Dolorante e lacerato
di Futeki

19/12/15, ore 14:25

Una storia su Quattro...è un invito troppo goloso per non leggerla!!!
Amo la saga di Divergent e lui è, ovviamente, uno dei miei personaggi preferiti.
Trovo molto realistico quello che scrivi e perfettamente in
linea con il personaggio che conosciamo.
Grazie ad una buona sintassi la storia scivola scorrevole e piacevole
Spero scriverai altre fic su questo fandom.
Ah, dimenticavo, sono il tuo Babbo Natale segreto e ti auguro Feste Serene

08/06/15, ore 19:26

Okkey okkey okkey. Questa ragazza scrive da Dio. Ciao <3 ti voglio bene.

24/09/14, ore 18:50

Mi sento molto come Tobias, ora come quando ho terminato la lettura del terzo libro. Dolorante e lacerata pure io.
Solo che secondo me quel povero ragazzo non dovrebbe avere rimpianti. In effetti, non ha scelto lui di rendere la sua ragazza una pazza con manie suicide.
Ho apprezzato la tua storia soprattutto per il momento che hai scelto di narrare, che rende originale l'usuale fanfiction introspettiva sulla morte di una persona cara dal punto di vista di chi resta. Quel momento che abbiamo vissuto più volte nei libri - lo scenario della paura - diventa un mezzo per mostrare l'intimo cambiamento che l'amore e la morte di Tris hanno operato in Quattro. Mi sembra molto plausibile che la paura più grande di Tobias non sia più il padre, ormai lontano dalla sua vita, ma la perdita del suo grande amore.
Mi è piaciuta, brava!

05/07/14, ore 20:59

SECONDO POSTO <3

FEFE.7 – DOLORANTE E LACERATO
Grammatica e punteggiatura: 10/10
La tua storia è perfetta, complimenti!

Stile e lessico: 9/10
Lo stile è scorrevole ma non troppo semplice. Hai fatto un buon uso delle pause e del capoverso, anche se, a causa dei punti fermi, talvolta il racconto risulta un po’ cantilenante, quasi troppo ritmato.

Attinenza al tema: 8/10
Purtroppo, la prima metà della storia è dedicata alla descrizione di Quattro e delle sue emozioni, senza nessun cenno al tema centrale, che invece emerge molto bene nella seconda parte.

IC: 10/10
Che bello leggere di personaggi non OOC e non stravolti come se non ci fosse un domani.

Originalità: 9/10
Nonostante le introspettive su Quattro siano molto presenti nel fandom, la tua ha ripreso un momento nuovo, quindi complimenti!

Bonus: 4/5
Prompt ben utilizzato, anche se non centralissimo.

Gradimento personale: 10/10
Amo la tua storia, non c’è che dire. Complimenti!

Totale: 60/65

10/06/14, ore 10:35

Wow! Ho finito di leggere Alegiant da poco... e sono rimasta un pó delusa dal finale: Tris e Tobias meritavano una vita insieme! Penso che tu abbia saputo descrivere al meglio i sentimenti di Tobias. Davvero brava, i miei complimenti!

09/06/14, ore 14:43

Penso che tu sia riuscita a rendere perfettamente i sentimenti di Tobias e anche quelli richiesti per il concorso!
Davvero bello, profondo e lacerante!
Anche io la penso come te e credo che nonostante le giustificazioni che la Roth ci ha dato sulla morte di Tris io penso che sia stato terribilmente sbagliato e ingiusto!
Detto ciò ti lascio e continua così!
XOXO
_Giuls17_