I don't care if it hurts.
di DouglasSpunk

21/12/14, ore 12:45

Hola!
Questa, questa è una piccola meraviglia, veramente, e non mi capacito di come possa aver ricevuto solo quattro recensioni.
Ho così tante cose da dirti, che temo di dimenticarmene qualcuna durante la stesura di questa recensione.
Mi sono spezzata, i miei feels si sono rotti. Non so dove io abbia trovato la forza di evitare di piangere, io davvero non lo so.
Sei riuscita a rendere Lydia veramente IC, tutte quelle frase sono così da lei. Sono poche le storie che prevedono lei come narratrice, nessuno vuole parlare dei suoi sentimenti, anche perché nella fiction non esprime ciò che prova, si tiene tutto dentro (un punto a sfavore per il nostro Jeff, già già).
I suoi pensieri me li immagino così, proprio come li hai descritti tu: pieni di metafore, similitudini, dolore e amore.
Hai resto anche i sentimenti di Stiles - oh, Stiles - degni di lui in un modo che nessun altro scrittore è barra sia riuscito a fare.
Di tutte le storie ambientate dopo la seconda parte della terza stagione, credo che questa sia quella che mi sia piaciuta di più. Le altre parlano degli Stalia, oppure di quanto Lydia e Stiles si siano avvicinate durante il periodo seguente la morte di Allison, ma questa no. Questa fa capire veramente cosa Lydia ha dovuto sopportare in quel momento, tutto ciò che sentiva e non sentiva.
Lydia e Kira, come amiche, le adoro. La kitsune non riuscirà mai a prendere il posto di Allison - ovviamente -, ma credo che un'amica come lei faccia bene alla rossa.
Per quanto riguarda Malia, come personaggio mi piace - okay, è un'ignorantella nell'ambito scolastico, ma per il resto ha un carattere forte -, però si è intromessa tra gli Stydia, e questo non va bene, non va per niente bene.
Oh, la parte dei video è stata la peggiore. Ho seriamente temuto di scoppiare in lacrime durante la lettura di quel pezzo. Insomma, chi non si sarebbe commosso? Lydia, la stessa Lydia che durante la prima stagione se ne fregava (quasi) di tutto e di tutti, che per non dimenticarsi della nostra sua Allison e del mio suo Stiles """trasporta""" i video sull'iPad mi ha uccisa.
Per non parlare di quando Lydia elenca le domande che vorrebbe porgere a Stiles ma che, per insicurezza - insicurezza, Lydia! -, tiene per sè.
Tu sei un'assassina. Il mio cuore ha smesso di battere nel momento del bacio che si sono scambiati Stiles e Lydia (è brutto dire Stydia in questa frase, non suona bene).
Ho amato incondizionatamente questa shot, rimarrà una tra le mie preferite in assoluto.
Non mi resta che farti mille e mille complimenti.
Ti mando un bacio,
gnarly

12/12/14, ore 14:21

Questa storia non è bella, è molto di più.
L'ho amata dalla prima riga e ho continuato a farlo fino all'ultima. Scrivi davvero benissimo!
Ti meriti tutti i miei complimenti! *^*
Spero che scriverai altre storie, sono davvero curiosa di leggerle!
A presto <3
Valentina

30/07/14, ore 01:32

Uao! Davvero, complimenti è qualcosa di straordinario. Sei riuscita a rendere esattamente quello che penso anche io riguardo alla relazione tra Stiles e Malia,e di come lei li  abbia allontanati . Ho amato il ricordo di Allison e il modo in cui Lydia tenta di affrontare il dolore, in tutte le sue fasi perchè in fondo tutti abbiamo un nostro modo di farci i conti. In ogni caso di nuovo complimenti è una storia ricca di parole e sentimenti non espressi e il modo in cui li hai descritti mi ha incollato allo schermo desiderosa di leggere riga dopo riga. Grazie per avermi regalato queste emozioni :)

