Galeotta fu una partita di calcio
di bessielizzie

06/06/14, ore 01:13

Ciao tesoro... visto, anche se un po' in ritardo, sono riuscita a leggerla!
Come ti avevo preannuncianto mi avevi incuriosito ambientandola a Firenze, mia città natale, tra l'altro.
Voglio farti i miei complimenti, la storia è molto carina e scorre velocemente.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di trasformarla in una long, come sai non le OS e questa sarebbe davvero divertente da allungare, inserire qualche particolare sul "calcio storico fiorentino", disciplina ben poco conosciuta al di fuori delle mura cittadine ed inserire qualche particolare del contesto in cui vivono i due protagonisti.
Voglio anche dirti una curiosità:
I Bischeri erano un'antica famiglia nobile fiorentina che rifiutarono di vendere i loro possedimenti a più del doppio del loro valore; l'offerta gli era stata fatta per consentite la realizzazione del duomo di S. Maria del Fiore, ma loro non cedettero a nessuna lusinga.
E' inutile che ti dica che una notte tutti quei palazzi presero fuoco e vennero successivamenti confiscati.
E' per questo che c'è il modo di dire "sei un bischero", è riferito a quella famiglia...

Un abbraccio e ciao
Uvetta

31/05/14, ore 19:07

Carina, scorrevole ma, c' č sempre un ma eh eh eh forse dovevi descrivere di pių il loro secondo incontro per capire i loro cuori, un altro capitolo ci starebbe proprio bene cmq brava