Qualsiasi cosa tu possa immaginare, è realtà (terzo anno)
di Harry_Potter992

31/07/14, ore 14:42

Ok, ok.
Evito di sclerare già all'inizio di questa recensione (la mia centesima!), ma davvero avevo preso gli appunti ed EFP me li ha cancellati o, comunque, mi dice che non lo avevo fatto! T-T
*Si arrotola le maniche della maglietta* (In realtà, ho la maglietta a maniche corte, ma vabbè! xD)
Allora, innanzitutto odio quando Piton arriva così: cioè, insomma! Vedi che Harry, Ron, Hermione, Lupin e Sirius sono nella Stamberga Strillante... non saltare subito a conclusioni affrettate! Per lo meno, poteva portarsi dietro una pozione Antilupo, per ogni evenienza. Ma nessuno ha guardato la luna quella sera? ç^ç
Perciò, sono contenta che Harry lo abbia disarmato e stordito per un po'. Invece, quello che mi fa davvero ribrezzo è Peter Minus. Perdona lo sclero, ma davvero non lo sopporto! Ha tradito i suoi amici, Lily, James, Sirius e Lupin... Tra poco ci andava di mezzo anche un bambino, cioè Harry.
Non puoi capire quando io stimi Sirius! Come lui, per i miei amici, sarei morta piuttosto che venderli al primo pazzo maniaco assassino. >.<
E' vero che, a volte, la paura ci fa fare delle cose inaspettate, ma arrivare fino a questo punto no... Quì si parla anche di decenza.
Ad ogni modo, non voglio annoiarti con i miei monologhi su quanto trovi ripugnante quell'essere. Sì, un essere. Non può definirsi nemmeno un animale, anzi credo proprio che i topi stessi lo ripugnerebbero.
Stava andando tutto per il verso giusto, ma no... Ecco che Lupin si trasforma in un lupo mannaro, Minus scappa e Sirius lo rincorre. Ma non è ancora finita! Ci si mettono anche i Dissennatori... Harry, davvero, come credi di poter chiedere a Hermione, Jasmine e Laura di pensare a qualcosa di bello, quando un mucchio di figure incappucciate dall'alito putrido ti stanno accerchiando? Boh, fai tu. -.-'
Adoro la scena in infermeria! Silente che parla in codice con Hermione... Troppo forte! xD
Anch'io voglio una Giratempo funzionante! Dico funzionante perchè quella "finta" ce l'ho già. T-T Boh, fatto sta che averla risolverebbe un sacco di problemi... Tipo che non farei mai degli sbagli o altro. E poi, se ci pensi, praticamente potresti anche diventare ricca. (Ho una mia teoria riguardo a quest'ultima cosa, ma non mi sembra il caso di esporla di fronte ad occhi indiscreti. Eh, eh!)
Comunque, sono troppo felice che Fierobecco è salvo. Certo, Harry avrebbe voluto Laura dietro di sè, eh? Non è mica scemo, lui!
Tranquilla! Sono d'accordo con te sul fatto che cinque persone sarebbero state troppe sul povero Fierobecco... Però, immagino la paura di Jasmine, ahahah!
E così, anche Sirius è salvo. ^^
Povero Ron che non ha potuto partecipare a questa specie di "spedizione". E vabbè, tanto c'è Hermione che racconta... Ma davvero, anch'io mi sarei arrabbiata se avessi saputo la storia solo alla fine dell'anno. Lo so, ho un caratteraccio! xD
Comunque, povera Jasmine... E povero Harry! Ma Aaron si accorgerà mai di lei? Spero di sì, visto che il prossimo anno ci sarà il Ballo del Ceppo e lui la DEVE invitare.
Bene, detto questo ti lascio qui con questa recensione, sperando di potermi fare viva. (Sono in vacanza ufficialmente da oggi, perciò spero di recensire appena potrò)
Ciao ciao,

