturale, ma come ho detto, molto brava/e :)
Alla prossima,

a.

26/10/14, ore 17:36

Ciao. Sono qui per lo stato recensioni organizzato dalla pagina "In cambio di una recensione in più".
Ho già letto qualche tua storia, recentemente e confermo che mi piace molto il tuo modo di narrare. Ho letto questo capitolo molto volentieri. E' lungo, ma non è un problema, perché è coinvolgente. Ci dai subito qualche informazione sui protagonisti, sui loro poteri, e ci hai messo dentro anche degli elementi che stuzzicano la curiosità. Per esempio, Katrina, che riesce a sentire i pensieri di Daniel. Piuttosto che quella misteriosa scossa elettrica.
E poi... Devo confessare che le storie a rating rosso spesso mi attirano. Soprattutto se al rating rosso aggiungi il sovrannaturale e il fantasy o l'avvertimento femslash. xD Credo che questa storia mi piacerà molto. Quindi la metto tra le seguite. Ti segnalo solo una cosa:

"alle quasi Katrina rispondeva prontamente" --> Penso che qui volessi dire "alle quali". ;)

Complimenti a entrambe le autrici.

25/10/14, ore 08:15

Eccomi qui! Questo capitolo è molto meglio del primo; molto più introspettivo e molto più intrigante. I tuoi personaggi sono molto diversi tra loro e non cadono negli stereotipi. Ti faccio i complimenti! Sono curiosa di sapere come continua!

24/10/14, ore 21:10

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni ^^
Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, intanto. Tutti e quattro sono già riconoscibili e mi stanno simpatici, anche se il mio preferito in assoluto è Daniel, la sua ironia è fantastica XD
La storia dei due Immortali è misteriosa: cosa è successo a Londra, cosa sono gli Immortali, e perchè loro due sono lì? Suppongo che si scoprirà più avanti, così come il passato dei personaggi.
Insomma, mi è piaciuto!!
Alla prossima ;)
Vy

22/10/14, ore 21:23

Ciao :) eccomi qua, sono andata avanti. Ok, Daniel sarà anche bello da quello che si capisce ( e penso che abbia sedotto molte donne) ma non so perché ho l'impressione che sia uno stro***. Della serie, bello da togliere il fiato, ma che fa quello che vuole con chi vuole, e mi dispiace per Rose. Non so ancora cosa sia successo, ma ho la sensazione che mi dispiacerà. Sono sempre più curiosa adesso. Direi che tutto va bene, senza errori, stile scorrevole come sempre. A presto :)

13/10/14, ore 14:49

Ciao :) Mi piace la tua storia, non so se ho intuito bene , ma già la parola immortali mi piace mooolto. Interessante ambientazione e personaggi, incuriosiscono molto. Scrittura semplice, scorrevole, molto sciolta direi :)

08/10/14, ore 19:07

Ciao! Eccomi qua per lo scambio recensioni e mi scuso per il ritardo, ma sono febbricitante, quindi ci ho messo un po' XD.

Che dire: questo capitolo introduttivo è scritto molto bene e hai caratterizzato molto bene ogni singolo personaggio, presentandolo in modo a dir poco impeccabile. Hai uno splendido stile di scrittura, che mi piace molto e non ho trovato errori.

Per quanto riguarda la storia, mi incuriosisce molto *^* la metto di sicuro tra le seguite e vedrò di continuare a leggerla, perché è davvero molto bella e merita *^*

Alla prossima <3

08/10/14, ore 14:06

Ciao ed eccomi qui, finalmente!
Perdona il ritardo ma ho avuto da fare .3.
Comunque, ora che sono qui ti dico che come prologo è molto... non confusionario, ma nemmeno misterioso.
Ci sono interrogativi che ci accompagnano durante tutta la lettura e -probabilmente- sono io che sono affebbrata, ma comunque mi ha lasciato una vena di mistero.
Ho visto che c'è del femslash e a me non piace molto, ma comunque ho apprezzato tutte le parti di questo capitolo.
Hai creato personaggi particolari e abbastanza originali, sì e inoltre anche la storia mi sembra presentarsi in un buon modo!

