Viola
di zeldaIV

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/03/19, ore 20:51

Ciao Cla❤️ Inutile dire che ho provato una forte nostalgia tornando qui, vedere la sezione aggiornata e il tuo nome in cima alle storie. Per me Viola non ha mai avuto questo momento di pausa, lo sai. Ne abbiamo sempre parlato nelle nostre lunghe chiacchierate, quindi conosco bene i personaggi sia attraverso la rilettura periodica che ho fatto della storia, sia grazie a te che me ne parli come se fossero amici di lunga data. Questo capitolo è la giusta continuazione dell'improvviso sequestro di persona messo in atto dal nostro principe azzurro dalle chiappe di marmo. Viola ubriaca che finalmente lascia trasparire un'ironia finora inedita e Robert che questa volta ha assunto un tono quasi più serio rispetto agli altri capitoli. E poi, la telefonata... Io propongo veramente una breve liaison tra Bonzo e Sally ❤️ DEI PANNOLINI MICA UNA TESTATA NUCLEARE :'D Dio se non li adoro. Poi Jimmy, che arriva sempre quando non deve. Menomale che sua sorella ha ancora tutte le cellule cerebrali integre rispetto a lui. In ombra, Jonesy... Sembra quasi distaccato e disinteressato a ciò che accade dall'altra parte del telefono. Mah... Infine, la gelosia di Robert *^* Cara, cosa dirti? Un più che meritato ritorno. Per te, per la storia e per la sezione. Aspetto ancora di sapere cosa accadrà, perché ricordiamo che il bacio in università era spiato da due occhi azzurri nascosti nell'ombra. Un abbraccio cara e a presto. Fra

11/01/17, ore 19:22

Ciao Cla!
A quasi due anni di distanza, finalmente recensisco questo capitolo. E' assurdo come a volte la vita ti assorba talmente tanto da non riuscire nemmeno a scrivere qualcosa, accidenti, >_<
Che capitolo, Cla!
Ha lasciato l'intera storia in sospeso. Per assurdo potrebbe concludersi così, con questo amore che finalmente si ritrova per l'ennesima volta, senza nemmeno sapere se durerà.
L'addio del prof. Jones (oddio, ha doppio senso scritto così ç_ç), senza fiato, senza parole. E chi non sarebbe rimasta incantata di fronte a quelle parole di stima e passione profonde?
Poi, la classe della Signorina Page. Il pubblico perfetto per Mr. Plant. In effetti è uno spettacolo quello che si svolge in quell'aula e Robert trova il sostegno che cercava, l'applauso per una specie insolita di concerto.
Viola, apparentemente, è la nota stonata che potrebbe rovinare tutto, ma arriva l'applauso di incoraggiamento e...
*sospira*
Che finale! *^*
Nota di merito, come sempre, alle tue descrizioni di Robert.
DIO. MIO.
Ogni volta mi fai venir voglia di riguardarmi le sue foto! *O*
Cla, perdonami il ritardo e so che questa recensione fa abbastanza schifo. Ma volevo scriverla, assolutamente!
Continua presto, cara. Impegni e principino permettendo!
Un bacione.
Fra. :*

30/06/15, ore 02:12

Una ff sui Led?
OH MIO DIO.

Ho passato la serata a leggermi roba orrenda nella sezione degli One Direction, così...per divertimento.
Poi ho scrollato meglio la pagina delle categorie...e...Led Zeppelin.
Geniale.
Sono a casa c:

30/05/15, ore 00:02

Ehila’ :)
Finalmente ci delizi con un nuovo capitolo, carissima cla!

La prima scena, svoltasi fra Viola e il prof. Jones, mi ha messo addosso un pò di nervosismo. Nonostante Viola abbia ormai esternato i suoi sentimenti per il Biondone, Jones resta pur sempre Jones, un uomo importante nella vita della nostra protagonista, pieno del fascino dall'uomo maturo ed intellettuale che in passato è stato in grado di far cadere nella propria rete Miss Page più di una volta…

Secondo atto, dopo gli eventi non privi di intensità che hanno avuto luogo nell’ufficio di Jones, ecco che arriva la mazzata finale per il mio povero cuoricino…Lui entra in scena!
Se, da un lato la classe e l’interrogata Miss Townshend (cognome casuale?! hihi) non riescono a proferire parola davanti a quel ben di dio dorato, Viola dimostra una freddezza e dei nervi saldi che mi hanno lasciata basita. Diciamo la verità, chi non si sarebbe sciolta come un ghiacciolo al sole in seguito all’ammiccante invito postole da Robertone in persona??!!