27/07/14, ore 15:47

Ciaoooooooo *^*
Eccomi qui! Eccomi qui! ;D
Che bomba-capitolo, ragazzi!!!! o.O Mi piasce, mi piasce, mi piasce!
Partiamo dal fatto che Sirius è il tesoro mio che nessuno mi può toccare perché sennò morirà di una morte lenta e dolorosa (vedi alla voce: Moon che uccide Bellatrix sotto dolorosa torrura) u.u Sono contenta di aver espresso il mio parere in maniera così chiara :D
Ora, parliamo del fatto che il povero Lupin mi fa una pena infinita perché non deve essere affatto bello trasformarsi in Lupo Mannaro T^T Povero professore :C
E....ah sì, ho paura dei Dissennatori u.u In particolare se sono centinaia e centinaia di Dissennatori u.u
La Giratempo di Hermione è fantastica! Sarebbe bello possederne una, no? Anche se penso che a lungo andare diventerebbe stressante questo fatto di 'non devi farti vedere da nessuno' u.u
Silente è un genio. Se non fosse stato per lui a quest'ora né Becco né Sirius sarebbero vivi u.u Che poi quaesti piani geniali come li idealizza? o.O Sembra quasi che se li scriva prima ancora che le cose succedano...
Harry, ovviamente, da bravo innamorato qual'è pensa a Laura anche quando stanno andando a salvare Sirius -.-'
Questa questione di Harry e del Patronus è un po'....strana u.u Ma in fondo in Harry Potter è tutto strano e magico e misterioso! :D
Gli spostamenti dei quattro mi hanno divertita molto xD Però mi sembra normale u.u Insomma, Fierobecco non può mica trasportare cinque persone...probabilmente neanche si stanno u.u :/
Il pezzo finale è uno dei miei pezzi preferiti nel terzo libro ^-^
E poi c'è Leotordo <3 Il mio piccolo Leo *^* Forse tu non lo sai ma io sono sposata con Leotordo :D e con Fierobecco...e con Grattastinchi...e con Arnold...e con Edvige...e con...ok, la smetto x3
Harry e Jasmine sono tristi perché non potranno vedere i loro innamorati durante l'estate (ma Jasmine è riuscita a vedere il suo Aaron un'ultima volta prima delle vacanze, alla stazione. ;D) Lei e Harry potrebbero fondare il 'Club degli Innamorati Danzanti (?)' xD oppure, in questo caso, 'Club degli Innamorati Depressi' xD Laura ci entrerà a far parte? Booooh. Vabbé Hermione e Ron sono già innamorati ma sono troppo tonti per ammetterlo u.u
Be...direi di chiuderla qui, per oggi ho già detto abbastanza cavolate, no? xD
Alla prossima,

20/07/14, ore 18:04

E c'è bisogno di chiederlo? Io ADDDORO i capitoli chilometrici *^*
Allora, allora, allora...partiamo dal principio, il principio base della natura: io odio Malfoy u.u E amo Hermione perché lo schiaffeggia. Cioè, dai, come si fa a non venerarla per questo? A parte che io sarei rimasta scioccata: Hermione che perde la pazineza in quel modo?! Lei che ha sempe i nervi saldi?! E' proprio vero che Malfoy fa perdere la pazinza anzhe ai santi u.u
Hermione molla Divinazione....finalmente! Io non farei mai una materia del genere -.-
Ma quanto è giggioso Harry? In questo capitolo sclera particolarmente ed è anche in vena poetica xD E poi lo 'pseudoabbraccio'...Povera Jasmine che se ne sta là a guardare le coppiette xD Fatti abbracciare da Aaron!!
Le canzoncine sono fantastique (come direbbe Fleur) troppo belle! E addirittura ne hai scritta anche una per le Serpeverde! Ma come fai?
La partita è sempre emozionante ^-^ Specie quando i Grifondoro vincono!!!! Yes potere ai Grifondorooooooooo!!!!!
Che belli gli esami magici! Specie il percorso a ostacoli di Lupin *^* E il Molliccio 'spaventosissimo' di Hermione xD Un altro bellissimo esame è quello di Hagrid...c'è...come prendere una 'E' in cinque secondi, in pratica xD
Che creature affascinanti i Vermicoli....u.u xD
Beccooooo amore mioooo non temere che ti salveranno!!!! <3 *^*
Riguardo il pezzo di Sirius....non ho molto da dire u.u Laura e Jasmine sono poco attive in quella scen ail chè è comprensibile visto magari...lo shock (io resterei un po' tramortita dopo tutte quelle informazioni) xD Quelle due non spiccicano parola, poverine xD
Anzi no...una cosa da dire ce l'ho u.u u.u.....................................AMO SIRIUS!!!!!! W SIRIUS!!!!! E' INNOCENTE!!!!! SALVATELO! xD
Perché non scriviamo una canzoncina in onore di Sirius? xD
Ma Laura è troppo forte 'Oh che bello!' 'Vuole giocare' xD Ceeeerto, vuole proprio giocare XD Ahahahah!
Immagino che il prosimo sarà l'ultimo capitolo, eh? YEEE! Sono felice perchè non vedo l'ora che inizi il quarto anno con i primi amori adolescenziali e il mitico BALLO DEL CEPPO!!!!! Ok, ti prego, aggiorna presto *^*
Un bascioneeeee e....preghiamo per la salvezza di Fierobecco-sciuciolino xD