Auros Mercer

06/10/14, ore 19:32

Hey!
Ho già letto in passato questo primo capitolo ma pensavo di aver lasciato una recensione ma me lo sarò sicuramente sognato, quindi, meglio tardi che mai.
Inizio subito con il dirti che l'impaginazione mi piace molto ed è una cosa che guardo subito nelle storie, così come la scrittura; non amo le impaginazioni semplici da "recensione" - non so se mi spiego - e preferisco qualcosa di un po' elaborato, descrittivo, che esprima qualcosa di bello e un'esposizione che sia degna di una storia e di esser letta, meravigliosa alla vista.
E questo esprime ciò che piace a me.

Intanto generalizzo dicendo che sono stata poco d'accordo su alcune virgole che hai messo e che, secondo me, ci sarebbero state meglio per dare concetto, più enfasi, alla frase che hai scritto e alla situazione che volevi descrivere, ma questi sono punti di vista e la cosa è soggettiva.

Volevo anche dire qualcosa su due recensioni neutre che hai ricevuto, non voglio rispondere agli utenti, ma già che ci sono voglio esprimere il mio parere riguardo la tua storia, in modo che possa recensirla anche in questo modo e dare un mio parere: la storia, al contrario, non la trovo monotona. Il capitolo, questo, è pieno di introspezione, anzi.
Non capisco dove non si leggano le caratteristiche interiori dei personaggi che, a parer mio, sono descritte meravigliosamente; penso che in una storia l'introspezione completa non ci voglia o almeno non nei primi capitoli.
Sono una persona che scrive piano piano, in modo da far coinvolgere il lettore con il personaggio e in modo da far capire come quest'ultimo si atteggia. Per quanto riguarda il coinvolgimento, non giudico di certo, sono gusti.
Al contrario, un'altra recensione dice di aver scoperto perfettamente l'introspezione dei personaggi - e penso vivamente che quest'altro utente abbia letto seriamente e più intensamente la storia -.Quindi, saranno punti di vista e ci mancherebbe altro, nulla è oggettivo infondo.

Dato che in questa storia fare l'elenco è inutile, perchè ci sono errori di poco conto, più che altro sviste. Ho trovato molte ripetizioni e alcune sviste che andrebbero corrette - alcune proprio per l'estetica della storia - e a quanto ho letto anche nelle altre recensioni non sono stata l'unica a notarli.
Trovo la storia scorrevole e per questo mi piace; è un peccato che abbia poco tempo per leggerla perchè lo farei molto volentieri, andrei avanti con gli altri ma l'università mi prende troppo e il tempo è troppo poco.

Detto questo, spero di esser stata abbastanza esplicita nel dirti ciò che va e ciò che non va, sperando che tu non ti sia offesa, e la bandiera sarà verde, ci mancherebbe altro.
Love_Somebody

06/10/14, ore 15:00

Ciao ^_^ sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni :)

È una storia davvero particolare quattro vite che si intrecciano e rendono tutto ancora più interessante :D
Sono curiosa di scoprire gli sviluppi ma ho trovato comunque che sia scritta bene ^_^
Faccio un po’ di difficoltà con i dialoghi, ma penso che mi abituerò proseguendo con la lettura.
Hai presentato bene i personaggi spiegando facendoceli conoscere a poco a poco, perciò mi aspetto grandi cose da loro :)

Perciò ti faccio i miei complimenti e spero di risentirti presto.

Un bacione, Rain

05/10/14, ore 16:52

Ciao! Allora ti do una bandierina neutra perché beh, questo primo capitolo non mi ha particolarmente coinvolta. Forse è troppo lungo, l'ho trovato un po' ripetitivo. I personaggi non mi convincono molto, forse meritavano un po' più di introspezione. Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato errori gravi, forse ci sono troppi spazi tra le parole, magari e' un problema di HTML.
Ciao! Jenny Ramone

06/09/14, ore 18:41

Passo per lo scambio recensioni!
Il capitolo è veramente lungo... mi piace! Spero di avere del tempo per leggerlo perché sono abbastanza curiosa, devo dire.
È scritto molto bene: niente errori, scorrevole, piacevole alla lettura e l'impaginazione non affatica l'occhio.
La trama, ovviamente, non è ancora molto chiara quindi ho i miei dubbi da fugare...
Per il momento complimenti
Feynman

02/09/14, ore 13:08

Scusami l'immenso ritardo ma ieri alla fine non sono riuscita a fare niente e sono arrivata a casa solamente un'ora fa, tempo di mangiare e sono arrivata a commentarti.
Recensisco questo capitolo perchè il primo già l'ho fatto, quindi... Mi leggerò il seguito, che sinceramente non vedevo l'ora!

