AMORE CRIMINALE (criminal love)
di katniss_the_brave

07/06/14, ore 19:20

Non riesce a interessare: succedono troppe poche cose, e per lo più futili, oltre a essere veramente breve e privo di descrizioni significativi.
Poi, una banda così organizzata non pensa a mettere qualcuno di guardia per controllare cosa fa la protagonista? Una ragazza agile e che sa addirittura lanciare coltelli può farsi cogliere così alla sprovvista? Non sanno di chi è figlia? Come fa lei a sapere l'identità del protagonista? Si tratta di un ricercato? Allora perché non ha un covo più "nascosto"? Altrimenti, lei come fa a sapere la sua identità?
Poche righe possono scatenare molte domande, bisogna studiare bene ogni dettaglio

03/06/14, ore 17:17

Oddio... Ma lei è tipo la figlia maggiore di un qualche politico famoso o rebe del genere? E lui fa parte di una banda di teppisti o c'è dell'altro sotto?

03/06/14, ore 17:13

ciao mi chiamo nisa e questa storia mi piace un casino gia dal prologo

02/06/14, ore 15:52

Mi ero dimenticata di scrivere nella recensione del "prologo" che in realtà sarebbe "Criminal love", non "Love criminal".
In ogni caso non ci siamo per niente: ci sono parecchi errori di vario tipo ed è fin troppo breve, oltre a essere veramente poco interessante.
I periodi sono troppo brevi, e i dialoghi sono piuttosto scialbi e noiosi, oltre al fatto che mancano completamente descrizioni. Chi è la protagonista? I suoi genitori sono ricchi? Quanto ricchi per spingere una banda di teppisti a rapirla per chiedere il riscatto? Ma se sono così ricchi perché lei dovrebbe andare a scuola a piedi? Come fa Nick ad avere dei dubbi sulla parola "frangia" se ha la "veneranda" età di 21 anni?

02/06/14, ore 15:41

Sinceramente non lo chiamerei nemmeno prologo: questo testo (anche fin troppo breve e scritto con un font esageratamente grande per riempire spazio) non aiuta per niente a introdurre i protagonisti. Sono informazioni che avresti benissimo potuto inserire in un capitolo vero e proprio.

02/06/14, ore 13:32

Pessimo il modo di scrivere, pessimo! E se non si hanno buone capacità di scrittura, una storia è meglio non iniziarla neppure. Leggi di più e tanto, non importa se i libri che scegli ti piacciano o meno. LEGGI! Solo così puoi imparare a migliorare il tuo stile. Per quanto riguarda la trama, non posso parlare, ma questo primo capitolo mi sembra piuttosto banale. Sei arrivata subito al loro incontro senza parlare per niente delle loro vite prese singolarmente.