19/07/14, ore 19:49

Ciao, Simo! :3
Allora, per quanto riguarda i miei gusti personali, sappi che ADORO i capitoli chilometrici, per lo meno quelli che sono pieni di informazioni e colpi di scena. Se sono capitoli di passaggio, è inutile farli lunghi e riempirli di fesserie, no? :)
Comunque, la solita lunghezza dei tuoi capitoli mi andava già bene, però questo mi ha tenuta proprio incollata allo schermo, specie la scena della partita di Quidditch.
E' vero, ti sei sbizzarrita con le filastrocche, ma erano davvero molto originali e bellissime. Ovviamente, ho amato la rima dedicata a Fred e George, oltre al fatto che Fred è davvero un esibizionista! >.<
I Serpeverde sono davvero degli stupidi! Li odio quando si comportano in maniera così subdola, però ammetto che avranno avuto paura nel vedere Harry così agguerrito, alla ricerca del boccino. E tutto perchè voleva farsi notare da Laura!
Come già ti avevo detto, sono stra-felice che tra poco ci sarà il quarto anno, questo vuol dire anche che ci sarà il Ballo del Ceppo e io lo adoro! *-*
Comunque, durante il terzo anno Hermione è davvero incredibile: studia come una matta, frequenta tutte le lezioni, persino quelle inutili (vedi Divinazione) e poi schiaffeggia Malfoy! Adoro quella scena, secondo me sarebbe il caso di erigere un monumento in onore del suo gesto. Perchè, io, se ce lo avessi davanti ogni santissimo giorno quel furetto, lo schiaffeggerei di continuo! Purtroppo, sono una che si arrabbia facilmente, al contrario - e per fortuna - Hermione mantiene sempre i nervi saldi... Però, questa scena, anzi questo capitolo in generale è la prova che anche i più pazienti, a lungo andare scoppiano!
Poi, come si fa ad essere così crudeli nei confronti di quel tenerissimo Fierobecco? *^*
Malfoy, sia padre, sia figlio, siete dei senza cuore, dovreste vergonarvi! >:(
Ad ogni modo, il capitolo si è chiuso con l'arrivo di Piton... Per quanto sia uno dei personaggi migliori della Saga, a volte, proprio come in questo caso, non lo sopporto... Deve mettersi sempre in mezzo! Eh, vabbé, capisco anche perchè, però...
Dai, non vedo l'ora che si scopra chi è veramente Sirius Black! Non ha fatto nulla lui! *Lo indica* E' innocente!
Vabbé, vado perchè se no qua finisce che scrivo cavolate. ;)
Continua così, adoro questa storia!
Un grosso abbraccio,

