Disegno Divino
di MimiUrukana

29/07/16, ore 12:04

Molto bello e buone anche le descrizioni...in alcuni punti davvero divertentissimo

Io amo questa storiaaaaaaaa,scrivi in modo meraviglioso e ogni capitolo é una piacevolissima sorpresa,questa storia ha avuto il potere di farmi:ridere,piangere,e tutte e due insieme. Non vedo l'ora di sapere chi é questo signore di Midorima,anche se ho una mezza idea,certo che l'unica persona che non doveva capire é l'unica che ha capito,evidentemente essere intelligenti non é sempre una benedizione. E poi voglio sapere cosa ha proposto Takao con l'appoggio di Kuroko a Kise. Mi dispiace di non aver recensito gli scorsi capitoli ma ero troppo curiosa. Finalmente ho finito con lo sclero,spero di ritrovarti presto,e grazie per la fantastica storia.

Wow!
Scrivi benissimo, mi sono appassionata soltanto con questi tre capitoli che hai pubblicato! :)
Non vedo l'ora di leggere la continuazione dell'AoKise! :P

05/06/14, ore 20:06

Ciao cara :)
Devo dire che la tua fic mi ha appassionato tantissimo! Tipo che aspetto i tuoi aggiornamenti come se la mia vita dipendesse da quello e quando vedo che hai aggiornato leggo il capitolo tipo razzo xD Lo so, ho dei problemi mentali u-u
Quando ho letto di Kuroko e Takao ci sono rimasta malissimo xD
Oddio il mio povero Kise ç_ç Gli è capitato un fidanzato sega-dipendente xD Spero vivamente in una soluzione per questo "problemino".
Poi il negozio è una trovata eccezionale xD Perfetta per essere definita il negozio preferito di Aomine ;)
Se devo essere sincera quel "finale a sorpresa" mi preoccupa non poco! Vedi di non andarci troppo pesante che quei due sono la mia coppia preferita! Scherzo ovviamente ;)
Aggiorna presto che è stupenda ;)
Baci <3
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 09:17 pm)

