La piramide del tempo

13/07/14, ore 14:42

SECONDA CLASSIFICATA: Evelyne 13211
La piramide del tempo 46.9/50

Grammatica: 9.9/10

In realtà hai scritto benissimo 15 pagine ! ^^ Solo una virgola mi sembra sbagliata:

-“Tutti gli altri erano in sala Grande, a rifocillarsi” -0.10

Stile: 8.5/10

La storia è scritta molto bene e le frasi sono ben equilibrate… potresti spaziare di più con l’uso della punteggiatura. Ho trovato la storia un po’ piatta, seppur non ci sono errore, questo è assolutamente vero, narrazione è poco incalzante e poco coinvolgente, è un ottima storia, dico davvero manca un po’ di, ecco, brio e coinvolgimento in più… e secondo mecon uno stile con una punteggiatura variegata, e con una narrazione più descrittiva e con qualche figura retorica, il tutto sarebbe stato perfetto, la ciliegina sulla torta, insomma manca.

Originalità: 5/5

Che dire? La trama è molto accattivante e hai creato un’oggetto davvero bizzarro e interessante ^^ molto carina e sicuramente super originale come storia.

Caratterizzazione: 10/10

Hai fatto un bel lavoro, brava! Rose è ben caratterizzata e anche Scorpius! La ragazza è la protagonista della storia, e capiamo i suoi sentimenti sempre durante tutta la vicenda, per Scorpius, invece, tramite gli occhi di Rose capiamo che fa il gradasso ma sotto sotto è un tenerone ** che carini… in più molto bella anche l’aggiunta di questi personaggi secondari che sono caratterizzati bene. Forte la Miss, personaggio interessante, oscuro e misterioso, ma che più o meno capiamo dai flash che Rose ha.

Gradimento personale: 8.5/10

Come ho detto la storia è ben scritta, con una trama davvero originale, ma non mi ha trasmesso moltissimo dal punto di vista emozionale. L’inizio è molto descrittivo, magari con una descrizione anche nei cap successivi o con un approfondimento introspettivo sui personaggi… non so, ecco. Non c’è dubbio che è davvero ben scritta e mentre leggo capisco subito che dietro c’è un lavoro duro e calibrato, ci hai messo molto impegno ^^

In più hai creato una trama particolare, nota che delinea che sei una scrittrice davvero fantastica e piena di idee!

Abbinamento: 5/5

09/06/14, ore 15:45

Ciao
Ho voluto aspettare che la storia fosse completa per recensire, perchè non volevo aspettare tipo secoli prima di recensire il capitolo dopo....
Ma sei stata velocissima a completarla, perciò complimenti!
Questo primo capitolo è molto interessante e scorrevole.
La punteggiatura è corretta, non ci sono errori e il tempo verbale sempre lo stesso, brava! Sembrerà una cosa stupida, ma per me non lo è. Molte persone mischiano il passato con il presente e quindi rendono la storia diciamo.... "faticosa" da leggere.
Questa invece, come ho detto prima, è molto scorrevole.
Chissà dove saranno finiti Rose e Scorpius, sono molto curiosa di saperlo :)
Al prossimo capitolo❤
Un bacio,
InsurgentRose

01/06/14, ore 14:53

Molti molti complimenti!
Devo dire che questa fiction mi interessa assai!
La storia è davvero molto interessante e originale, anche se siamo (sei) solo al primo capitolo, brava! Mi piace imbattermi in FIC in cui si gioca suo viaggi nel tempo!
Non vedo l'ora di "conoscere" gli OC e di leggere i loro nomi: mi faccio sempre un sacco di problemi per trovare un nome azzeccato, spesso traducendo parole in lingue come il gaelico o il greco. In più, anche la Rowling fa sempre molta attenzione alla musicalità e al significato dei nomi.
Poi, scrivi bene, senza errori di grammatica e con la giusta quantità di aggettivi. Non posso ancora valutare il tuo stile, ma sono sicura che non mi deluderai e che ti rivelerai una bravissima scrittrice!
Nonostante sia più per la Lily/Scorpius, non mi dispiace che questa fiction sia una Scorose, anzi, la rende più interessante!
Un bacio, ci vediamo al prossimo capitolo!
Papri ^•^

30/05/14, ore 17:29

Ciao :) sai di solito cerco di non leggere le storie appena iniziate, perchè ho paura di affezionarmi e poi di dover aspettare secoli per leggere il seguito. Comunque la trama mi ha attirata e ho fatto uno strappo alle regole. come mi capita spesso. Scrivi in maniera scorrevole ed è stato un piacere leggere e poi io adoro le Rose/Scorpius. Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto.
I
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 05:34 pm)

29/05/14, ore 20:21

UUUUH! E' intrigante!
Mi piace un sacco come scrivi, è molto scorrevole e fila liscio come l'acqua!
Non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo! Chissà dove saranno finiti Rose e Scorpius!
Un bacione!