All of me
di Matrona

02/01/21, ore 04:31

Wow!!!! Semplicemente complimenti per quello che hai scritto: pura poesia, sentimenti, emozioni. Ho trattenuto il fiato mentre leggevo... Hai un bellissimo modo di scrivere: mi sono trovata spettatrice della scena e mi hai commosso con la tua delicatezza, grazie.

28/07/20, ore 23:40

Siamo calamite che si attraggono e si respingono. Spigolosi ma che si incastrano perfettamente,credo che questa similitudine sia la metafora perfetta per descrivere il loro rapporto. poi questa frase a mio avviso è dolcissima :" Non ho la minima idea di cosa fare ma sto così bene che al momento potrei anche morire, non me ne fregherebbe nulla." meglio dei mille ti amo detti anche troppo spesso!bel lavoro davvero

22/04/15, ore 16:27

grazie...è stato davvero bello leggere la tua storia....se chiudo gli occhi riesco quasi a vederli......brava ...davvero......ciao

13/09/14, ore 17:03

che tenera questa shot!
tu sei riusciuta a dar voce ai pensieri di ranma così bene, molto ic, anche per questo mi è piaciuta molto.
buona anche la scelta del dojo come primo momento di amore indisturbato, alla fine per loro non credo ci sia luogo migliore, anzi è il loro posto!
Brava ancora, un bacio chidori ^-^

01/06/14, ore 02:40

Ciao! Con questa storia mi hai letteralmente rapita! Mi sembrava di aver preso il ruolo degli impiccioni di Nerima e stare a spiarli all' interno di quel dojo! Scrivi benissimo e mi fionderò a leggere subito qualcos'altro di tuo! Descrivere i sentimenti di quel testone orgoglioso di Ranma non è facile.. Siamo abituate a vederlo goffo, prepotente, a volte fastidioso e indisponente..Vederlo così cresciuto, maturo e sicuro dei suoi sentimenti è una gioia! Credo sia molto IC perché tutto ciò che hai descritto appartiene al suo profondo e tu hai avuto la bravura di farlo emergere! Akane poi è sempre lei..L'amore per Ranma è ciò che ha sempre guidato ogni sua singola azione, reazione e parola.. Sia lodata la canzone (bellissima )! Ho messo questa storia tra le preferite perché non le manca niente e sarebbe stata la "continuazione " ideale e perfettamente calzante dei due testoni di Nerima che tanto adoriamo! Bravissima! e a presto spero ^_^

01/06/14, ore 00:13

Wow, questa one shot è bellissima!
Per me sei rimasta IC, Ranma non è profondo come una pozzanghera come vogliono farci credere, è solo stato bloccato per troppo tempo dalla timidezza, e più di 15 anni di visione coatta dell'anime e lettura a più riprese del manga mi conferiscono la piena facoltà di darti la mia benedizione!
Davvero un bel momentino, emozionante (quando Ranma s'è alzato di riflesso l'ho fatto anch'io), mi sono piaciute in particolare un paio di riflessioni: quella sulla crescita di Akane (seguendo il manga lui è arrivato a casa Tendo nell' 89 e ci è stato almeno fino al 94, quindi direi che da 16 a 20/21 anni le cose cambiano per tutti, no?), il fatto che si sia reso conto che è diventata una donna e che non si può più permettere di prenderla in giro simpaticamente come si fa con la sorellina minore di un amico, è un punto che spesso viene tralasciato e che credo vada approfondito maggiormente, perchè l'unico modo per far sbloccare Ranma ed Akane è proprio aspettare che crescano, inoltre lui aveva bisogno di ''acclimatarsi'' prima di fare un passo del genere, in fondo aveva sempre e solo vissuto con Genma in giro per il mondo; lui ''conosce'' le donne a 16 anni, è normale che gli serva un po' di tempo prima anche solo di capire che gli piace una ragazza.
Ok, sto divagando, l'altra riflessione che mi è piaciuta è quella sul fatto che entrambi siano violenti nell'amare, purtroppo il bacio ce lo possiamo solo immaginare, ma dopo un inizio timido ed inesperto anche io li immagino così presi, in fondo dopo pochissimi episodi erano già gelosi come dei personaggi di un film ambientato nella Sicilia degli anni '30!
In sintesi, sei stata davvero brava, spero di leggere presto qualcos' altro di tuo!
Buon fine settimana!

01/06/14, ore 00:00

Ciao! È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma rimedierò presto! Questa shot mi è piaciuta tantissimo! Innanzitutto la lentezza con cui si svolge... Lui che la guarda, la osserva e pensa, parla direttamente con lei, si fa domande, ricorda. Ho trovato dolcissimo il modo in cui la la adora nascosto dietro il suo manga, quando pensa che è così orgoglioso di lei....sono riuscita a vedere davanti a me la scena.... Mi hai fatta empatizzare con Ranma, con i suoi pensieri.... E il modo in cui parla di Akane...Wow! Poi, dal momento in cui si alza, ho iniziato ad avere il batticuore. Ho letto tutto con il fiato sospeso, tremando io stessa alla carezza che lui le da.
Quando poi la ha abbracciata...SBAM! Mi è preso un coccolone! Ti giuro sei riuscita a emozionarmi delle emozioni che hanno provato loro, e non è poco!  La reazione di Akane, quando con le sue piccole manine sale la casacca di lui e ricambia l'abbraccio, quando con la gioia di una bambina gli si stringe al petto e piange, senza un motivo, è venuto da piangere anche a me! Il bacio poi è stato sublime! Il primo vero intimo bacio, mi ha fatto pensare alle vere reazioni che si hanno al primo bacio. Quando poi lui si siede e lei si accoccola li, quel ti amo..... Mamma mia! Non trovo parole adatte, ma sappi che questa storia mi è paicuta davvero tanto! E non solo per il modo bellissimo in cui è scritta, ma perché è davvero riuscita a trasmettermi qualcosa, mi ha fatta emozionare e per questo ti ringrazio! Scusa per la recensione orribile e senza un filo logico, è la prima volta che ti recensisco ma chi è abituato sa che quando scrivo recensioni orribili è perché mi è piaciuto davvero! Bravissima, i miei migliori complimenti! Vado a rileggere (sarà la quinta volta) la tua ultima shot e poi cerco qualcos'altro di tuo! :) ancora mille complimenti! Baci E.