13/07/14, ore 14:43

Bello!
Ok, lo so che come inizio per una recensione non è il massimo, però ero stanca di scrivere le solite cose, perciò mi son detta: "Eh, scrivi quello che ti passa per la testa, dopo aver letto questo capitolo"... Bello. Si, mi è piaciuto, nonostante Ron e Hermione siano di nuovo arrabbiati l'uno con l'altra, nonostante Harry inizi a notare Cho Chang e nonostante la presenza di quel cretino di Malfoy e la storia di Fierobecco.
Anche a me piace da morire Lee Jordan, quando commenta. Non a caso ci sono rimasta un po' male quando, una volta che si era diplomato, il posto da commentatore lo ha preso Luna... Beh, lei fa ridere, ma non allo stesso modo e non perchè fa battute stupide come quelle di Lee. La povera McGrannit mi ha fatto morire dal ridere quando gli dice: "- JORDAN! TI PAGANO PER FARE PUBBLICITA’ ALLE FIREBOLT? VAI AVANTI CON LA CRONACA!"
Per quanto riguarda, invece, il litigio tra Ron e Hermione... Merlino, durante quest'anno li ho quasi odiati. Infatti, nessuno dei due ha mai ammesso di aver sbagliato da una parte, visto che entrambi sono così orgogliosi e testardi. Poi, non dico che devi darle ragione, però cavolo... Ron sei deficiente e hai la sensibilità di un elefante in un negozio di cristalli! INESISTENTE... Che poi, magari l'avesse ucciso quel topo! Probabilmente, avrebbe cambiato l'intera storia e tutti sarebbero vissuti in pace, visto che Voldemort non avrebbe potuto rinascere. O forse, conoscendolo, avrebbe trovato un altro modo... Chi lo sa!
Comunque, dillo che hai pensato a me quando hai scritto quel pezzettino su Fred e George!
Oh dio, quanto li amo! xD E quanto mi fanno ridere... Anche nei momenti così, riescono a sdrammatizzare. Certo, Ron non è che cambia idea, però hanno ragione!

"Che la cicatrice sul dito di Goyle sia perenne tributo alla sua memoria." Questa frase rimarrà per sempre nella storia delle battute dei gemelli, perchè è a dir poco epica. xD
La scena che preferisco è, comunque, quella nella Stamberga Strillante. Malfoy, Tyger e Goyle sembrano dei cretini (che poi lo sono davvero!) ed è un vero peccato che quel furetto sia riuscito a vedere Harry... Purtroppo, è davvero astuto. D:
Ma con tutti gli insegnanti che Harry poteva trovarsi davanti... Proprio Piton? E che rottura! xD
Gli insulti dei Malandrini sono fenomenali, però povero Piton. E poi, è proprio bravo a non far trapelare nulla, a non far capire nulla a Harry... Tuttavia, per fortuna arriva il professor Lupin a tirare Harry fuori dai guai, per così dire... visto che poi gli toglie la mappa! Ma solo per... beh, sappiamo il perchè!
La parte finale mi stende davvero... Fierobecco non può, non deve morire! E' colpa di Malfoy.. Ma perchè è sempre colpa sua?!
Comunque, anche secondo me Hermione non è andata Hogsmeade, perciò hai fatto bene a scrivere così.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Immagino la fine sia vicina, vero?
E poi ci sarà il quarto anno! Spero che Harry non si faccia abbindolare da Cho, che a me non sta antipatica, ma non mi fa né caldo né freddo. Mentre Jasmine... Oh, povera Jasmine! Quell'Aaron si deve accorgere di lei, si deve svegliare!!
Ma perchè i maschi dormono perennemente?

12/07/14, ore 18:30

Uffaaaaaaaaa uffaaaaaaaa uffaaaaaaa e uffa!
xD Ok, dovevo dirlo, dovevo proprio dirlo u.u (citazione Hagrid modificata xD). Non è normale che hanno appena finito di litigare e di nuovo litigano! Ahhhh....ma che lagna!
Povera Hermione, meno male che almeno ci sono Jasmine e Laura a farle compagnia in questa storia, sennò...stava fresca!
Comunque anche Ron ha le sue ragioni. Penso che anch'io mi sarei un po' arrabbiata se il gatto di Hermione avesse ucciso il mio topo ma per poco e poi non avrei fatto tutta quella tragedia perché Hermione in fondo non c'entra niente mica poteva sapere che Grattastinchi stava divorando Crosta -.- Che poi magari fosse vero...è anche vivo quel lurido sorcio -.-
Ahahah! Ma quanto mi fa ridere Fred!!!!!!! AHAHAH!
'Che la cicatrice sul dito di Goyle sia perenne tributo alla sua memoria' xD Mio dio!!!!!! Troppe risate!
Ma Harry sentiiiiii deciditi!!!! Ti piace Laura ma hai le strette allo stomaco con Cho?! Sarà che Cho è più carina di Laura e più popolare ma almeno Laura è simpatica u.u
Che bella la canzoncina! Ma come fai a scriverle? Io ci metterei un'ora minimo xD
Quanto sono scemi Malfoy, Tiger, Goyle e Flitt?? Nessuno lo sa! Be...almeno hanno ciò che si meritano, cavolo! Ci credo che la McGranitt si infuria!
Povero Neville T^T Che poi alla fine si scopre che non le aveva neanche perse le parole d'ordine ma gliele aveva rubate Grattastinchi! xD Gattone, cattivone, cucciolone! <3
La gita a Hogsmeade è stata carinissima! Harry tutto felice, così poteva stare con Laura xD E ha dato anche una bella lezione a quel *bip* di Malfoy! Ma dico io, s'è viso allo specchio?! Anzi no, meglio che non si guarda sennò lo specchio se ne scappa! >.<
Questo Aaron spunta sempre come il prezzemolo xD Senti, vuoi farmi morire Jasmine, per caso? xD
Io AMO i Malandrini!!!!! E quel pezzo mi fa morire! xD 'Lavati i capelli, sporcaccione' xD Povero, Piton...che uomo incompreso u.u
Be, al prossimo capitolo!!!! (Ci sarà la tanto attesa riappacificazione con tanto di abbraccio super-ciccioloso? Spero di sì <3)