27/06/14, ore 22:01

Okay, ora io mi chiedo come sia possibile che questa meravigliosa, toccante, delicata storia non abbia più di due recensioni.
Provvedo subito. Recensisco mentre leggo, così non dimentico nulla.
Prima di tutto, vorrei dirti che già solo il primo paragrafo mi ha inciso una cicatrice nel cuore. Lydia è perfettamente IC, ho amato il parallelo tra il muro e l'amico.
Effettivamente, quando stiamo per cedere e ci appoggiamo a un muro, non ci rendiamo conto che davvero, se non ci fosse il muro, cadremmo a terra.
"Arriva quando hai qualcosa da raccontare, prendi il telefono e capisci che no, lei non c'è.
La mancanza non la senti subito, è graduale. Parte con l'idea della morte e finisce col desiderare di entrare nei propri ricordi ed abbracciarli."
No, vabbé, io mi rintano in un angolo, inizio a dondolare e a piagnucolare. Perché questa è Lydia, questa è la sua sofferenza, crudamente realistica, senza troppi fronzoli. È la dura realtà.
Ho immaginato Lydia che impugna la cornetta, sente il tu-tu dall'altra parte. Giuro, mi si è spezzato il cuore.
Mi è piaciuta tanto l'amicizia che nasce tra Lydia e Kira, e Malia... oh Dio, non è che non la sopporti. È un personaggio come un altro, ma gli Stydia non si toccano, cavoli.
Scusa se te la cito tutta, ma devo, perché ho amato questa parte.
"Che ne so.

Io vorrei solo chiederti come stai, come va, se ami davvero Malia.
Ti piace Malia?
Ti trovo bene, sai? Hai una bella camicia, stasera. Dovresti indossarne di più. Ti rendono più uomo e meno ragazzino. Beh ma forse sei cambiato ed io non me ne sono accorta.
Non mi accorgo mai di niente, Stiles.
Oh, l’ho visto poi quel film che mi hai consigliato, è bello ma non ci ho capito poi così molto, non è il mio genere. Dovremmo vederlo insieme perché magari potrebbe essere diverso.
Ti vorrei abbracciare ancora, posso? Posso abbracciarti fino a farmi entrare in ogni fibra di me stessa, il tuo odore? Quel profumo di talco e dopobarba.
A volte penso a quel bacio; se potessi ritornare indietro credo ti bacerei ancora, non me ne sono mai pentita.
Neanche tu stai bene, vero? Guardati, siamo solo della cenere che circola in tondo, per colpa di chissà quale vento.
Mi manchi, Stiles.
A te manco? Che presuntuosa, certo che no. Perché dovrei mancarti? C’è lei.
Ti manco, Stiles?"
Ho amato tutto ciò che Lydia vorrebbe dire a Stiles, le cose più sciocche e spontanee. Sul serio, mi sono sciolta e ti ringrazio per aver scritto questo pezzo, perché c'è ancora tantissimo di Lydia, come ti ho già detto nella prima parte della recensione.
E il momento in cui all'improvviso spunta il video di Ally... Oh, mi hai uccisa. :c
Complimenti ancora, l'ho adorata.
S.

02/06/14, ore 12:53

Mi hai spezzato il cuore, lo sai?
Avevo retto "bene" fino a quel momento, quando sono comparsi i video con Allison. Lì sono crollata.
Lydia che mette i video sull'Ipod per non dimenticarsi di lei, di Stiles, Lydia che per non soffrire si ferisce da sola.
Non so cosa aspettarmi dalla quarta stagione. Mi fa piacere, naturalmente, che Lydia non rimarrà sola soletta a piangersi addosso, ma in un certo senso vorrei che non si staccasse mai da Allison.
Cioè, quando è morta Lydia ha cacciato quell'urlo, e ti giuro che sono rabbrividita.
Ed è crollata su Stiles, che era svenuto, che era lì a confortarla anche se senza sensi.Lydia è un personaggio complicato, è cambiata tantissimo rispetto alla prima serie. I pensieri di Stiles sono perfetti. E' lui.
Ho amato la parte con Derek, non perchè li shippo, ma perchè un discorso così tra quei due lo immagino proprio.
Questa oneshot è bellissima, davvero.
Complimenti.
Mary