05/06/14, ore 19:44

Scusami, io ho provato a resistere e se la questione riguardasse solo la fanfiction in sé, avrei lasciato correre come faccio spesso, visto che spargere recensioni negative di qua e di là non è molto carino.
Innanzitutto mi auguro che prenderai la mia recensione nel modo migliore possibile, perché è una critica che vuole essere costruttiva, non distruttiva.
Non ho nulla da dire sullo stile e sulla grammatica perché, a parer mio, scrivi davvero molto bene e usi dei termini che nella maggior parte delle fanfiction non si riscontrano (tralasciando il fatto che ogni tre righe vengano menzionati falli e seni prosperosi, però la fanfiction è incentrata proprio su questo, quindi è un aspetto riguardo al quale posso esprimere solo la mia opinione personale/quindi poco rilevante per te che sei l'autrice e tessi i fili di questa storia/, ovvero: è abbastanza pesante leggere continuamente di sperma e video porno epici). L'unico appunto che posso farti riguardo al lessico è questo: minchia è una voce dialettale e non italiana, quindi - a meno che Takao non sia siciliano (?) - ti consiglierei di cambiarla con "cazzo" o qualcosa del genere (la scelta poi è tua, per carità).
Per quanto riguarda la fanfiction in generale, l'avvertimento what it ...? non mi sembra molto adeguato, visto che dovrebbero essere quelle fanfiction in cui si introduce una modifica radicale ad un certo punto della storia originale e la si modifica di conseguenza. Questa, per come la vedo io, potrebbe essere una specie di AU (anche se hai menzionato il fatto che Aomine e Kuroko sono stati compagni di squadra è comunque qualcosa di lontanissimo nel tempo, vago, e che viene menzionato in poche parole, dunque credo che l'avvertimento Alternative Universe potrebbe essere più adatto). Spero che questo piccolo appunto possa esserti utile per storie future.
La caratterizzazione dei personaggi, a parer mio, lascia a desiderare.
Innanzitutto mi chiedo come facciano a non accorgersi mai che Kuroko e Takao fanno sesso dietro al bancone. Probabilmente sono assuefatti da qualche droga particolare, non lo so. Per come hai descritto le loro posizioni e i loro gesti, credo che sarebbe chiaro a chiunque ciò che stanno facendo (sì, anche ad un tontolone come Kise).
Aomine mi sembra un po' troppo ossessionato dal sesso in questa fanfiction e io ho un'idea molto diversa di lui, in generale una visione che si discosta dalla maggior parte delle idee che sono radicate nel fandom, per cui non voglio soffermarmi troppo sulla sua caratterizzazione (anche perché per ora non mi sembra sia stato ancora approfondito, quindi, chissà, magari farai un buon lavoro e sono io che mi fascio la testa prima del tempo!).
Il problema maggiore, per me, è Kuroko.
Kuroko è un pesce fuor d'acqua, davvero, non ce lo vedo che gestisce un negozio simile (e che, soprattutto/passami la volgarità/si fa continuamente scopare sul bancone come una puttanella). Mi si spezza il cuore a vederlo descritto in questa maniera (ecco perché, ripeto, sarebbe meglio l'avvertimento AU: alleggerirebbe un po' la cosa e, forse, in un Alternative Universe sarebbe un po' più fattibile vedere Kuroko gestire un locale simile).
Tuttavia, come ho accennato prima, se si fosse trattato solo di questo avrei lasciato correre come faccio con tante altre fanfiction, visto che mi ero ripromessa di non mettere più bandierine arancioni.
Quando ho letto di questo: "best Kuroko No Basket yaoi fanfic award 2013" mi sono chiesta immediatamente come mai avessi pubblicato questa fanfiction solo ora, visto che vincere un concorso avrebbe dovuto farti venire voglia di pubblicarla subito anche su EFP e farla conoscere a tutti (poi mi sono detta: "Sarà venuta a conoscenza di EFP solo ora!" e probabilmente è così ... tuttavia non sono riuscita a fermare il mio scetticismo e, beh, questo: "best Kuroko No Basket yaoi fanfic award 2013" non si trova da nessuna parte su Internet, quindi boh, o te lo sei inventato o è stato cancellato. Sono in buona fede e mi auguro che tu abbia vinto davvero questo concorso, ma se mettessi il link sarebbe meglio, daresti una garanzia e sarebbero tutti più tranquilli).
Sono rimasta basita quando, poco fa, ho letto questo: "Disegno divino è nei preferiti di 39 persone, nelle ricordate di 17 e nelle seguite di 23.".
Mi dispiace dirtelo, ma su EFP esiste una classifica per ogni sezione (ci trovi le storie più popolari e le scelte e queste figurano in base al numero di recensioni e anche al numero di preferiti, proprio come hai detto tu ... peccato che la tua non figuri neppure fra le ultime/e l'ultima è nei preferiti di dieci persone. Da questo si evince che la tua storia non abbia ancora raggiunto i dieci preferiti/).
Ora, io non voglio essere né cattiva né arrogante, ma vorrei semplicemente farti notare che è una mancanza di rispetto verso tutte quelle autrici che si impegnano e si danno da fare per ottenere un posto fra le storie più popolari della sezione senza ricorrere a stratagemmi simili, ma semplicemente al loro talento e ad una buona dose di fantasia.
Perché devi dire che la tua storia è stata già apprezzata da così tante persone? Sei appena al secondo capitolo e, come ti ho già detto, scrivi molto bene, per cui non c'è bisogno che tu ti metta a dare i numeri nelle "note autrice" nella speranza di attirare più lettori.
Se ti posso dare un consiglio: abbi pazienza, continua a scrivere, a coltivarti, a migliorarti, e vedrai che i risultati sperati arriveranno, probabilmente anche tu un giorno sarai nelle storie più popolari della senzione KnB e magari supererai anche i 39 preferiti, però, per ora, sei ancora lontana dal farlo (e non perché non sei brava, ma perché hai appena iniziato, sia chiaro).
In sintesi, ti chiedo cortesemente di non scrivere più baggianate per valorizzare la tua fanfiction (la scrittura non si valorizza con i dati numerici, la scrittura deve essere il tuo metro e si valorizza nelle parole e nelle frasi che utilizzi, nient'altro).
Ho espresso la mia idea e cercherò di non lasciare altre recensioni (oppure proverò a lasciare qualche recensione positiva nel caso mi dimostrerai di aver capito il concetto/in questo caso ne sarei davvero felice/), per il resto spero ancora che questa recensione non ti butti giù, ti auguro buona fortuna e, dal mio canto, mi auguro di trovare davvero una tua storia nelle più popolari, un giorno.

