Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/01/21, ore 17:07

Ciao Persej! Che bello risentirti! :)
Ebbene sì, sono giunta alla fine (per ora!) di questa splendida fanfiction e, come le altre volte, mi sento assolutamente in dovere di recensire, eheh.
Innanzitutto e soprattutto… scusa se sono arrivata solo ora!! Tra scuola, pigrizia e quant’altro sono risucita a ritagliare un po’ di tempo libero nel corso delle vacanze di Natale e mi sono dedicata alla lettura di questa storia. Chiedo perdono per l’immenso ritardo!

Ora veniamo alla recensione vera e propria. Dire che gli ultimi capitoli mi sono piaciuti è poco. Li ho ADORATI. Mi piace moltissimo il personaggio di Serena (e se mi piace così tanto è grazie a te!) e il modo in cui questa ha legato maggiormente con il professor Platan (e con la sua Shana aw ok le shippo e al diavolo Calem una volta per tutte); mi hanno colpito molto anche la figura di Akebia – povera piccina, non ti considererò più una seccatura durante il corso del gioco, promesso <3 – e il duo Dexio/Sina, un esempio perfetto di friends to enemies to friends to lovers.
La cosa da cui sono rimasta più affascinata è stata sicuramente la storia dei due fanciulli. Una G E N I A L A T A! Perché non ti hanno preso alla Game Freak per la scrittura della storyline di XY? Hai dato un senso a tutti – ripeto, tutti – i buchi di trama del gioco! Sei davvero incredibile! <3 Se solo il gioco fosse stato così, sigh.

Avrei un sacco di cose da dirti e un sacco di complimenti da farti, ma non riesco proprio a trovare le parole. Hai reso benissimo i pensieri dei personaggi, le loro paure e le loro insicurezze – specialmente quelle di Elisio e Platan, poveri piccini pure loro :( – e spero con tutto il cuore di leggere in futuro un capitolo interamente dedicato al loro passato, così da ricollegare tutti i frammenti di storia presenti nei vari capitoli.
A questo punto posso solo dire: spero tu aggiorni il più presto possibile, perché non sto più nella pelle!! :)
Ah, un’ultima cosa. Ho trovato una fanart di Platan child!AU che mi ha ricordato tantissimo questa storia. Proverò a inviarti il link nei messaggi in privato! ;)
Mi auguro che tu stia bene e che quest’anno possa essere un anno migliore rispetto al precedente (emh… è troppo tardi per farti gli auguri? Sì, probabilmente è troppo tardi hahah)

Ci sentiamo!
m a y

23/09/20, ore 18:08

Heila! Sì, sono di nuovo io, uwu.
Chiedo scusa in anticipo per essermi ripresentata dopo secoli con una recensione, tra l'estate e l'inizio della scuola ho avuto un bel po' da fare. MA! eccomi qua!
Come l'ultima volta voglio lasciare un commento super positivo perchè questa fanfiction se lo merita. Questa storia è arte pura. Punto.
Il mio obbiettivo originale era di giungere fino all'ultimo capitolo pubblicato per mettermi in pari con la storia, ma non ho resistito e ho pensato di scriverti una recensione riguardo gli ultimi capitoli letti perchè li ho apprezzati moltissimo!
Ho notato un graduale miglioramento a livello stilistico nel corso della storia - non che i precedenti capitoli fossero scritti male, anzi! Già quelli erano scritti stupendamente, ma col passare del tempo sei migliorata ancora! Non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi, sono sicurissima che saranno ancora più belli.
Anche la trama si sta facendo sempre più interessante, mi ha colpito molto il legame particolare creatosi tra Platan e Elisio, che, nonostante le difficoltà, il Team Flare, l'Arma Suprema e via dicendo, continuano ad amarsi, forse anche in modo piu "maturo" rispetto al principio. Non mi sarei mai aspettata che Platan scoprisse il piano segreto di Elisio e che, in qualche modo, dovesse conviverci con esso. Entrambi se la devono vedere con la dura realtà e con le loro insicurezze, trovando comuqnue momenti di pace, quasi onirici, ma inquieti. Mi piace tantissimo questa svolta degli eventi (seppur faccia male, sigh). Riguardo il capitolo in questione, ho amato il modo in cui hai descritto la festa e come Platan e Elisio si siano cercati nonostante avessero chiuso momentaneamente i rapporti. Per non parlare di come hai riempito alcuni piccoli buchi della trama di XY grazie alla tua fantasia! Sei un genio. <3
Mi incuriorisce assai (?) l'amicizia tra Shana e Serena (e chi lo vuole Calem? hahah), secondo me c'è sotto qualcosa. E intendo scoprirlo leggendo altri capiotli ovviamente, ehehehe!
Vorrei riempire questa recensione di altri complimenti, cuoricini, pasticcini (?) e quant'altro ma immagino di doverlo fare soltanto con il pensiero, eheh.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia!

