Halloween
di MaryS5

15/05/17, ore 12:45

Ciao Mary!
Eh sì, sono anche qui. Era da un po' che volevo recensire questa storia, ma non trovavo mai il tempo, oppure non avevo voglia di leggere qualcosa di comico, visto il mio umore plumbeo diquesto periodo. Oggi, però, ho deciso di passare.
Dunque... ci sono alcuni errori, per esempio il fatto che non metti la maiuscola all'inizio di praticament tutte le frasi dei dialoghi. E' un errore piuttosto serio, che però mi sono sentita di segnalarti. E bada bene che, come al solito, non è una critica, ma solo un aiuto per migliorarti. Quando avrai tempo, riprendi in mano questa storia anche se è completa, e correggila, così, se in futuro qualcun altro la leggerà, la troverà migliorata rispetto ad ora.
Per il resto, la storia in sé è fantastica! Ho guardato moltissime puntate di Victorious (obbligando anche i miei a farlo XD) e mi piaceva un sacco quella serie, anche per le canzoni, che erano bellissime!
Comunque, hai descritto perfettamente Jade e Cat, la prima che a me ha quasi sempre fatto paura visto il suo atteggiamento, la seconda perché, beh, è ingenua, però allo stessotempo dolce e divertente. Inoltre, oltre allo sguardo da cucciolo del quale tu hai parlato e che immagino proprio che abbia, ha anche la voce da cucciolo. :3
E' vero, quel professore non vede l'ora di ficcanasare dapppertutto!
Ma dai Cat, perché ti sei messa ad urlare: "La squadra degli scherzi?" Del resto, però, anche questo è nel tuo stile.
Qindi, direi che la caratterizzazione dei personaggi è fantastica e fatta benissimo; ed è questo che rende il capitolo molto bello. Inoltre c'è un perfetto equilibrio tra dialoghi e descrizioni, come tuo solito. :) E anche questo è un dettaglio non trascurabile, che apprezzo molto.
Giulia