Mariposa
di Daphne09

18/06/16, ore 11:31

Buongiorno!
Ho trovato questa flash fiction molto bella e delicata, perfettamente in linea con la leggiadria suggerita dal titolo: come una farfalla, la ragazza si “libra” in questo paesaggio idilliaco, dimentiche delle cose che l’avevano appesantita in passato.
Bella l’immagine che hai voluto rappresentare e molto adatto il registro che hai scelto di utilizzare!
Mi è piaciuta molto la frase di chiusura: il concetto che mi ha trasmesso, l’idea che accettarsi e volersi bene per quel che si è, renda in qualche modo forti (invincibili, dice la ragazza) è bellissima!
E mi è anche piaciuta l’idea che la felicità possa scaturire anche da sensazioni così semplici come quella che si prova a contatto con la natura. Idem per quanto riguarda il canto liberatorio della ragazza.
Davvero carina, complimenti!

Laura

01/06/14, ore 00:15

Mi capita molto spesso di vivere fugaci momenti di libertà e di sentirmi come questa donna sulle cui spalle incombe un passato di gioia e di dolore, ma che comunque guarda avanti.
Ho trovato questo scritto inebriante; breve e intenso, sì, perché anche io all'improvviso ho avuto come l'impressione di trovarmi in quel campo di grano e di respirare a pieni polmoni.
Perfetta, davvero.

31/05/14, ore 01:38

La narrazione e bella e scorrevole, ma... Lei dice di sentirsi come un' aquila, no? Allora che centra il titolo? Cosa ha a che fare la creatura di cui tu narri con la farfalla?