A presto,
m a y.

05/07/20, ore 21:10

Ciao, sono m a y!
... da dove iniziare? Ho iniziato a leggere questa fanfiction mesi fa e, sin da subito, mi ha colpito moltissimo per una svariata serie di ragioni. Ero proprio alla ricerca di una bella storia riguardo l'arco narrativo di XY - che personalmente adoro - e cosa mi ritrovo? Una fanfiction scritta divinamente che comprende eventi precedenti e contemporanei a quelli dei videogame. Davvero geniale, i miei complimenti! :)
Amo moltissimo il modo in cui scrivi: le descrizioni, la caratterizzazione dei personaggi... Sei riuscita a rendere il tutto perfettamente (giusto per rimanere a tema con la perfezione tanto sognata dal nostro Elisio hahahah).
Ammetto di non esser mai stata un grande fan della Perfectworldshipping, fatto sta che questa storia mi ha mostrato Elisio e Platan sotto un'altra prospettiva!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e mi scuso se ho recensito soltanto ora, al tempo in cui iniziai a leggere non avevo ancora un account, perciò ho cercato di rimediare il prima possibile perché questa storia è semplicemente bellissima!

Continua così, alla prossima!
m a y.
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 09:11 pm)

26/03/20, ore 20:46

Dunque, prima di passare alla recensione vera e propria ci tengo a condividere con te, sotto forma di hashtag, alcune profonde riflessioni che sono scaturite in me durante la lettura del capitolo, e cioè:

#smoochumisthenewmew
#somebodysavesmoochum
#givesmoochumsomewater

E probabilmente altri che mi verranno nel corso della recensione. Ciò detto penso di poter passare alle cose secondarie, perché ci tengo a ribadire che nulla, assolutamente nulla può essere considerato più importante e prezioso di Smoochum in questo capitolo.

E' stato bello vedere per la prima volta la storia dal punto di vista di queste due scienziate così diverse e contrapposte, e per non confondermi nel corso della recensione penso di parlare prima di una e poi dell'altra; e partirò da Akebia, così come con lei si apre e si chiude il capitolo. A dire il vero dal primo frammento di testo non avevo intuito che si parlasse di lei e di Elisio, ma è stato bello veder delinearsi il suo personaggio a poco a poco nel susseguirsi di ricordi, nel suo acre orgoglio e nella sua fragilità: e lo sfogo con Elisio penso che costituisca una delle vette più alte del capitolo.
Ma a ogni catarsi segue una crescita e un mutamento, anche se lento, e dal suo bozzolo di coperte Akebia finisce per sbocciare a poco a poco come una farfalla o un fiore. Ne sboccia e ne fuoriesce con la sua determinazione, la sua forza, la sua intelligenza brillante, e soprattutto con l'intensità della sua gratitudine e della sua devozione. Elisio l'ha salvata e da quel bozzolo l'ha attesa fuori, fiducioso che da sola ne sarebbe uscita, e ora Akebia è sua fedelissima.
(Ah, e il dettaglio delle calze. Mi è tornato in mente come un flashback improvviso appena ho letto delle calze che Elisio le aveva prestato, e sai bene che adoro questi dettagli che ritornano a distanza di capitoli - e di anni!)

