Recensioni per
Come pioggia di primavera
di danish

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/02/17, ore 01:21

Ma che bel finale! Di certo più appagante di quello del film.
Anche la scena della doccia di Kei avrebbe un senso, se inserissero un finale del genere.
Mi piace il tuo stile. è scorrevole ma anche ben scritto, con le parole giuste descrivi ambienti e sensazioni e fai immedesimare chi legge. Brava. E speriamo davvero di vederli insieme prima o poi!!

Nuovo recensore
03/07/14, ore 20:12

Quanta dolcezza in questa storia cara Danish!!!! L imbarazzo che attanaglia entrambi li umanizza ancora di più. Così invincibili in battaglia,eppure quando si tratta di amare c è sempre qualche piccolo ostacolo da dover superare....la soddisfazione che ne deriva è però insostituibile e loro ne sono consapevoli........davvero una bellissima scenetta tra la mia (ed evidentemente anche tua) coppia preferita! Complimenti....!

Recensore Master
07/06/14, ore 16:07

Ciao Danish e bentornata in tutti i sensi. Molto bella questa storia, molto dolce, e soprattutto stupende le parole che Harlock pronuncia a Kei mentre volteggiano nell'aria, "Bring me to life" sembra proprio una canzone scritta per loro due! Brava, il capitano ha finalmente deciso di passare il testimone a Yama e dedicarsi alla sua felicità, dopo 100 anni di sofferenze se lo merita no? Spero anche io che la proseguirai. A presto!

Recensore Master
07/06/14, ore 12:03

E dove la trovo, di grazia, la verdura di stagione? Quale stagione? In quale parte del pianeta...oramai qui col mercato globale mangio le mele del Cile mentre quelle sotto casa vanno in Nuova Zelanda....ma non divaghiamo....sono in terribile, imperdonabile ritardo, ma ormai vivo infognata nel mio studio dal quale esco solo per espletare funzioni vitali....
Hai capito Harlock che fa il guardone?
E soprattutto, vorrei davvero vederlo che fa le giravolte nella doccia a gravita' zero...ehehehe.
Piu' acqua per tutti? Quella frase mi ha fatto morire dalle risate, non so perche', ma l'ho trovata incredibilmente comica.
Bella storiella.
Le verdure, quando le trovo, me le tengo io....

Recensore Master
06/06/14, ore 20:03

Ciao Danish! Finalmente riesco a leggere e recensire anche questa tua nuova shot!
E' molto carina e molto ben scritta come sempre, con quel tocco di leggerezza che contraddistingue sempre i tuoi scritti che li rende tuoi e unici nel loro genere.
Anche io ti esorto a continuarla e ti faccio i complimenti per il modo delicato con cui muovi sempre i tuoi personaggi e per aver trattato bene Yama, povero picci ce l'hanno tutti con lui, ma mica l'ha chiesto lui di giudare l'Arcadia, glielo ha chiesto il Capitano  ;)
Ci sei mancata scrivi di più che abbiamo bisogno di leggere le tue storie!  :*
A presto!

Nuovo recensore
03/06/14, ore 13:52

Cara Danish, trovo che le tue ff siano sempre molto dolci, soprattutto quando trattano della copia Harlock/Yuki i cui "approcci" tratti sempre con eleganza e tatto e con quel pizzico di ironia che ti contraddistingue. Mi piace come spezzi la tensione pur mantenendo intatta l'atmosfera sensuale in cui fai muovere i due protagonisti. Ti chiedo anche io di continuarla, sarebbe bello sapere come andrà la cena! Spero quindi di leggerti presto!

Recensore Master
02/06/14, ore 14:36

ma perchè tirarti la verdura? A me è piaciuta molto, un po' tra il drammatico e l'ironico, e la doccia a gravità zero è un argomento molto sensuale da trattare...peccato tu non vada avanti col seguito, nella cabina di Harlock...

