Two faces of same coin.
di buffyTVS

24/07/14, ore 13:12

Bellissimo primo capitolo! Davvero bello! Dal sogno di B alla vicenda di Faith, geniale riprendere l'episodio del demone che sdoppia le persone!
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai questa vicenda e spero di avere al più presto il tempo di proseguire nella lettura dei capitoli.
Penso che questo sia un ottimo pretesto narrativo per poter approfondire un personaggio complesso come quello di Faith e soprattutto il rapporto altrettanto complesso con Buffy. Come si può comprendere facilmente ho un debole per la cacciatrice mora e per le sue difficoltà, perciò nutro grandi aspettative da questa tua storia e avendo anche letto altre tue storie credo che le mie aspettative siano ben riposte!
Per ora, posso solo evidenziare che questo capitolo di apertura è davvero ben fatto, sia nella struttura che nella scorrevolezza della scrittura e del linguaggio scelto. Quindi, ricapitolando: l'idea di base è molto buona, la scrittura è asciutta e ben calibrata, la struttura è buona e per ora tutti i personaggi sono IC! Per cui ottimo lavoro!
A presto,
FaithLess

17/06/14, ore 21:38

Essendo Buffy uno dei miei capisaldi dell'adolescenza, non ho potuto non apprezzare questa storia hai incominciato a scrivere.
Innanzitutto debbo dire che hai saputo ricreare bene l'atmosfera della serie, dai sogni premonitori della cacciatrice, alle scene di vita quotidiana, all'apparizione fulminea di Faith, preceduta da un dialogo che oserei definire molto "whedoniano"!
Anch'io amo il complesso rapporto che c'è tra Buffy e Faith, sebbene non ho mai contemplato lo Spuffy. In ogni caso, avanti così!

12/06/14, ore 16:03

Come sempre bella storia, aspetto con inpazienza la prossima per vedere come si evolve ma soprattutto per vedere questo duo inarrestabile, in una nuova avvetura. Mi raccomando continua a scrivere. Un bacio

02/06/14, ore 00:12

Ed eccoci qua, di nuovo u.u comincio col dirti che sei una specie di piccolo mostro, perché hai avuto un'illuminazione divina (e non dico altro, è meglio), e hai subito buttato giù la tua bellissima idea. Quindi ti patto e ti ringrazio per avermi regalato un altro motivo per soffrire e/o morire annegata nei feels.
Provo ad analizzare questo primo capitolo... Il sogno di B >>>>>>>>>>>>>>>>
Hai cominciato riprendendo un tema che abbiamo visto spesso nei telefilm, ossia i sogni/incubi di Buffy. Paradossalmente la notte per lei dovrebbe essere il momento più produttivo e più soddisfacente, in quanto si trova immersa nel "suo" ambiente, essendo una cacciatrice... Ma in realtà è proprio la notte a darle più preoccupazioni, più dolori ecc. Non riesce a trovare pace nemmeno nel mondo dei sogni, e stavolta si trova ad affrontare una situazione che in futuro potrebbe rivelarsi un grosso problema... E stiamo parlando del ritorno di Faith.
Buffy è consapevole che il suo non sia stato un semplice incubo, ma l'inizio di un probabile caos.
Dopo il sogno vediamo proprio l'altra cacciatrice, bloccata in prigione, irriverente e apparentemente forte come al solito. I problemi sono all'ordine del giorno anche per lei, e nemmeno in prigione può vivere istanti di pace *coccola Faith*
E infatti arriviamo al momento che, col senno di poi, sarà probabilmente una delle parti più significative della ff, ossia quando un demone (che noi tutti ben conosciamo), punta uno strano oggetto addosso a F, e la colpisce con la sua luce fortissima. Faith si sveglia intontita, strana... Diversa.
Cerca di recuperare le forze, di camminare tra le macerie e di riordinare le idee. Ormai non è più costretta a stare in prigione, e qual è il suo primo pensiero? Andare a Sunnydale, la città che per lei più simile ad una casa, in cui ha commesso gesti spiacevoli, in cui ha combattuto contro se stessa, ma soprattutto contro una persona a cui è strettamente legata, ossia Buffy. Quindi, in sintesi, il suo primo pensiero è quello di andare da Buffy, perché sa di poter appoggiarsi all'unica persona che può capirla nel profondo. Magari non lo ammette a se stessa, non lo dice ad alta voce, ma lo sa bene.
Proprio a Sunnydale, mentre B racconta le sue preoccupazioni, non sembra essere presa sul serio. Giles non crede al fatto che si tratti di un sogno premonitore, e si sbaglia di grosso, ovviamente.
F bussa alla porta di casa Summers, e viene accolta da una Buffy non troppo sorpresa.
Lei sa che non si tratta di una semplice visita, e non lo percepisce solo dalle condizioni in cui è ridotta F, ma da fatto che tra di loro ci sia una connessione speciale, forse pericolosa.
E veniamo alla parte finale... ecco la seconda Faith. Eh sì, ci sono due Faith per la gioia di tutti :D
Buffy ancora non sa che dovrà affrontare, aiutare, capire due personalità diverse che però fanno parte della stessa persona. E sono curiosissima di scoprire come reagirà a tutto questo u.u
Beh, OVVIAMENTE ho adorato questo primo capitolo, che incuriosisce il lettore, lo spinge ad immaginare una marea di elementi che non abbiamo ancora affrontato, e lo spinge ad immedesimarsi in 3 personalità (2 F, 1 B) così differenti e complesse.
E niente, sei proprio brava brava e ti faccio taaaaanti complimenti :3 ripeto che l'idea è strepitosa, e sono certa che riuscirai a svilupparla al meglio! Ti abbraccio forte <3