Veniamo ora a Sina. Si tratta di un personaggio sicuramente più sfaccettato e complesso, forse anche perché fortemente ispirato a te (e ai tuoi taccuini!) e dunque inevitabilmente più delicato, tratteggiato più che scolpito, e più reale nella sua vulnerabilità e nelle sue angosce. Poi vabbè, è una fujoshi e questo la rende simpatica, perché beh, è noi che shippiamo loro!
Ah, e ho adorato il fatto che Platan abbia zittito gli studenti rompiballe. Adorato.
Mi è piaciuto un sacco quello scorcio sul suo passato che s'intreccia a quello di Dexio, mi è piaciuta Smoochum, mi è piaciuto il modo in cui hai mescolato la vita universitaria con quella degli allenatori, mi è piaciuto il modo in cui Smoochum ha fatto conoscenza con Dexio, e giuro che non mi aspettavo così, di punto in bianco, sbucare un Platan selvatico che lotta goffamente alla Torre Maestra dopo tutti questi capitoli. Ah, e ovviamente mi è piaciuta Smoochum.
(Una frase in particolare, della scena finale, mi ha stesa: "Non c'è nulla in questo mondo di cui tu debba avere paura, Sina, se puoi contare su te stessa". Mmmm, Platan, è un'Arma Suprema. Non è questione di autostima - ammazza la gente.)

Non mi aspettavo, e perciò è stata una sorpresa piacevole, questa digressione su di loro, ed è stato interessante vedere le diverse scelte che le ha portate a scegliere di schierarsi. Apprezzo moltissimo il fatto che tu voglia dar luce e spazio anche a personaggi minori, oltre che ai due protagonisti.

Oh, e prima di chiudere, una piccola nota finale: so che è una coincidenza, ma Sina e Dexio che leggono manga in camera mi ha ricordato troppo me e te a capodanno!

Tesoro, finalmente a poco a poco mi sto avvicinando al mio obiettivo finale, quello di recensire tutte le tue storie e rimettermi finalmente in pari. Tengo duro, non vedo l'ora di finire!
Nell'attesa, un enormetti abbraccetti!

Afaneietti

p.s: #makesmoochumgreatagain

19/01/20, ore 09:22

Buongiorno Persej!

Innanzitutto: mi hanno riparato il computer, quindi ieri ho potuto finalmente leggere il capitolo, mentre oggi ho tutto il tempo che voglio per commentarlo.

Ora posso dirlo: Finalmente!
Finalmente dopo due anni e sei giorni, sei tornata ad aggiornare questa fantastica storia, a proposito grazie mille per la menzione d'onore sulle note, dopo averti chiesto aggiornamenti continuamente (leggasi fracassato le ovaie) su instagram per mesi.
Riguardo al testo, finalmente abbiamo un bel capitolo introspettivo, in cui ti prendi il tempo per approfondire alcuni personaggi; mi è piaciuto il fatto che la storia di Akebia, e quella che riguarda i nostri protagonisti sia differenziata dal corsivo, e devo dire che hai perfettamente delineato il suo personaggio in poche righe, dandole anche una storia matura, senza cadere in banalità di sorta, si capisce meglio anche il personaggio di Elisio, e il suo bisogno di migliorare il mondo, che in molte parti comincia a diventare anche condivisibile.
Molto belle anche le caratterizzazioni di Sina e Dexio, mi è piaciuto come hai esplorato il carattere forte della prima, che oltre ad essere un tuo alter ego, credo sia anche parzialmente ispirata ad Erin, l'admin di Koogai (la parte sulle fujoshi mi ha spanciato, Sina in quel momento è un po' tutti noi) sia le sue motivazioni sul perché vuole diventare l'assistente del professore, il rapporto amoroso/fraterno tra lei e Dexio, e soprattutto il rapporto mentore/padre/amico tra loro e Platan (meravigliosa la scena in cui li difende dagli studenti scassamaroni).
Ho apprezzato anche la conflittualità interiore dei due assistenti, che sono indecisi se aiutare o no il Professore, vorrei vedere visto che dovrebbero cercare di "salvare" un terrorista intenzionato ad eliminare metà o più dell'umanità, e il fatto che alla fine in un certo modo accettino/non accettino la proposta del Prodessore.