Recensore Veterano
01/06/14, ore 23:38

Allora la storia è molto carina... bella l'idea di un Harlock dopo aver salvato la terra si senta rinascere al tal punto da voler riscoprire l'amore con una Kei che prob rimasta sola avrà lanciato un urlo tipo "evvaiiiiiiiii" che avrà risuonato fino a Marte!!!!
E bellissima la frase riportami alla vita.. si si non ti preoccupare ci pensa lei capiten.. prob la sera stessa dopo cena XD XD
Pero pero pero.... ti lancerei un camion di pomodori per l'orribile inizio .. NO NO NO Yama capitano finchè c'e' Harlock a bordo dell'Arcadia no!!!
Io infatti mi schiero decisamente con l'interpretazione della fine del film dove Harlock resta al suo posto e Yama diventa il suo erede che porterà avanti la sua lotta se e quando ce ne sarà il caso... e mi son convinta di questa interpretazione dopo aver letto un'intervista a Matsumoto in cui parlava proprio del film e diceva che appunto l'unica cosa che aveva chiesto era il cambio di finale perchè voleva che Harlock e il giovane eroe (non chiamava mai Yama per nome .. prob era ancora un pò innervosito per il primo finale) restassero divisi nel loro ruolo e non che ci fosse appunto la scomparsa di Harlock con Yama che lo diventava a tutti gli effetti (c'e' un trailer inglese in cui si vede la scena finale prima del cambio e Yama è talmente simile a Harlock che bisogna fare gli screenshot per accorgersene...)
Diciamo che era meglio se sin dall'inizio pensavano a un finale decisamente diverso ma... ormai l'e' fatta... e tu per punizione (XD) devi scrivere il seguito!
Anche perchè restano un sacco di domande aperte... e chi dà gli ordini adesso sull'Arcadia?? No perchè Harlock annuncia più acqua per tutti ma Yama potrebbe ribattere che adesso comanda lui e con sto cavolo che si spreca acqua! E poi Harlock va nella sua cabina a poppa... ehm ciccio... non sarebbe più la tua in teoria... e che farà d'ora in poi? Passa la vaporella al posto di Yama??? No eh? .... ok basta scempiaggini ma se vorrai scrivere un seguito io lo leggero di sicuro!

Recensore Master
31/05/14, ore 13:25

Bentornata con questa nuova storia dolce, divertente e romantica!
'Sta doccia a gravità zero è stata davvero un'invenzione vincente, ha fornito materiale per ff a volontà!
Posto che il finale del film (anche rivedendolo di recente) per me è proprio stonato, che Harlock si goda un po' di vacanza, almeno qui! E non perde tempo, vedo! Bellissima la richiesta che fa a Kei... e sono sicura che lei si impegnerà al massimo... non aspettava altro!

Nuovo recensore
31/05/14, ore 11:54

Finalmente una nuova storia con la mia coppia preferita :-))) Ma non continua con altri capitoli? Peccato... Ciao un bacio 

Recensore Junior
31/05/14, ore 08:09

Bentornata Danish!
Come ben sai, la mia preferenza va ad una certa vasca, però la scena da te descritta all'interno di quella doccia è davvero molto dolce e delicata e con una punta di comicità che non guasta, trovarsi subito a testa in giù all'attivazione della gravità zero ha alleggerito la situazione imbarazzante. Ma questo capitano... che spione! Si è pure appoggiato al vetro! Stava avendo un mancamento alla vista delle grazie dell'avvenente ufficiale?
Molto divertente la dichiarazione solenne: Più acqua per tutti! Mi ha ricordato una cosa davvero comica, ma te lo dirò in privato...
A presto!

Recensore Master
31/05/14, ore 07:01

Questa doccia malandrina ci farà morire! Bellissima e delicata scena, estremamente erotica senza bisogno di scendere in particolari. "riportami alla vita" è una chicca deliziosa. Divertentissimo Yattaran ho immaginato la sua faccia a trovarsi il Capitano in persona appena uscito dalla suddetta doccia :-D. Evviva, l'Arcadia aumenterà la portata dei serbatoi d'acqua e noi potremmo farci docce infinite! Wow.
Ho solo una domanda: ma Harlock doveva proprio abdicare per andarsi a fare una doccia? XD. Cara danish, bentornata!

Recensore Veterano
31/05/14, ore 02:18

Bentornata cara Musa! Harlock&Kei che binomio vincente sono quei due! Sì, mi sono chiesta pure io cosa avrebbe fatto il nostro capitano, dopo aver passato il comando della nave Arcadia al giovane Yama...Mmmmm hai capito il furbastro, subito pronto a gettarsi con la sua Donna in una bella doccia rigenerante...a gravità Zero!!! A parte gli scherzi, la storia è ben scritta, ma le parole trasudano passione...Delicata e poetica la frase: "riportami alla vita."
Perciò, essendo l'acqua origine e simbolo della vita, la sirena Oliva proclama, citando il titolo di una famosa e bella canzone di James Morrison   :  Please don't stop the rain, ovvero, non fermate la pioggia!!!...Vivi capitano... vivi! Oliva batte la coda compiaciuta splash splash... e Monica si complimenta...Chapeau & Ad maiora semper ,-) Subito, di corsa tra le mie preferite!!!:-))