Try Another Day
di Saya_Zhao

05/08/08, ore 01:29

Scusa, di nuovo io! ^^""" Ho sbagliato, sono talmente fissata con Shika/Ino che ho scritto di loro al posto di Sasu/Ino. Perdonami, se puoi.

Mimi

05/08/08, ore 01:25

BellaH. Niente da dire, ovviamente. Sia Sasuke che Ino mi sono piaciuti, la situazione, l'idea e anche il contesto. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa, e sempre lo farà, è la classificazione di Ino=ragazza vuota. Ma vabbhè, sono qui per la fic, non per i miei pareri personali.
Hai usato uno stile bello, chiaro e la grammatica è perfetta: se questa è la tua prima Shika/Ino, sappi, ti ci tovi bene!xD
Forse i Flash Back sapevano un pò troppo di clichè: è un argomento che si è usato tante volte che dopo un pò stanca...e non parlo solo con Ino.
Bhè, nel complesso una bella Fic. Complimenti.^^

04/08/08, ore 22:59

Beh, senti... forse non ti piaceranno Sas'ke ed Ino, però a me è sembrata una SasuIno con la "S" maiuscola. Posso capire che non ti piaccia Sasuke, è un personaggio difficile, però non riesco a capire come tu possa dire che Ino è "sciapa" (più o meno)... boh, mi sembra troppo particolare e bizzarra per poterla definire così xD Comunque, passo alla recensione vera: beh, è bella. Scrivi bene, usi un linguaggio abbastanza difficile ma appropriato al contesto, e sai gestire alla grande le storie angst. Mi piace questa trama "modificata" di Naruto, con una Ino più vicina a Sasuke... benchè i flashbacks sulla loro infanzia li abbia trovati un pochino banali. Però hai costruito bene la fanfiction, ed adoro il sapore amaro e tragico che le hai dato, innestando nel mezzo la purezza dell'amore della bionda. Sublime anche il paragone con la bambola bella e vuota, ideale per descrivere Ino se la si guarda dal di fuori, senza conoscerla dall'interno. Sasuke è trattato abbastanza IC, mentre Ino a tratti mi cala nell'OOC, forse l'hai resa un pò troppo debole con lui alla fine del racconto: almeno noi fans SasuIno la vediamo molto orgogliosa e che sappia rispondergli a dovere. La tua Ino è un pò "Sakuresca" in quanto si lascia andare alle lacrime, e non ha insomma la solita grinta che la contraddistingue... non è una critica, infatti è stato bello gustare una Yamanaka diversa^^ Voglio farti i complimenti per il 5° posto, hai onorato noi Violet Roses; soprattutto perchè mi pare di aver letto che hai "battuto" la SasuSaku contro di te, ed ammetto che questo ci faccia un pò piacere. Spero ti sia divertita a scrivere una fanfiction su questa coppia, e che quindi io possa trovare altri lavori su di loro scritti da te! A presto, Saya! Un bacio, Rael PS: Ho visto sul tuo profilo l'icon di Zack ed Aerith... amo anche io quella coppia**