Riguardo alla storia in generale, ti faccio i miei più sinceri complimenti, è vero si denota un notevole miglioramento tra come scrivevi i primi capitoli, e questi, rimangono un paio di sbavature, ma sono errori perdonabili.

Spero tu possa continuare questa storia il più presto possibile.
Ci vediamo,
Booya!

Nick Wilde

Buonasera, carissima! Finalmente ho una serata di pausa, e ho potuto mettermi con calma a leggere e recensire il nuovo capitolo (tra l'altro ho in programma di rileggermi presto tutta la tua storia, per rinfrescarmi le idee sui capitoli più vecchi che ho letto al tempo della loro uscita... magari approfitterò dei viaggi in treno quando ricominceranno le lezioni)!
Anzitutto, anche se è una delle ultime scene del capitolo, lasciami dire che ho adorato il flashback in cui Elisio parla a Xante di quanto è affascinato dal ragazzo studioso e distratto che viene a studiare e fare colazione al bar - e Xante, ovviamente, si conferma per il personaggio cinico che è, ma questo è solo un dettaglio (anche se c'è da dire che, alla fine della ministoria con Bellocchio in X e Y, si rivela assai mutato rispetto all'inizio). È stata sicuramente la scena che ho preferito di questo capitolo, forse perché non mi aspettavo di tornare su una scena ormai tanto vecchia, da un altro punto di vista, a questo punto della storia.
La scena iniziale, invece, mi ha messo addosso un'ansia assurda. Sinceramente posso capire benissimo i sentimenti di Dexio e Sina alla rivelazione di Platan: per quanto possa essere innamorato di Elisio, la scelta di restargli accanto senza protestare mentre progetta un genocidio non è assolutamente giustificabile, e finalmente anche lui se ne sta rendendo conto e sta cercando di cambiare le cose (e di salvare anche Elisio, per quanto lui potrebbe non essere d'accordo). Ammetto inoltre che la sua posizione sulla mortalità mi ha ricordato qualche massima delle epistole senecane, ma forse la mia è pura deformazione professionale...
Sempre a proposito dei due assistenti, non avevo mai letto dell'ipotesi che fossero Fantallenatori, ma l'ho trovata davvero interessante e ben calata nel testo, e di certo non mi pare che contraddica nulla di esplicitamente dichiarato nei giochi: complimenti! (Quanto a X e Y, anche il mio cuore piange al pensiero di quanto potenziale sia stato sprecato: ancora mi chiedo perché sia stato deciso di non concludere la sesta generazione con un terzo capitolo degno di loro...)
Quanto a Floette, ammetto che non mi aspettavo che parlasse, ma non vedo perché non possa aver imparato nel corso degli ultimi tremila anni: davvero interessante l'idea di differenziarlo così!
Mi ha incuriosita molto il comportamento di Platan nel negozio di dischi (e non solo perché, al suo posto, io avrei picchiato Elisio con un vinile fino a fargli passare di mente qualsiasi velleità terroristica): mi è parso inaspettatamente calmo rispetto all'ansia che ha manifestato all'inizio del capitolo con Dexio e Sina. Mi chiedo cos'abbia in mente di preciso per cercare di fermare Elisio a questo punto!
Mia cara, sono sempre più curiosa di conoscere i futuri sviluppi della storia, e penso che lo diventerò ancora di più quando avrò riletto meglio i vecchi capitoli: spero che la sessione ti lasci presto libera di proseguire al meglio questa storia!
Nel frattempo non posso che farti i miei migliori auguri per gli esami e per tutto quanto, e mandarti un fortissimo abbraccio.
A prestissimo!