Per fortuna ci hanno pensato lo sfrontato Stevens e la timida Townshend a far smuovere dalla propria decisione la professorina!
Ed ecco allora che la corsa a perdifiato della “piccola” Viola che insegue il cantante fino al cortile si conclude così:
“Mi attira tra le sue braccia, facendomi volare in alto, in alto, così in alto da non sembrare possibile.”
Che immagine bella e romatica, ma che mi ha ricordato quel passaggio estremamente tenero del film “The song remains the same” dove papà Robert prende in braccio il figlioletto Karac *_*

Che altro posso dirti, mia cara, se non che visti gli elementi presenti in questo e le alte aspettative che ripongo nel prossimo chapter ti perdono il finale da telenovelas?! :D

Aspetto il 26esimo capitolo!

Un bacio, a presto

Miky

19/05/15, ore 19:27

Eccomi! Ho sono arrivata a questo capitolo e ora...ora...ho bisogno che tu aggiorni! E' una FF scritta con tantissima passione, che traspare dal tuo stile. inoltre è melodrammatica e divertente al tempo stesso. insomma, mi piace! e sono andata a vedermi le foto di Robert negli anni settanta, che star! A presto!

27/04/15, ore 22:13

Ciao Zelda,
Ho iniziato da poco a leggere questa bella FF e mi sono ritrovata catapultata negli anni settanta! Scrivi molto bene, sei divertente e finora hai saputo rendere molto bene l'atmosfera di quegli anni. Mi piace tanto!

05/04/15, ore 14:53

Ciao!!!
Hai presente quando pensi di aver fatto una cosa che, in realtà non hai mai fatto? Ecco.
Spero che tu mi perdonerai, ma ero veramente convinta di aver recensito questo meraviglioso capitolo…

Parto dall’inizio: Robert e Viola nel letto d’ospedale…e fin qua non c’è niente da dire *___*
Bonzo e Sally, che dire di loro? Me ne sono completamente innamorata, sono così spontanei e simpatici, ma soprattutto dei veri amici; e lo dimostra il fatto che hanno fatto davvero di tutto fino ad ora per coprire questa storia d’amore nata tra i due protagonisti.
Non posso non dirti che in questo capitolo ho adorato Jimmy nelle sue tante sfaccettature!
Partendo dal premuroso fratello maggiore, passando per il “povero ragazzo-padre” e infine quello che gli si addice di più, il maniaco adescatore per eccellenza.

Le due scene tra Jimmy e Sally sono geniali, la prima poi addirittura descritta dal nostro Bonzo, che non esita a descriverne i particolari più esilaranti: "Ma vederlo tra le braccia di quell’irlandese sua amica dall’infanzia, mi sta facendo crepare dal ridere.
“M-m-m-ma. Sally, ti prego. Ch-ch- che ti prende?”Oddio. Balbetta, pure. Non devo ridere. Non-devo-ridere.
Sono morta dal ridere anche io leggendo questa scena!

Poi il nostro Page fa la sua entrata, nella camera e inizia un vero e proprio scontro tra lui e Robert, che va poi scemando in insulti che sembrano quelli tra due fratelli (o tra marito e moglie ;)).
“Senti, tesoro. Devi fare ancora il maritino incazzato per lungo tempo o vieni qui e mi dai un abbraccio spaccaossa? Certo, sempre che tu ci riesca, deboluccio secchione”.
*_____*
Poi l’ultima scena importante, in qui Viola entra nel momento sbagliato e vede Maureen mano nella mano con Robert. Infine l’imbarazzo di Viola, quando lei la rincorre e la ringrazia di essere accorsa in “aiuto” del suo fidanzato…povera Viola e povera Maureen che non sa che l’aiuto di cui parla è ben diverso da quello che immagina!
Sulla scena finale non c’è niente da dire, i riflettori sono tutti puntati su Jimmy Page!