31/05/14, ore 21:38

Bellissima!
Avevo letto qualcosa di tuo...ma questa shottina è incredibilmente stupenda.
Ranma che si avvicina lentamente ad Akane, il modo in cui la abbraccia e poi il bacio. IC.
Che tenero quando la rassicura dicendo che indietro non si tornerà più aaahhhhhh.
Ti prego dimmi che hai in mette già un'altra ideuzza su i due testoni di Nerima che noi tutte amiamo.
La tua storia va dritta nelle ricordate!
A presto. Baci Pia

31/05/14, ore 19:37

Ciao! È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e il tuo stile mi ha decisamente rapita, complimenti!
Molto bella ed emozionante questa song fiction che descrive i sentimenti di Ranma e gli dà la spinta giusta per aprirsi alla sua Akane e andare finalmente oltre il muro che divide questa splendida ma bizzarra coppia. Ho davvero apprezzato questo codinato che, mentre osserva Akane che si allena, inizia a riflettere, si imbarazza, si sente insicuro come sempre ma poi, grazie alla canzone che lo ispira e alla consapevolezza di ciò che prova e che è così grande da non poter più nascondere, decide finalmente di agire e di non tirarsi più indietro, conscio che un semplice gesto come un abbraccio cambierà definitivamente il loro rapporto.
E ovviamente Akane ricambia subito e addirittura si commuove a quel gesto improvviso di lui, come se non aspettasse altro. Da lei parte l'ultima mossa "azzardata", addirittura un bacio, banale per molti ma non per loro!
Niente di smielato, credimi, anzi, è proprio così che immagino un primo bacio di questa coppia, con personaggi IC.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom, ancora complimenti :-)

31/05/14, ore 17:46

molto bella soprattutto xkè narri il punto di vista di Ranma...in fondo i sentimenti di Akane sono sempre alla luce del sole."Mia, tuo Eternamente nostri"questa espressione racchiude l'amore dei ns personaggi...meravigliosa storia!grazie per averla scriita.

31/05/14, ore 15:50

Stile chiaro e ammirevole unitamente ad un'incalzante serie di paragrafi introspettivi dedicati al nostro codinato d'eccellenza e il risultato è a dir poco eccezionale oltre che emozionante. Tanti, ma tanti complimenti! Mi è piaciuto proprio tanto questo momento, perché davvero, dopo i semitragici eventi in Cina e il matrimonio mancato, avrebbe potuto costituire un finale perfetto per il manga. Spazio finalmente ai pensieri di Ranma e spazio a quel flusso di idee, osservazioni, sguardi ed imbarazzi che con il progredire della canzone (stupenda!!) lo portano alla fine ad alzarsi in piedi e a passare all'azione. Un abbraccio e poi un bacio. Niente di più, ma i gesti emozionano, fanno venire i brividi e pesano più di mille parole se si tratta di loro. Pochi istanti di batticuore e la tensione si scioglie. Ogni contatto, ogni sguardo, ogni carezza, valgono tanto una dichiarazione, quanto una promessa per tutta la vita. :)
Ok, la smetto di sognare ad occhi aperti e torno con i piedi per terra! Grazie per questo momento così emozionante e infiniti complimenti ancora! Spero che ti cimenterai nuovamente in qualche altra storia in questo fandom perché il tuo stile e le tue idee in questa one shot mi sono davvero piaciute moltissimo! Bravissima :)

31/05/14, ore 13:13

Ciao Violet!
Quanto è tenera questa storia. Davvero dolcissima. E tranquilla non sei stata smielata. Dopotutto sono cresciuti i due Testoni di Nerima ed è giusto che abbiano acquisito una maggiore maturità. Evviva Dio! Il primo bacio.
Quanto avremmo voluto vederlo. Quante volte abbiamo imprecato contro genitori impiccioni, eterni dispersi gelosi, psicopatiche in body, cuoche con crisi di identità e cinesine smaniose di farsi impalmare!! Finalmente un momento solo loro. Un bacio che per molti forse non sarebbe nulla di eclatante ma per loro ha il peso specifico del mondo intero. È lo spalancarsi di una nuova dimensione, il passo successivo nel loro rapporto.
La canzone me l'ascolterò con piacere.
Spero che scriverai nuove storie perché hai uno stile molto raffinato.
A presto.
Faith.

31/05/14, ore 11:53

Violet mi hai fatto sciogliere come un ghiacciolo sotto il sole di mazzogiorno!
Adoro questa ff e la metto dritta tra le preferite.
Anch'io scrivo su di loro e li trovo dolcissimi. *.*
A presto.
PS:Nee Ranma cosa significa?