10/09/17, ore 16:34

Mia cara, dopo un'estate di studio desolante e noiosissima, è stato quasi un dolore per me vedere che avevi postato proprio durante la mia unica settimana di vacanze!
Scherzi a parte, non vedevo l'ora che arrivasse questo fine settimana per tirare un po' il fiato e concedermi un'oretta per mettermi a leggere e recensire con calma.
Credo che questa sia, se non l'unica, sicuramente una delle pochissime storie che abbia mai letto in cui il professore e l'allieva sviluppano un rapporto tanto stretto, seppur non amoroso: è stato un piacere vedere questi due personaggi dialogare in modo via via meno distaccato e professionale, fino a confrontarsi non esattamente come amici - la stessa Serena esita a fare domande precise, per timore di risultare indiscreta, e spesso parlano in modo molto generico - ma sicuramente come due individui alla pari.
Inoltre, lasciamelo dire: spero che le parole di Serena gli abbiano dato una bella scossa! Gli ultimi paragrafi di questo capitolo ci lasciano intuire che, forse, finalmente la speranza di un cambiamento c'è: finalmente Platan comincerà ad agire in modo più indipendente dalla profezia, cercherà di combattere contro il folle ideale di Elisio e contro questa sensazione quasi di annegamento (non saprei come altro definirla) che traspare spesso dai suoi pensieri? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Nell'attesa ti mando un caldissimo abbraccio e un bacione fortissimo.

30/05/17, ore 22:17

Buonasera, carissima!
Per una volta, eviterò di profondermi in inutili scuse per il mio ritardo: sono, come al solito, in ritardo, ed ecco tutto. Posso però dire che mi dispiace, questo sì, e che se non sono passata non è affatto perché io stia perdendo interesse alla tua storia .
Venendo alla storia: anzitutto, mi piace molto come hai integrato Lucario come personaggio a tutti gli effetti. Il fatto che nel gioco, a un punto abbastanza precoce della trama, ti venga consegnato un Pokémon così forte già completamente evoluto non mi era piaciuto particolarmente (se non, ovviamente, per la Megapietra!): qui però sembra assumere fin da subito un ruolo non di poco rilievo nella squadra di Serena, e questo mi è piaciuto molto. Immagino che si rivelerà molto importante anche prossimamente.
Torno a dire che mi piace molto anche il legame tra Serena e Shana. È per caso prematuro vederci un accenno di yuri? Perché ammetto che la loro non mi sembra più una semplice amicizia.
Molto bello anche il dialogo tra Serena e il professor Platan, particolarmente la scena dei bigné. Ammetto di averla trovata molto intima e personale, anche se immagino che esuli molto dal normale rapporto professore-allieva.
Carissima, oltre a recensire con un mostruoso ritardo, oltretutto devo giò scappare a dormire se voglio prendere il treno domattina: spero che mi scuserai se non mi dilungo più di così.
In attesa del prossimo capitolo ti mando un abbraccione fortissimo!
Alla prossima

28/01/17, ore 21:31

Buonasera, carissima!
Finalmente posso rimettermi a recensire la tua storia, e dico rimettermi perché sono stata interrotta qualche giorno fa mentre cercavo di farlo - ma eccomi qui, finalmente.
Si nota che il capitolo è più corto del tuo solito ma, come hai detto tu stessa, è già abbastanza denso e ricco di contenuti così, perciò non si può davvero dire che sia troppo breve.
Dopo tanto tempo e tante avventure lette, è veramente piacevole poter approfondire qualcosa in più sul legame che unisce Elisio e Platan, e che finalmente comincia un po' a chiarirsi. Anche il ruolo di Serena comincia ora a delinearsi in modo sempre più chiaro, e persino Shana, che nel videogioco sembrava un personaggio molto più marginale e di semplice accompagnamento, sembra poter costituire per lei un vero e proprio supporto.
È bello vedere anche il rapporto stretto che si è già creato tra Serena e Lucario, spero di vederli insieme prossimamente!
Carissima, purtroppo devo tagliare corto anche stavolta, ma mi ha fatto un piacere immenso trovare questo nuovo capitolo. Non vedo l'ora di vedere come proseguiranno gli eventi, ormai ci stiamo avvicinando agli eventi più drammatici del gioco!
Un abbraccio enorme e un bacione