La recensione è finita (per tua fortunaXD). Spero di essermi fatta perdonare almeno un po’.
Al prossimo capitolo! :)

Un bacio,
Jude.

14/03/15, ore 23:01

"e ah…stavo per iniziare a mettere in cantiere il primo, poco fa, quando ci hai interrotto, dannato te."
Maledetto te, PLANT!
Tentare di farsi Viola Page in un ospedale!!!
Vergogna, emergumeno!

Ehm, sì, ciao Cla! :'D
Questo capitolo è una Bomba di emozioni. Passione, tenerezza, ansia, adrenalina e, finalmente, tante risate.
La ditta Bonham&Moffat sono una garanzia e il primo plauso va proprio a loro. Alla complicità istantanea, alle idee fulminee.
Ed è proprio dalla loro prospettiva che voglio iniziare! *^*
Bonzo che arriva trafelato. Arrabbiato, ma comunque preoccupatissimo per il suo adorato cazzone.
Sally ancora più preoccupata. Non trova la sua amica uscita da un romanzo ottocentesco.
Entrambi si ritrovano davanti ad una porta che credono nascondi la più atroce delle scene. Un Robert moribondo e, forse, una Viola piangente al suo capezzale. Quindi aprono la porta e... OCCRISTO SANTO.
Il moribondo, la povera vedova addolorata... certo!
L'unica cosa moribonda lì dentro era probabilmente la povera flebo che ormai non serviva più a un tubo!
Perché, signore mie, non c'è nulla che possa frenare l'ormone di Mr. Robert Anthony Plant in arte Percy! Non se nel suo letto c'è una dolce fanciulla vagamente perfetta "coperta" solo da una canotta e un paio di slip.
In poche parole, Viola ti odio! La notte in bianco, la preoccupazione e il mattino dopo, quella meraviglia d'uomo che ti guarda come se fossi l'unico essere (non solo femminile, ma proprio l'unico) sulla faccia della terra. Adamo che vede Eva.
Poi, un momento di tensione che nemmeno in The Shining. Sembrava quasi che in quel corridoio si aggirasse Jack Torrance e non un innocente ed innocuo Jimmy Page in pena per il suo cantante, ricordiamo, moribondo.
Sally e Bonzo, qui, mi hanno ricordato la scena di Shakespeare in Love in cui la balia cerca di nascondere (appunto!!!) Lady Viola! Ma il premio Nobel è per Sally.
Mio adorato! Resterà una milestone di questa storia. Il povero Jimmy rimane sconvolto ed imbarazzato, povero cucciolo! :'D
Ma nonostante ciò, mantiene la concentrazione sull'obiettivo e si catapulta nella stanza e... oddio, Robert sta bene!
Non hai visto come stava prima, Jim caro! :'D
Ed ecco che poi la nostra caVa autrice si perde nei meandri del bromance facendo l'occhiolino allo slash! :3
Jimmy svolge un doppio ruolo. Non solo quello dell'amico/fratello maggiore, ma anche quello quasi "paterno" ("un povero ragazzo-padre" cit.). Riprende Robert, lo rimprovera, ma non con la presunzione di chi ha sempre fatto cose giuste nella propria vita, bensì con la consapevolezza di chi la sta rovinando poco a poco. La scarica di insulti, poi, mi ha fatto sbellicare e poi...
E'...per una donna, vero?
Se solo sapessi chi c'era stesa in quel letto al tuo posto, James. Probabilmente se avesse un naso più acuto (e non un'aspirapolvere...) avrebbe avvertito l'odore della dolce pelle della sorella tra quelle lenzuola.
Il discorso di Jimmy su Viola diviene taglia-gambe, specialmente dopo che Robert è costretto a vedere che razza di avvoltoio svolazza intorno alla sua donna.
Axel è un uomo perfetto, sì. Ma Robert è la perfezione fatta uomo e, soprattutto, è irrimediabilmente, follemente, perdutamente innamorato. Non c'è Michelle, Pamela, Maureen (con famiglia e cane annessi) che tenga. E mi chiedo se mai Jimmy arriverà ad accorgersene. Se sì, spero il più tardi possibile perché altrimenti... prevedo scazzottate!
E poi, il finale!
Viola che vede tutta l'allegra famigliola con Strider scodinzolante. Maureen che le esprime tutta la sua gratitudine.
Povera Viola. Non vorrei essere nei suoi panni! é_è
Poi, il biglietto! *^*
Non vedo l'ora di sapere cosa sta architettando Robert al riguardo! :3
E poi, Page e Moffat!
...non credi che potremmo passare allo step successivo della nostra amicizia?
Ecco perché adesso alle interviste dichiara che "continua ad avere amiche". Beh, certo.
SCHIFOSO...PORCO! [...] Avvicinati un'altra volta e giuro che farò in modo di evitarti ogni futuro pericolo di diventare padre di nuovo, depravato che non sei altro.
Moffat for president!
CaVa Cla, non so più come dirtelo.
Questa storia mi appassiona, è avvincente, dinamica, mai banale o scontata e, soprattutto, ben scritta. I tuoi personaggi sono spontanei, a tutto tondo e non annoiano mai. Robert, soprattutto, è quello che ti riesce meglio!
Sono stra-contenta di essere stata una delle prime ad aver insistito sulla pubblicazione di quel prologo. Sì, un po' me ne vanto.
Complimentoni Cla e grazie ancora per questa storia stupenda.
Detto ciò...
VOGLIO IL PROSSIMO!!!!!!!!!!
Un bacione.
Franny