Salutò la madre dell'amica, prima di andare nella camera da letto. Come si aspettava, trovò l'amica seduta sulla poltrona a guardare Adventure Time dal PC, con le cuffie in testa, completamente immersa nello show. - Ho trovato subito una bruttissima ripetizione.
Daphne non riuscì a non ridere alla sua ultima frase, beccandosi un occhiataccia da parte dell'amica - Dato che occhiataccia è femminile, in un ci va l'apostrofo.
"Si, una ragazza..." - Dato che il sì è un esclamazione, ci vuole l'accento.
"Perché mi ricorda che sono stata un idiota a fidarmi di te, Daniel." - Anche qui, dato che lei è una donna, è un'idiota.

Bene, con questo termino le mie "correzioni" - se così possono chiamarsi -.
Devo dire che mi aspettavo un capitolo più lungo dato da come si era prospettato il primo e un'altra cosa che ho notato è il fatto che tu abbia cambiato completamente scrittura ad una più piccola.
Sinceramente non amo le scritture piccole - e a quanto noto nemmeno molti altri - e dato che è davvero brutto esteticamente leggere una pagina con un font diverso dall'altro io ti consiglierei vivamente di cambiarlo.
Il primo capitolo aveva un font completamente differente, più piacevole da leggere, questo invece è un altro diverso e sinceramente questa cosa qui non l'apprezzo per niente. Sono molto "rigida" su queste cose.
Ad ogni modo ti darò comunque una recensione positiva, ci mancherebbe altro.
Questo capitolo l'ho trovato molto diverte sotto l'aspetto della descrizione dell'università, dov'era in classe con dodici persone tra cui dieci solamente maschi - se non ricordo male - brufolosi e nervosi. E tutto il resto che si è seguito mi ha fatto solamente divertire.
Stessa cosa non devo dirla per il finale, davvero molto triste, mi ha lasciato con un vuoto nel petto.

-irishpoweryeya

02/09/14, ore 12:28

Eccomi qui a recensire, perdonami per il ritardo ma ho avuto delle cose da fare. Prima di tutto volevo farti notare alcuni errori che ho notato, probabilmente di distrazione, ma pur sempre errori.
sempre che di ragazze ce ne fosse, ai suoi corsi
Dato che qui parli al plurale, è ce ne fossero.
Hai parlato di questa ragazza, Rose, e l'ho trovata molto distaccata a parere mio e da quel che ho letto. Se volevi far sembrare questo atteggiamento freddo, ci sei riuscita appieno.
Dentro di se era inquieta
Dato che parla di se stessa, il sé bisogna scriverlo con l'accento.
Avevano aperto da pochi minuti le porte e Rose aveva preso un posto per se in quarta fila
"Si... tu?"

Trattandosi di un esclamazione, serve l'accento.
lui avrebbe potuto respirare più liberamente, mentreosservava le sue nuove compagne di università
Qui c'è una frase non staccata.
per lasesta volta
Daniel soffocò una risata all’occhiata innespressiva che Katrina gli riservò.
Ci va una n sola.
C’era solo una persona al mondo con cui avesse condiviso tuttoquesto
Bene, detto questo non ho nient'altro da segnalarti. Non ti ho fatto tutta la lista della spesa, ti ho messo, in generale, le cose che risaltano di più nel leggere il testo.

Parlando dei personaggi li trovo ben sviluppati nonostante questo sia solo un capitolo "introduttivo" diciamo. Hai scelto dei nomi molto particolari, tra cui anche Katrina e devo ammettere che mi piace molto. Ognuno di loro ha una storia da raccontare e a dir la verità mi sembrano tutti molto chiusi in se, come se si fossero costruiti un muro intorno a partire da Rose.
La tua scrittura mi piace, hai uno stile liscio e particolare non tanto complicato da capire quanto semplice e che arriva dritto al punto. Alcuni non apprezzano questa semplicità, ma invece bisognerebbe iniziare a farlo, perchè è davvero molto bello.

_nothing

01/09/14, ore 15:14

Ehi :) eccomi qui a recensire per lo scambio.
Che dire, la storia è intrigante e devo ammettere che Rose mi è stata simpatica fin da subito HAHAHA
Anche Katrina mi piace molto, al contrario di Daniel. Ma lo so che anche lui diventerà un bravo ragazzo uwu
Bel capitolo :3
xx