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 01:48 pm)

05/06/14, ore 18:58

Ciao,
io volevo solo dirti che questa fic è qualcosa di così bello che non riesco a smettere di pensarci la notte. No davvero, come fai? La videoteca è un colpo di genio. Takao e Kuroko che... oddio, non li avevo mai nemmeno concepiti. Questa fic è una cosa che non è describile a parole. Mi chiedo se cosa farà Kise adesso? Chissà che cosa gli han proposto Takao e Kuroko? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ovviamente questo commento vale anche per il secondo capitolo :) Doveva andare lì ma ho sbagliato.
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 06:59 pm)

05/06/14, ore 18:53

Non sono fan dell'Aokise, ma tua storia mi ha colpito molto perché è diversa dalle tante che popolano questo pair.
Ho letto avidamente i primi due capitoli, voglia anche per l'interessante accoppiata Takao/Kuroko, per un Aomine che agisce in modo diverso ma che, sembra avere sempre problemi di sesso, e un Kise che è... Kise, e spero che il terzo arrivi presto perché la storia scorre così bene e veloce che ci rimango malissimo che i capitoli siano così corti D: D:
Spero aggiornerai presto <3

02/06/14, ore 21:41

Ciao =)

Ho deciso di cimentarmi in questa recensione poiché tu stessa hai chiesto dei pareri o dei commenti riguardo la tua fan fiction. Ho pensato che tu volessi sia recensioni positive che negative anche per farti un quadro più completo della situazione.
Ecco, io vorrei dirti la mia, modestissima opinione, che tu puoi accettare o non accettare, però mi sono sentita comunque di condividere con te il mio pensiero.
Parto proprio da Aomine, ecco su di lui penso alcune cose che probabilmente sono contrastanti con l'opinione comune, ma la mia idea si è formata semplicemente guardando i suoi molti aspetti all'interno del manga o dell'anime.
Lui è un ragazzo a cui piacciono particolarmente le donne, questo è chiaro, ma proprio per questo, se si è deciso a stare con Kise, perché probabilmente ne è innamorato, non credo che sminuirebbe così facilmente il suo sentimento, andando in quel luogo, neanche fosse dipendente da chissà quale droga, anche se in questa fan fiction, sembra proprio dipendente dal sesso XD Non sembra lo è e basta perché lo si evince da tutti i film che si noleggia.
Takao con Kuroko mi ha particolamente scioccata, è vero che le coppie non si devono formare per forza su quelli standard o che comunque sono palesi, ma questa per me è proprio lontana anni luce veramente. Certo questa è una mia opinione e visione riguardo questa coppia, non trovo proprio nessun legame tra Kuroko e Takao eccetto quello che Takao riesce a prevedere le mosse di gioco di Kuroko.
Kise, anche, spesso lo vedo rappresentato così frignone e debole, ma secondo me non lo è, certo non mostra il carattere duro e spigoloso che possono avere altri, ma questo non fa di lui una mammoletta.
Sulla punteggiatura non mi pronuncio perché io non sono perfetta e non penso di saperla usare correttamente, quindi non mi spingo neanche a giudicare gli altri =)
Quanto alla contestualizzazione della ff ecco hai scelto temetiche particolari sicuramente, non le vedo proprio nel contesto dei personaggi stessi, però alla fine è una What if.
La recensione è neutra come puoi ben vedere poiché, come ho scritto, molte cose mi hanno perplessa.

02/06/14, ore 12:17

Veramente molto bella e ben scritta! Non ti nascondo che leggere di Kuroko e Takao mi ha spiazzata! Comunque sono veramente curiosa di sapere cosa succederà tra Aomine e Kise, si preannuncia qualcosa di interessante e.e) Spero che pubblicherai al più presto anche gli altri capitoli :)