13/03/15, ore 10:26

Carissima Cla,
mi ripeto: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!!

La scena “letto d’ospedale” con Rob e Viola protagonisti…very very hot!! ;)

A Bonzo e Sally va il premio Oscar per la comicità e per l'amicizia!! Entrambi sono prontamente accorsi in sostegno dei loro amici e hanno improvissato una gag pur di salvare i due amanti dall'ira funesta di Jim. Se egli avesse (finalmente) scoperto la sorellina a spassarsela con il suo biondo cantante…guai in vista!!!
Inoltre, Mr. Plant e Ms. Page dovrebbero andare ad accendere un cero in ogni chiesa delle Midlands per il pericolo scampato!!

JimJam che inizia ad intuire qualcosa, una donna come movente per la “sbandata” del biondone MA  la scena bromance è meravigliosa..strappalacrime e spassosa allo stesso tempo ^_^

Axel…il fidanzato che tutti vorrebbero per la propria figlia/sorella..ma sono sicura che anche per lui ci riservi delle sorprese.

Maureen che da ragazza educata va subito a ringraziare la nostra Viola! Cavolo, ero in imbarazzo per lei!!
Credo che la tua sia una delle prime fanfic che leggo in cui fa la propria apparizione ‘in carne ed ossa’ la vera Mrs. Plant.
Vantaggi e soprattutto marito a parte, quello della moglie della rockstar è un lavoraccio. Praticamente ignorate durante i tour, le mogli sono il punto fermo che resta a casa con i pargoli, mentre i mariti sono aldilà dell’oceano a far baldoria come se fossero degli allegri scapoloni…!

Scena finale sul Range Rover…HAHAHAHAHA!!!!
Jimmy strafatto che ci prova con Sally…ragazzo-padre!!!! Sesesesese…la bimba è arrivata e lui non c’entrava niente nella questione…sono convinta che in quegli anni fosse davvero “disposto ad approfondire la conoscenza” con ogni ragazza che gli si avvicinava….HAHAHAHAHAH

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!

Un bacione :*

10/03/15, ore 16:37

Eeeeeh le infermiere! Sto male :-D Questo capitolo è un monumento a Sally e allo zio Bonz, impagabili!
Me lo sono proprio goduto, dall'inizio alla fine. Uno spasso.

Per una volta, mi ha fatto ridere anche il Jimmy, l'ho adorato in questa versione, un pò scioccato e un pò marpione. Ovviamente, mi è piaciuto meno il discorso che ha fatto a Robert, come a metter ben chiaro che, gigione o no, appena farà due più due su questa situazione, saranno cazzi amarissimi.

Ma io sono sicura che i due ne verranno fuori, ragazze, l'amore vince su tutto eh.

Scusami se non sono molto dettagliata oggi nel recensirti, ma sono avviluppata nel mio processo creativo, e un pò in difficoltà. Non tutti siamo bravi come te :-)

Grazie mille per aver aggiornato, amoti assai come sempre.
Un bacione!