01/11/16, ore 17:12

Buon pomeriggio, mia cara!
Questo ponte è stato un vero e proprio sollievo per me, dato che finalmente ho potuto recuperare diverse cosette che ho lasciato indietro - tra cui, appunto, la tua storia, cosa che davvero non vedevo l'ora di fare.
Confesso che la prima parte mi ha trasmesso una certa angoscia e un po' di malinconia: si sente davvero l'ansia di Platan, c'è un senso di calma angosciosa, come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa. Il che diventa ovviamente evidente quando lui ed Elisio discutono del risveglio e del ritorno imminente di Xerneas e Yveltal, che davvero m'incuriosisce molto! Dato che nei videogiochi il leggendario con cui si deve interagire è per forza uno solo dei due, sono curiosa di vedere come si svilupperà la questione... Ho avvertito anche la stessa amarezza di Elisio quando constata che il loro rapporto è davvero difficile da ricucire, eppure mi rendo conto che non può essere altrimenti, in questa situazione.
La sezione su Shana e Serena mi ha davvero interessata, in particolar modo, ovviamente, la parte relativa al sogno. In effetti è comprensibile che Serena ne fosse tanto turbata, voglio proprio vedere che risvolti avranno questi sogni ricorrenti! Spero poi che nel prossimo capitolo avverrà una qualche forma di confronto con AZ, sarei davvero curiosa di vederlo.
Insomma, in conclusione, sono davvero contenta che tu abbia finalmente avuto modo di aggiornare, è stato piacevole tornare a immergersi per un po' nell'atmosfera di questa storia - anche se decisamente si sta facendo via via più cupa!
Ti mando un abbraccio forte e un bacione.

21/02/16, ore 22:35

Carissima, buonasera!
Confesso che stamattina, quando ho aperto per caso la pagina del fandom dal cellulare e ho visto che avevi aggiornato, ho avuto un piccolo tuffo al cuore: non me l'aspettavo proprio, e purtroppo ho anche dovuto attendere tutta la giornata per potermi sedere con calma al computer per leggere e recensire senza rischiare di dovermi continuamente interrompere.
Venendo al capitolo, devo confessare che mi ha sorpresa non poco ritrovare, a distanza di tanto tempo, questa scena dal settimo capitolo (che è anche il primo che io abbia recensito, all'epoca. Non mi par vero che sia passato ormai più di un anno e mezzo, comincio a sentirmi veramente vecchia! E posso immaginare come ti senta tu a proseguire questo progetto a distanza di tanto tempo). Ammetterò che sono dovuta andare a rileggerlo rapidamente per avere la certezza di non sbagliarmi: ma era proprio così, ed è stato bello, dopo tanti capitoli e tanti sviluppi presi dalla storia, veder chiudersi questo cerchio, come hai scritto tu stessa.
Per quanto riguarda la questione dei Sapienti, mi piace il modo in cui hai deciso di rendere la loro figura, ponendo forse un po' più in risalto il legame che hanno con la Megaevoluzione e anche con l'Arma Suprema. Mi piace anche questa Serena coraggiosa e determinata, che combatte con se stessa per accettare quel lato di sé che Ornella ha cercato di indicarle.
Tra l'altro, ho ricominciato Y proprio tre giorni fa: leggendo questo capitolo sono diventata ancora più ansiosa di raggiungere Yantaropoli e far Megaevolvere i miei Pokémon!
Insomma, mia cara: mi ha fatto davvero piacere poter proseguire un po' con la lettura di questa storia, come al solito questo capitolo non si è rivelato per nulla deludente. Non preoccuparti per gli aggiornamenti, sentiti libera di concentrarti sulla scuola per il momento!
A questo punto, non posso davvero fare altro che mandarti un grosso abbraccio e farti i miei migliori auguri per il prossimo periodo.
A prestissimo!