07/07/14, ore 13:44

Waaaaaaah eccomiiiiiiiii!!!!!!!*corre come una pazza e sbatte di testa nel muro*
Ehm-ehm eccomi qui ^-^
Ok, basta tossicchiare come la Umbridge e....voilà! Iniziamo a parlare seriamente!
JASMINE INNAMORATA?! COOOOOSAAAA?! C'è quando l'ho letto ero tipo tutta un 'uah' 'uoh' 'ueh'! A parte che non mi aspettavo sarebbe successo così presto xD
Però Aaron, svegliatiiiiiii!!! Non vedi che c'è una dolce ragazza timidona che ti cade ai piedi e tu dormi?! A parte che è stato abbastanza scortese a ignorarla completamente -.- Io mi sarei infuriata! Odio essere ignorata, come sai xD
La scena di Antiche Rune mi è piaciuta moltissimo perchè è totalmente nuova e l'hai resa molto bene (sembra quasi un vero pezzo del libro) e anche il fatto che sei entrata nei pensieri di Jasmine. Ogni tanto è bello cambiare prospettiva ^-^
Che bella Midnight!!!!!! <3 Ho i cuori agli occhi! Che bello, un'altro simpatico amico a quattro zampe!!! Il mio Loooooooveeeee!
Ok, non farci caso, oggi sono più pazza del solito xD
E il fatto che Ron si dispera per l'arrivo di un altro gatto è giustissimo xD In effetti, penso sia normale che si preoccupi per quello schifo vivente di 'Crosta'.
Ma dico io, è possibile che Harry e Ron appena hanno la Firebolt tra le mani vogliono subito fare pace con Hermione?? -.- Ah...i maschi... xD
Vabbé, Harry è in fase di 'sclero avanzato' xD Addirittura 'oro colato' ogni parola che Laura dice?? Anche se gli dice di andarsi a buttare dalla Torre di Astronomia? xD Eeeeeh, l'amour....
Ti preeeego, aggiorna presto che qui la situazione si fa ardenteeeee *^*
A presto,

Moon

Ps. Io amo Fierobecco per cui chiunque me lo tocca subirà una morte lenta e dolorosa. u.u Ehi, Malfoy, sto parlando con te!!!! >.<

(Recensione modificata il 07/07/2014 - 01:45 pm)

05/07/14, ore 10:47

Ciao! :D
Mi piace, mi piace, mi piace.
Davvero, non me l'aspettavo... Jasmine innamorata? Che bello! :3 Aaron, però, sembra non accorgersene, perchè? Povera Jasmine! Lei è così dolce e timida, non si merita un amore non corrisposto! Vabbé, siamo ancora agli inizi... Vedremo cosa succederà! Ti avverto che sono un sacco curiosa...
Harry non può più nascondere la sua cotta per Laura, ormai è come se lo avesse ammesso... Vederla lo riempie di gioia e sapere che lei sia felice per Midnight rende anche lui contento.
A proposito di Midnight... Anch'io voglio una gattina nera! T-T Anche se lei non è del tutto nera, però... Fa lo stesso, perché è veramente troppo carina! :3 Ci credo che Laura sia così contenta che i genitori abbiano accettato la sua richiesta.
Sì, direi proprio che il terzo anno è l'anno dei litigi. (Scusa la ripetizione) Per fortuna, Laura e Jasmine non si fanno influenzare, però è anche vero che Ron e Hermione litigano spesso, forse proprio per il fatto che, segretamente, si piacciono a vicenda. Certo, per la storia della Firebolt all'inizio magari mi arrabbierei, però poi capirei il vero intento di Hermione e le andrei subito a chiedere scusa.
Il finale! <3 Ogni volta che lo rileggo, spero che Grattastinchi riesca ad ammazzare quel Minus, anche se so già come andranno le cose ...
Vabbè, ad ogni modo, adesso vado.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
bye bye!