18/02/15, ore 21:58

Eccomi! Tu mi (ci) farai morire con questa storia!
Ad ogni capitolo diventa sempre più appassionante.
Inanzi tutto, non mi aspettavo che in questo capitolo Viola e Robert si riavvicinassero, tanto meno me lo aspettavo in questo modo.
Cercherò di non ripeterlo più ma io AMO il modo in cui descrivi Robert, sia caratterialmente sai fisicamente (e come non lo si potrebbe amare?!).
Lui, comunque, non ci ha messo molto per riprendersi, mentre alla povera Viola è quasi venuto un infarto!

“Ne è valsa la pena, in fondo” – così dicendo, le sorrido.
La sua mano si ferma di nuovo.
“Cosa…cosa vuoi dire?”
“Che se servisse ancora per farmi tornare da me, rifarei quell'incidente altre mille volte, Viola”.
ç____ç Come se non bastasse il fatto che Robert dica che il suo parente più stretto è Jimmy, anche questo, così mi si stringe il cuore...
Infine ti ringrazio di avermi citata alla fine del capitolo, le mie recensioni non sono all'altezza di essere nominate tali, ma spero almeno che si capisca che il lavoro che stai facendo è molto apprezzato. Quindi dovrei io a ringraziarti per le emozioni che ci regali attraverso la scrittura.
Attendo con ansia il seguito.

Un bacio,
Jude

P.S Adoro Sally, e non vedo l'ora di rivederla in azione con il nostro Bonzo!

16/02/15, ore 23:29

"E ripenso a Lui, alla sua pelle chiara, appena punteggiata da lentiggini sulle spalle e sul petto. Quella massa di ricci d’oro, in cui mi sono persa con le dita. Quegli occhi blu, quel blu “dalle mille sfumature”, in cui, ormai, ho visto riflessi tutti i suoi stati d’animo."

Non smetterò mai di amare le descrizioni che fai del corpo di Robert. E' come se tu lo conoscessi alla perfezione (MAGARAAAA!!!).
CaVa, tu hai intenzione di fare strage di sentimenti e di incrementare le entrate di ditte come Tempo, Foxy ed altre per via delle quantità industriali di fazzoletti che vuoi farci consumare.
Sally. E' lontana parente della mia caVa Maggie. Ne sono certa. Se non sono parenti, sono gemelle nel modo di pensare.
“Ah ah, Ballantyne! Ti dirò…probabilmente il pensierino me lo farei eccome, se oltre ai soldi James Patrick Page possedesse un cervello indipendente dalle sue parti basse!”
♫♪ E sottolineo, se... ♫♪
Forte sostenitrice di Robert, osservatrice dalle lunghe vedute, amica fidata e fonte inesauribile di autostima e forza per la piccola Viola.
Dio, è cotta a puntino. Ogni parola, ogni gesto, ogni suono gli ricorda Robert, suo fratello e i restanti Led. Lei la scala per il paradiso l'ha percorsa eccome ma...sull'ultimo scalino è tornata indietro. La tua sintetica descrizione di Stairway è stata comunque perfetta (a differenza mia che non riesco mai a parlare di quella canzone, tanto mi meraviglia), ma per tutto il capitolo non si fa altro che avvertire le note perfette, sensuali e tormentate di Since I've Been Loving You.
Solo che, in questo capitolo, Robert non è l'unico ad aver "perso la sua testa". No, anche Viola è pazza, matta da legare per lui e sono certa che ci vorrà qualcosa di veramente terribile (suo fratello per esempio) a fermarla. D'altronde, la telefonata della polizia era per lui e quindi... niente, preferisco non fare spoiler! :'D
Ed ecco che, dopo la suddetta telefonata, la piccola Viola imbocca la via per la pazzia e non torna più. E' convinta, fermamente certa che non lo vedrà più e, spero, solo allora si rende conto che cosa significherebbe la morte di Robert. Significherebbe perdere la sua parte "più viva, gioiosa, passionale". Se Robert, per assurdo, fosse morto, quella parte sarebbe andata via, lasciando solo un macigno di rimpianti, rimorsi e di se!
Ma poi, Robert è lì, steso e infasciato, che scherza con l'infermierina di turno facendola ridere. E finalmente, Viola torna a vivere e si libera dalle preoccupazioni. E si spera le abbia abbandonate davvero tutte!
Poi, torna il punto di vista di Robert.
Calma con le emozioni, amico! Ma Robert, dopo ciò, diventerà un treno in corsa, ne sono certa.
Nemmeno se Page arrivasse lì armato di archetto con l'intento di fustigare tutti quanti.
No! Sta volta l'amore ha vinto, almeno per questa notte senza passione, ma con tanto amore rinchiuso in una stanza d'ospedale mentre fuori nevica. Fuori dov'è rimasta solo la Jaguar schiacciata e qualche traccia di sangue. Dentro quelle mura bianche ed anonime, Robert ha ritrovato la sua Viola, piccola, nuda, aggrappata al suo petto pieno di lividi, ma mai dolorosi come quelli nascosti sotto la pelle, quelli provocati dall'abbandono e dall'assenza di quella stessa donna che gli ha lavato via il sangue dai capelli.
DIO MIO STO DIVENTANDO UNA SENTIMENTALE.
Ed è solo colpa tua, Cla! ç__ç
"Per te rischierei tutto, tutto. Anche la vita."
La cara autrice ci vuole morte stecchite da un crepacuore.
Eh, niente. Non ho altro da aggiungere che non siano versi di tenerezza, commozione ed eccitazione.
Ci hai fatto attendere ma, come hanno detto le altre, ne è valsa la pena! *^*
CaVa, grazie a te. Le grandi storie mancano da tempo in questa sezione e tu l'hai rianimata.
Un abbraccio forte,
Franny

