Come fuoco e ghiaccio
di Minzi_78

02/09/14, ore 13:38

Ciaossu!
Devo dire ke questa fic mi ispira molta fiducia *^* la trovo molto interessante, ho letto tt i capitoli in un botto xD
Ahah povero Law ke si ritrova in mezzo a tt questi pazzi scatenati xD
Spero ke aggiornerai presto ^^
Ciaossu :)

08/07/14, ore 23:53

We!!
Il capitolo mi è piaciuto molto!
Ci sono degli errorini.
È strano sentire dire da Monet "fratello" nei confronti di Law.
Spero che aggiornerai presto perchè è molto bella e intrigante.
Kiss kiss
Baby955

18/06/14, ore 11:09

Bravo Law, un bel calcio, ma non basta. Ci penso io più tardi.
Minzi_78, la storia e strabiliante, bella pensata, secondo me devi fare in modo che Doflamingo muoia in un incidente in macchina, magarigli si stacca la testa nel momento dell'impatto o robe così insomma. A morte Doflamingo, quel maledetto figlio di una p*****a, e poi il padre di Law che lo vende, ma vada a quel paese. Se io avessi Law come figlio lo proteggerei in qualsiasi modo.
Continua a scrivere Axiel.

18/06/14, ore 11:03

Trafalgar Law, perchè ti fai prendere per il culo da Kidd, anche se ti ha baciato non puoi perdonarlo per averti preso in giro. Se non ti fai vendetta da solo te la faccio io, se vuoi. Kidd, non si arriva in presto a scuola, e una violazione alle tue regole dell'arrivare in ritardo ogni giorno di scuola.
Comunque, storia stupefacente, continua così Axiel.

17/06/14, ore 21:07

e rieccomi qua! :D
purtroppo si, qualche errorino ti è sfuggito ma sono pochi e piccoli., più sviste che errori. solo una cosa : non fare abbreviazioni tipo "nn", scrivi interamente "non", è molto meglio. :)
Per il resto... beh, dovrebbero fare una bandierina verde luminosa xD davvero, a parte quelle sviste, il cappy era davvero fantastico, complimenti!
allora, Doflamingo come cattivo calza a pennello ed è anche un qualcosa che ci si aspetta, una sorta di classico, ma quello che mi è piaciuto è come hai associato Law a Doflamingo.
Il fenicottero non è ne padre biologico ne adottivo, tanto meno amante di Law, cosa nuova che non avevo ancora letto ; in compenso, è lo stupratore che si è comprato il povero Law, messo in vendita dal padre bastardo e pieno di debiti... a tal proposito : sono curiosissima di sapere chi è il padre! *^*
C : quando mai tu non sei curiosa di qualcosa?
Me : Ma taci!
Ignora la mia coscienza, appare spesso. U.U
Dicevo, questo tuo primo "intreccio" mi è piaciuto, leggero e adatto per un capitolo che è di passaggio, non potevi scriverlo meglio (errorini a parte, logico) ^_^
quindi si, mi è piaciuto e per essere un bullone della bomba, fa scintille di suo!
C : Le bombe non fanno scintille. -_-
Me : ...e tu che ne sai?
C : Molto più di te, sicuramente.
Me : Beh, metti che invece fanno scintille!
C : Ma è impossibile!
Me : -_-....ti odio.
C : Anche io.
Me : Bene, ora vai via, grazie.
...
Ok, forse le bombe non fanno scintille, ma secondo me questo capitolo si, quindi... <.<... quindi niente, la mia era una cazzata inventata sul momento! xD
Lo so, non fa ridere.
Bien, aspetterò con GRANDE ansia il prossimo capitolo, per il moemtno ti saluto e rotolo fino al mio Kidd, quel bellissimo orso demoniaco rosso, che sta riposando sulla mia poltrona.. awwwwwwwn, ma è un amore! <3 <3 *^* <3 <3
ehm, si, ecco... Alla proxima! ^^
Kiss and Bye

Eustass_Sara

02/06/14, ore 14:44

Nonostante in alcune cose ho storto il naso, la bandiera è verde. Ho deciso di commentare questa fic sia perché sei all'inizio e mi piace poter dire un mio parere su chi è alle prime armi (a me i consigli mi aiutano moltissimo e spero che sarà lo stesso per te), per poterlo/a aiutare :) il second motivo è perché 1 fic rossa sulla mia coppia in assoluto preferita. allora, a me non fa troppa differenza se le note dell'autore stanno a inizio o fondo capitolo, però ti consiglio di separarle dal testo del capitolo. Mi spiego meglio...

"Molto piacere! Questa è la mia prima fic... [etc]"

°°°°

"Era sveglio già da parecchie ore... [etc]"

Così si capisce quando inizia il capitolo, è più scorrevole :)
Altra cosa, non aspettare troppo a precisare chi è il personaggio che stai trattando... io ho capito che parlavi di Law solo quando hai scritto "Chiamarsi legge nn é il massimo!"
Devi precisare prima, altrimenti capisco si la storia ma andando un po alla cieca perché non so di chi parli.
Altra cosa : quando fai parlare i tuoi personaggi devi mettere sempre le virgole che aprono un discorso

Che avete da guardare tra tutti! Nn avete mai visto arrivare qualcuno in ritardo!»

In questa frase, come in altre, non c'erano all'inizio le virgole.
Poi un'altra piccola cosa... l'ortografia ; non è questione di essere perfetti nei testi, o almeno non per me, ma in alcuni casi se l'ortografia è errata cambia anche il significato della frase o, comunque non lo rende giusto.
Esempio 1 : "Il prof li zitti". In questo caso, è li zittì, con l'accento.
Esempio 2 : " Il ragazzo dai capelli rossi all'ora si avvicinò": In questo caso è allora, tutto attaccato ; quando metti l'accento in mezzo, vuol dire che ti stai riferendo ad un orario, per esempio :
-Ci vediamo al bar all'ora di pranzo.-
Poi nelle note hai detto che i pensieri li avresti messi in corsivo, non so, te ne sarai dimenticata, può capitare xD ;)
solo, correggi queste piccole sviste.
a parte le sviste e gli errori di battitura, però, devo dire che hai una buona scrittura per essere all'inizio per cui COMPLIMENTI. <3
E poi ho appressato molto che il testo non era tutto attaccato, ma in alcuni punti lo hai staccato ; per me è stato molto più scorrevole da leggere ^_^
Seguirò capitolo per capitolo questa fic, perché mi è piaciuto l'inizio, mi attira moltissimo, soprattutto il bacio finale tra Kidd e Law *^*
so sweet!
Spero di esserti stata d'aiuto coi miei consigli e non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy ^_^
Kiss and Bye

googletta

02/06/14, ore 10:23

Ciao Minzi_78 l'inizio di questa ff mi ha preso molto, sei brava e mi piacerebbe leggere il prossimo capitolo, però ci sono degli erroriniinini di grammatica e delle abbreviazioni che non sono belle da vedere. Non prendere questa recensione per una critica, io lo faccio solo perché la ff mi piace e vorrei tanto sapere come continua. quindi nel prossimo capitolo cerca di non fare abbreviazioni come NN per NON e evidenzia meglio i dialoghi. Per il resto la storia, come ti ho già detto prima mi piace parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capirltolo per poterlo recensire ancora. sei molto brava. ciao alla prossima recensione. angy999