30/06/14, ore 19:39

Ciao! :D
Diciamo che sto bene, non c'è male. A parte il caldo! Vivendo in Sicilia è inevitabile soffrirlo, ma sinceramente a volte mi chiedo se non sono nata nella regione sbagliata, visto che praticamente sto soffocando... Ma, comunque, passiamo a parlare di altro, tanto non riuscirò a migliorare la mia situazione, continuandomi a lamentare. D:
Essì, era decisamente ora! (Parla una che sta facendo passare le pene dell'inferno al suo personaggio, visto che un tale Weasley non se la cag... Non la calcola* di striscio, eheh!)
Harry finalmente si è accorto dei suoi sentimenti per Laura! Ma sarà anche lo stesso per lei? Voglio dire, negli scorsi capitoli anche lei ha "percepito" qualcosa, però non è mai arrivata ad una conclusione... Spero che se ne accorga, ma sarebbe interessante se fosse lei quella ad accorgersene un po' in ritardo. Di solito, per quanto riguarda le mie esperienze in quel campo lì, sono sempre i maschi a non capire una cippa... Perciò, quoto quello che hai detto riguardo al fatto che sarebbe bellissimo poter sapere cosa pensano e come funziona la loro mente.
Penso che riuscirà ad ottenerlo, in fondo, come dice Laura i genitori non dovrebbero occuparsene più di tanto, le responsabilità sarebbero solo le sue. Ad ogni modo, la scena in Guferia piace anche a me molto e secondo me è perfetta così: hai saputo descrivere i pensieri, le emozioni e i sentimenti di Harry in un modo a dir poco perfetto. Ti dico solo che sei riuscita a farmi entrare nei suoi panni!
Ma era impossibile modificare quella scena! Dopotutto, Fred e George conoscono ormai a memoria tutti i passaggi segreti di Hogwarts, quindi non mi sembra una gran perdita... A parte quella di stalkerare la gente. Cioè, se io ce l'avessi, penso che starei tutto il giorno a vedere cosa fanno Fred e George. (Non sono mica scema xD)
Comunque, anch'io ti considero un'amica! Certo, non ci conosciamo e tutto, ma credo che se mai dovesse succedere, penso che diventeremo subito grandi amiche. Soprattutto visto che abbiamo una passione in comune: Harry Potter.
Bene, la smetto di parlare a vanvera e chiudo qui la recensione.
Non vedo l'ora sia sabato! ^^
Ciaoo.

29/06/14, ore 15:49

Alleluja!!!!!!! Harry s'è finalmente reso conto dei suoi sentimenti! Non ci posso credere xD
Comunque è vero, i maschi non sono proprio sveglissima in fatto d'amore e poi è anche la sua migliore amica, chi se lo aspettava? xD
La scena in Guferia è molto carina ^-^ Quanto capisco Laura...Spero davvero che il suo desiderio si realizzi <3
Nooooo hai fatto bene a non accorciare la scena di Fred e George <3 Li amo troppoooooo, sono spassosissimi
Però che schifo i leccalecca al gusto di sangue :S Che schifoooooo
Invece hai fatto bene ad accorciare la scena di Caramell e gli altri. Scriverla tutta è una faticaccia -.-
E' un peccato che Jasmine e Laura tornano a casa per Natale ma mi sembra normale che non possano stare sempre a Hogwarts o i genitori protesteranno xD
Però Harry e Ron sono esagerati con quella dannata Firebolt, eh! C'è comunque la riavranno indietro, no? E non avrà nulla fuori posto, che cosa c'è di sbagliato? Niente! E si arrabbiano...uffa!
E va bene che Hermione certe volte è fin troppo prudente come il fatto che vuole che consegnano la Mappa (perché mai dovrebbero consegnare una cosa così utile?) quella è tutta un'altra storia anche perché la mappa al contrario della scopa non l'avrebbero più riavuta.
Aaaaaah....vabbè. Certe volte si litiga per le sciocchezze -.-
E poi non parliamo del povero Grattastinchi che sta solo cercando di smascherare un impostore (vedi alla voce: Minus) e si becca pure i mezzi-calci! Mezzi perché Ron non l'ha preso ;P
Nel prossimo capitolo immagino che il Natale finirà e torneranno Jasmine e Laura yeeeeee!!!!!!! Si sente la loro mancanza T^T
A prestoooooooooooo e grazie per avermi citata fra i ringraziamenti *^* :*