(Recensione modificata il 16/02/2015 - 11:34 pm)

16/02/15, ore 18:08

My dear,

come ben sai non potevo più aspettare di leggere questo capitolo, l’attesa era diventata davvero straziante!!!!

In questo capitolo mi è piaciuto il dialogo fra Viola e il suo “grillo parlante” Sally. In fondo l’irlandese esprime senza peli sulla lingua ciò che Miss Page pensa ma che, per orgoglio e testardaggine, non riesce ad esternare.

“…lasciare lì tutto quel ben di Dio…che spreco!”
Sante parole, Moffat, come darti torto!!! ;)

La telefonata della polizia è stato davvero uno shock!
Insomma mi aspettavo di tutto ma mai e ribadisco MAI un incidente, perlopiù documentato, che ha coinvolto Plant (per fortuna ci sei tu, cla, che colmi le mie lacune in materia).
Robert che indica Jimmy Page come parente più prossimo mi ha gettato in uno stato di fangirlismo assoluto con tanto di occhioni luccicanti!!

Dopodichè mi sono ritrovata sull’orlo delle lacrime per colpa dello sfogo della piccola mente innamorata di Viola che ha subito pensato al peggiore scenario possibile come conseguenza dell'incidente, immaginandosi riccioli d’oro in una bara:

Vedo distintamente davanti a me, l’immagine di una bara. Una raggiera di ricci dorati sparsi su un cuscino, e il suo corpo steso, ricoperto di fiori bianchi. Io, vestita di nero, che non riesco nemmeno a tendere una mano per dargli l’ultimo saluto”.

Fortunatamente Rob non solo è vivo e vegeto ma abbastanza in forze da convincere il medico che “necessita di assistenza” ;) Evvvvvvvai!!!!!!

“Per te rischierei tutto, tutto. Anche la vita”.

Sappi che con questa affermazione di Robert il mio cuore, già indebolito dalle vicissitudini precedenti, ha comprensibilmente saltato qualche battito…e qui ha proprio smesso di funzionare:

“Ti amo, bambina”

Sei riuscita a rendere un Robert dolce e romantico senza estraniarlo dalla sua natura di rockstar e ragazzo delle Midlands (mi riferisco alle allusioni e ai sorrisetti).

Insomma questo capitolo secondo me è valso tutta l’attesa!!!!!!!

Anyway dato che ci hai già narrato le reazioni di Bonzo e Jonesy, io sto febbrilmente aspettando la temibile reazione di JimJam alla relazione fra il Suo cantante e la Sua amata sorellina.

Sono certa che non mi deluderai con il proseguo di questa storia e come sempre spero di poterlo leggere al più presto!!!