26/08/15, ore 21:52

Mia cara, buonasera!
Devo confessare che avrei voluto recensire come si deve entrambe le parti di questo lunghissimo capitolo, ma, come mi capita sempre, quando mi trovo a leggere due capitoli insieme sono troppo curiosa per fermarmi e alla fine scrivo sempre una recensione cumulativa per parlare di entrambi.
Anzitutto, per quanto riguarda il capitolo precedente, mi è piaciuta molto l'idea del ricevimento alla Reggia Aurea: davvero un modo molto carino di utilizzare nella storia questo luogo che nel videogioco è decisamente affascinante e piacevole da visitare. Ho trovato credibile anche la "disturbante" sequenza di ballo di Platan, coerente con la sua attuale condizione di spirito e il momento di confusione che si ritrova ad affrontare; per quanto riguarda la spiegazione di Elisio, suppongo che fosse davvero doverosa a questo punto della storia...e devo dire che Elisio mi ha dato l'impressione di star diventando via via un po' più ossessivo, specialmente riguardo alla sua convinzione sulla predestinazione: il che, beninteso, mi sembra molto coerente con un personaggio che reputa di dover compiere un genocidio.
Per quanto riguarda invece questa parte, devo dire che anzitutto mi ha molto rassicurata scoprire che Platan aveva lasciato a Diantha anche la macchina, tra le altre cose (in quella precedente mi era proprio sfuggito questo aspetto!): mi figuravo già quella poveretta costretta a elemosinare un passaggio da qualche altro conoscente!
Scherzi a parte, è piacevole aver visto Platan ed Elisio riavvicinati in questo capitolo, anche se continua ad aleggiare quell'atmosfera di vaga incertezza che sembra diventata tipica della loro relazione. Soprattutto, mi è piaciuta molto la parte del sogno/flashback: decisamente molto interessante, tanto che penso che dovrò rileggerla qualche volta per goderla appieno!
A questo punto, davvero non vedo l'ora di proseguire presto con un prossimo capitolo: sono proprio curiosa di vedere cosa succederà prossimamente! Possiamo sperare di vedere presto un'ascesa di Serena alla Torre Maestra?
Ti lascio, come al solito, coi miei complimenti e un abbraccione: a presto!

21/08/15, ore 18:37

Bene bene, sono di nuovo la prima~

Parliamo un po' di questo capitolo, magari riprendendo anche qualcosa dell'altro. C'eravamo lasciati con Platan ed Elisio che si ricongiungevano, in maniera più o meno scettica. Se te lo stai chiedendo no, non hai deluso il mio animo Perfectworld. In questo capitolo li vediamo spogliarsi della loro rabbia e frustrazione, un po' come Elisio osserva gli umani spogliarsi dei freni inibitori, parlarsi in maniera tranquilla come dopo una sfuriata. E cos'è meglio per una coppia se non il dialogo? Cosa c'è di più importante?
Trovo molto dolce il modo in cui Elisio risponde all'obbiezione di Platan. È semplicemente bellissimo quando gli dice che sì, avrebbe potuto chiedergli aiuto o sfruttarlo, ma che non lo ha fatto perchè lo /ama/.
Concepibile il silenzio e la rabbia persistente di Platan, che si sta avviando a perdonarlo, ma che ancora non può fingere che sia accaduto nulla. Eppure alla mattina lui è ancora lì quando Elisio torna, è ancora lì mentre fanno colazione, mentre si accordano per vedersi poco più tardi. E non penso che sia stato solo per quel sogno, o ricordo che sia. Sebbene anch'esso contribuisca a confonderlo: sarà vero o sarà falso? Sarà una speranza vana o la chiave di tutto? Io personalmente ritengo che sia la realtà.