23/06/14, ore 17:10

Weilààààà!
Oggi ho finito DEFINITIVAMENTE gli esami e sono felicissimaaaaa!
XD
Ma ora parliamo del capitolo. Harry è pucciosissimo <3 Vabbe ormai s'è capito che inizia a piacergli Laura, l'unico anon essersene accorto è proprio lui u.u
Le comparse importanti sono i Corvonero, giusto? Che poi comunque avevi già mensionato Aaron. Bo a me sembrano tipi apposto. ^-^
Povera Signora Grasa T.T Che poi dico io perchè Sirius la accoltella per così dire? Insomma, quest pezzo non l'ho mai capito -.- La disperazione o cosa? Non ce lo vedo proprio Sirius, sinceramente. Mah...
Ahahahah, la scena degli ombrelli è molto divertente e direi che è piuttosto realistica xD Almeno, io quandopiove grid e rido e strepito come una gallina xD
Posso dire che non sopporto Piton in questo pezzo?? E neanche quando Malfoy le fa crescere i denti e Pion dice che 'non vede nessuna differenza'. Ma caro Sevvy ma cosa vuoi dalla vita?! Ho capito che Lily ti ha piantato in asso dopo che tu l'hai chiamata 'Mezzosangue' e s'è sposata con il tuo peggior nemico però non puoi mica rovinare l'esistenza anche agli innocenti(e intendo dire Harry, Hermione, Ron, Neville ecc)
Mio Dio il pezzo dei Dissennatori mi mette sempre i brividi :S
Io mi chiedo perché devono esistere simili creature T^T
Aggiorna prestooooooooo voglio sapere a che scopo hai ideato Aaron e se Harry si renderà finalmente conto che sta sbavando su Laura da secoli!
Un bascio...

22/06/14, ore 21:45

Hola! :)
Inizio col dirti che per me ancora le VERE vacanze non sono iniziate. Probabilmente, ad Agosto riuscirò a godermi un po' la vita...
Sarà che oggi ho dormito solo due ore, sarà che sono troppo distratta, ma ti giuro che non ho notato nulla! D: Cioè, a parte il fatto che Harry continua a fissare Laura e non riesce a capire il motivo per cui resta imbambolato.
Hai ragione, la scena degli ombrelli è davvero molto divertente, ma anche realistica. Infatti, mi è capitato di camminare per strada nelle stesse condizioni delle nostre cheerleader. xD (Ti lascio immaginare la figuraccia, ma ormai ci sono abituata! xD)
Comunque, posso dire che Piton, a volte, mi sta veramente sulle scatole? Certo, poi, più avanti si rivelerà per quello che è davvero, ma adesso... Non lo sopporto! E non biasimo Ron... Cioè, lui fa le domande e poi se Hermione, che capisco sia un po' irritante a volte per certi atteggiamenti, sa la risposta, perchè non deve farla parlare? Boh!
La storia di Sirius non mi preoccupa più di tanto, adesso che so come andrà a finire. xD Anzi, capisco perfettamente la rabbia di Sirius... Però, sei troppo impulsivo, bello mio! Povera Signora Grassa...
Per quanto riguarda la partita di Quidditch, beh, fa bene Silente ad essere arrabbiato. Quei cosi - i Dissennatori - hanno fatto perdere Grifondoro. Cedric è stato solo fortunato, anche se io, da brava Tassorosso quale sono, in fin dei conti sono contenta che abbia vinto. xD In fondo, lo dicono tutti che hanno vinto giustamente e senza imbrogliare!
Adesso, vado che sono proprio a pezzi.

