Paradise Lost
di hypatia_of_alexandria

O mio dio. Che dire... Cosa ti è venuto in mente?? Cioè, mi ha spiazzata! Seriamente. Non pensavo che nella tua mente si stesse creando una cosa del genere, avrei potuto pensare a qualsiasi cosa... una storia dal punto di vista di Hotaru, una su come Michiru ha affrontato il dover badare alla piccola da sola. Sulla storia di Emily e Takeshi. Una su Samira... ma su questo mai.
Dire fantastico è poco perché adesso mi stai facendo venir voglio del seguito, anzi, ho voglia di scoprire cosa succederà!
Oltre questo, posso farti solo i miei migliori complimenti, come sempre e.... Spero aggiornerai presto anche Tsts o aspettati la mia ira funesta! :D

Un bacione,
YK91!

Ciao Hyp,
dunque io come ben sai sono una super accanita fan della tua ff su Sailor Moon e non smetterò di romperti affinchè tu continui a pubblicarla,ma qui parliamo innanzi tutto del progetto.
Mi permetto di farti una critica estesa perchè conosco il tuo modo di scrivere e trovo molto interessante il tuo progetto sperimentale che ora si arricchisce di uno spin off, trovo che sia buona l'idea di approfondire la storia di Takeshi che nell'altra ff è inizialmente l'antagonista dal passato buio e anzi sembra solo la controparte del protagonista (scriverti senza far spoiler è dura!)e pian piano cresce e rende il lettore curioso.Qui secondo me il rischio che corri scrivendo è quello di far compiere delle scelte a Takeshi che potrebbero essere comprese solo da chi ha letto anche l'altra ff,ma conoscendo la tua meticolosità so già che non succederà, però ti suggerisco se possibile di fare un collegamento ipertestuale all'altra perchè seppur vero che appiono personaggi di Sailor Moon è altresì vero che è fruibilissima a tutti.Anzi io trovo il tuo modo di scrivere molto ben organizzato e sviluppi anche temi delicati come appunto la presa di posizione di un soldato di ritorno dall'Iraq.In questa tua nuova avventura mi sono subito ritrovata "puro stile Hypatia",Takeshi è il generale che già conosco quindi doppiamente brava perchè sin dalle prime battute si capisce che non stai snaturando il personaggio (e dovendo inserire un personaggio già conosciuto e raccontare il suo passato per me non è cosi scontato).Trovo la tua scrittura fluida e molto piacevole, i dialoghi son sempre ben strutturati e l'uso che fai del flashback dà un ritmo incalzante al racconto.Ho aspettative molto alte per questo tuo nuovo "esperimento" ma so già che andrai benone :)

Credo che questa spin-off abbia le potenzialità di superare, di gran lunga, la storia "madre". Si prospetta interessante e, oltretutto, ci voleva un approfondimento sul personaggio, che risulta tra i più afffascinanti della storia, nonostante il ruolo da antagonista. Aspetto il seguito con ansia.

L'impressione mi ha dato ragione: è una storia interessante.
Takeshi era un personaggio che spiccava dalle pagine dell'altra tua storia e anche qui buca lo schermo. Mi sembra proprio di vederlo, Generale altero che comanda su tutti. Eppure un tempo non lo è stato, come racconti, però comunque attirava l'attenzione (forse questo lo ha aiutato a temprarsi).
Venendo alla new entry, Anthony. Non uno stinco di santo, ma proprio per questo accattivante come personaggio. Da questo capitolo si deduce quasi che sarà protagonista al pari di Takeshi.
Come al solito, mi piace molto l'accuratezza delle tue ambientazioni, che danno la sensazione di trovarsi sul posto con i personaggi.
Metto la storia tra le seguite, così la tengo d'occhio.