Un bacione e un super abbraccio,

Miky

PS: parlando di fisse, hai avuto la possibilità di ascoltare il rough mix di “since I’ve been living you”? Merita davvero!!
Io invece non riesco a togliermi dalla testa “in my time of dying”..

16/02/15, ore 10:34

Finamente tesor, FINALMENTE! Giuro, mi stavo deprimendo senza un tuo aggiornamento, controllavo ogni giorno come una stalker professionista di quelle serie!!! AAAAAAAAAAAAhhhh che bel capitolo, bellerrimo, bellissimo. Non ho parole, sono in difficoltà, capiscimi. Continuo a vedermelo in quel letto d'ospedale tutto acciaccato e...niente, l'amore che pervade il mio cuoricino di fan. Senza contare che io, con lui in quel letto, ecco. E chissene se siamo in ospedale, chissene se sei mezzo rotto, CHISSENE. E dai Viola, dai che ormai l'hai capito che proprio non puoi vivere senza di lui <3. Ora, ovviamente, prendo i popcorn e aspetto l'esplosione dell'ira funesta del Gimmi. Però tu non farmi aspettare così tanto, ti preeeeego! bacione!

15/02/15, ore 11:22

D'accordo, non mi ricordo se ho mai recensito questa storia seriamente ma dato che la seguo e la adoro da troppo tempo - e dopo questo capitolo come potrei non farlo? -, ora mi ci metterò.
Prima di tutto vorrei dirti che scrivi veramente da Dio e quando intendo da Dio intendo che Robert Plant sarebbe fiero di te e delle tue descrizioni sublimi perché ogni volta che scrivi di lui o degli altri Zep io sono lì con le stelline negli occhi che riesco a vedermi ogni scena come se stesse accadendo tutto davanti ai miei occhi. In particolare, in questo capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto di Starway to Heaven e della meravigliosa voce di Robert in quella canzone e qui ti devo citare perché secondo me ti sei superata
"L’incedere sussurrato dell’intro, la scala che sale, come se stesse per davvero salendo dei gradini, aumentando la potenza, fino agli incredibili versi finali:
“And we are down on the road/ Our shadows taller than our souls/ There’s a lady we all know…
“and she’s buying a stairway to heaven” ".
Ma passiamo agli avvenimenti importanti. Subito, quando hai iniziato a parlare di incidente, mi si è stretto il cuore perché è così, ogni volta che si fa riferimento a un qualche incidente capitato ai Led Zeppelin mi vengono in mente anche tutti i successivi fino ad arrivare a quelli che li hanno distrutti. Ad ogni modo sono contenta che la Plantula non stia in realtà così male e che Viola sia accorsa perché, nonostante la presenza di Maureen, non poteva non farlo. “…lasciare lì tutto quel ben di Dio…che spreco!” quoterò Sally per sempre.
Ad ogni modo, in generale, mi piace il rapporto che hai costruito tra Viola e gli Zep.
Hai inserito tanti dettagli che capitolo dopo capitolo non sbiadiscono, come il chiamarla "Piccola Viola" dei ragazzi o il loro comportamento protettivo nei suoi confronti; inoltre quando dai voce a Roberto la Pianta sappi che il fangirleggio parte alle stelle perché io me lo immagino esattamente così, che pensa quelle cose della sua innamorata ecc ecc ed è adorabile ma insomma, come potrebbe non esserlo? E' Robert Plant lui!
Andando oltre a questa mia adorazione per Plant, devo ammettere che la mia vera ossessione è il moretto Jimmy Pagina che rivedo in ogni descrizione di Viola perché alla fine sono fratelli e quindi anche lei è contagiata dall'aura di bellezza mistica dei Page.
Mi sono definitivamente sciolta al pezzo in cui Robert indica Jim come “il parente più stretto che avesse”. Ahh, non può farmi questo!
Concludo qui dato che mi è già partito il fangirleggio compulsivo tipico dei Jimbert (ma tu continua pure con le secchiate, mi raccomando) anche se ci sarebbero mille altre cose da dire che adesso non mi vengono in mente, purtroppo.

Ah, “Since I’ve been lovin’ you” è decisamente la colonna sonora perfetta di questa fic secondo me, oltre che una delle mie preferite.

A presto spero (piu' del tipo "pubblica presto, ti prego"),
Juls
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 11:23 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]