P.S. Povera Nimbus! :<

16/06/14, ore 23:19

Et voilà! Sono arrivata anche qui! Finalmente. *Un coro di Alleluja si diffonde in camera di Akerith*
Bando alle ciance! Devo dire che l'inizio del capitolo mi ha fatto innervosire tantissimo! Quell'idiota di Malfoy non solo arriva in ritardo alla lezione di Pozioni e Piton non gli dice nulla, ma ha anche il coraggio di ordinare a Jasmine di tagliargli gli ingredienti per la Pozione. Ma sei veramente uno ... No, non si sprecano certi insulti per uno come te! *Fa la linguaccia*
Ma poi, perchè non te li fai tagliare dalla tua amata Pansy Parkinson? Bleah!
Devo dire che non ho molto da aggiungere, a parte che la lezione di DCAO è stata meravigliosa. Ovviamente Laura ha paura dei serpenti! :D Chissà cosa spaventa Jasmine, invece! Forse, parlare di fronte a tante persone? O peggio, a Fred e George? XD
Harry, Harry, Harry. Chissà cos'è quella sensazione, eh?
Buonanotte!

16/06/14, ore 23:02

Eccomiiiiiiiiiiiiii :D
Malfoy è proprio stupido. Mamma mia, se non lo sopporto!
Comunque, è bastato leggere le righe successive per farmi ritornare il sorriso sulle labbra: Fred e George! **
Oddio, ti giuro che mi sono vista troppo in Jasmine. Voglio dire, anch'io sono un tipo molto timido e impacciato, se aggiungiamo anche Fred e George che ti incitano a parlare, il risultato assomiglierebbe molto ad un robot che va in tilt. (Scusa il paragone assurdo! xD)
Comunque, hai ragionissima quando dici che quei due sono privi di tatto. -.-' Potevano anche evitare di dirle in faccia che praticamente sta sempre muta.
Invece, trovo che Laura sia un po' diversa. Mi spiego meglio: nei primi due episodi, il suo carattere non spiccava come adesso, ma si amalgamava a quello della cugina, facendole sembrare un unico personaggio. Ora, percepisco una maggiore maturità in Laura, un'indipendenza da sua cugina Jasmine... E credimi, secondo me è perfetto così! Prima facevo un po' fatica a distinguerle, adesso so chi è l'una, chi l'altra.
No, no. Non te lo sei immaginato! Neville non "sembrava" deluso, lo era! :D
Anch'io sarei emozionata nel frequentare una lezione di Cura delle Creature Magiche... Senza Serpeverde, però! O meglio, senza Malfoy e Pansy Parkinson (che io odio da morire!).
Stima più profonda nei confronti di Fierobecco. Quando ci vuole, ci vuole.
Mah... Il comportamento di Harry mi pare un po' sospetto. Che cosa sarà mai tutta questa protezione nei confronti di Laura? *Sguardo ammiccante*
Vado a leggere l'ultimo capitolo,
a prestissimo!
P.S. Evviva la Giratempo di Hermione!

16/06/14, ore 22:40

Eccomi! :)
Che dire?
Già da questo primo capitolo si intuisce che l'atmosfera è cambiata. Ebbene, Harry, Hermione, Ron, Jasmine e Laura non sono più delle bambine, ma si apprestano ad entrare nel mondo turbolento dell'adolescenza e, aggiungerei, il più bello sotto la maggior parte dei punti di vista. *Si sente vecchia al pensiero che lei ha già vent'anni suonati*
Comunque, oltre a quest'atmosfera di cambiamenti, ho immaginato da alcuni aggettivi che hai attribuito all'inizio ad alcuni personaggi, (es. Laura) che a Harry non passi di certo inosservata. Altrimenti, non l'avrebbe definita carina, o sbaglio? Buh, non lo so, quindi vedremo più avanti.
Mi è piaciuta tantissimo la scena sul treno, anche se è un po' inquietante e lugubre: l'arrivo dei Dissennatori. Finalmente un professore di DCAO come si deve, altro che Allock o peggio... Raptor!
E' tenerissima la scena di Hagrid emozionato: menomale che Silente lo ha nominato professore, lui si che se lo meritava.
Ma, ma... Neville e Laura sono proprio carinissimi insieme, ma ho la strana sensazione che solo Neville per il momento sia interessato. O sbaglio?
Vabbè, corro a leggere gli altri due capitoli.