Come al solito, buon capitolo, scorrevole e piacevole alla lettura. L'unica pecca, forse, è che in alcuni momenti è quasi affrettato, ed essi contrastano significativamente con quelli lenti e molto descrittivi, quali la visione di Platan.
Per il resto però è tutto a posto, e non devi prenderla come una critica.
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento -e quello di Fragmenta- sperando di poterli leggere presto entrambi!

19/08/15, ore 16:07

Ehi, Pers, da quanto tempo! (...già, da quanto?).
Tra una cosa e un'altra non sono riuscita a seguire le millemila storie che vorrei seguire, ecco perché mi vedi così sporadicamente...
A volte capita che confronto il primo capitolo con l'ultimo, giusto per vedere lo stacco tra i due. Qui il rapporto tra Platan ed Elisio prende un'evoluzione che a me piace, nonostante questa piega sia soprattutto negativa. D'altronde, non può andare altrimenti...
Mi piace anche il fatto che "completi" alcuni elementi che nel gioco sono rimasti aperti, come quello del libro che, se non ricordo male, stava nella biblioteca del caro, vecchio Platan (sì, ho una specie di vuoto di memoria selettivo: delle mie storie non dimentico mai nulla, mentre dimentico tutto/salto interi capitoli delle fic altrui. Sigh...).
Poi, uhm, Elisio trova l'Arma Suprema. Ricordo che in Y alla fine la fa esplodere per poi sparire per sempre. Qualcuno dice che sia morto a causa dell'esplosione, cosa possibilissima.
So che ciò che ti chiedo è uno bello spoiler, ma non dirmi che lo fai fuori D: oltre che a distruggere il povero prof distruggi una Danail innocente!(bhe ok, forse innocente non è l'aggettivo adatto...).

18/08/15, ore 22:37

Ebbene sono la prima a recensire questo capitolo, mi sento importante -ma non lo sono, sigh-

Dunque, parliamo un po' della storia!
Come al solito, la suspance è un punto importante. C'è sempre una sorta di tensione, nei tuoi capitoli, che lascia sempre con l'amaro in bocca perchè sempre insoddisfatta.
Personalmente mi ero immaginata la ricaduta drammatica di Platan. Forse perchè ha il musino fragile, forse perché Elisio è una parte troppo importante di sè.
Apprezzabile il ruolo di Diantha, a mio parere molto azzeccato, la salvatrice che però si va domande, non è santa silente, è curiosa guerriera. Mi piace molto.
L'idea della festa nella reggia Aurea mi intriga parecchio, e mi è giunto molto apprezzato il "miscuglio di volti", come lo definirei, il frullare di tante immagini davanti a Platan. Saranno coloro che sta trascurando, coloro che possono aiutarlo a colmare il vuoto? O sono tutte le persone che, anche se involontariamente, lo hanno fatto soffrire come Elisio?

Il loro incontro è quasi casuale, ce lo si aspetta ma si crede fino all'ultimo che non accadrà. E invece accade, e diamine, è dolcezza e angst assieme. Fa male vedere come Platan sia felice di aggrapparsi alla sua mano, come si lasci seguire ma al tempo stesso scappi, probabilmente più atterrito che arrabbiato. Perchè non è rabbia, a mio parere, ciò che prova, per quanto si senta ferito. È soprattutto paura di risanare un legame potenzialmente cedevole, paura di un destino illeggibile ma certamente avverso, paura di perdere anche quel poco che è rimasto.
Il mio cuore Perfectworld spera vivamente che ci sia un modo, per entrambi, di trovare la soluzione assieme. Spera che il destino li abbia prescelti non solo per farsi male a vicenda, ma per colmarsi, per essersi indispensabili.
Chissà cosa avrà in serbo il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di scoprirlo, pregando che non sia troppo angst per la mia povera anima affranta!

Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
Di nuovo complimenti per la bella storia, intrigante e dolorosa al punto giusto! Sai come far male a noi lettori~

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]