A daydream
di Little Nanny

27/07/14, ore 18:54

RECENSIONE PREMIO PER LA SECONDA CLASSIFICAZIONE AL CONTEST "TESTMANIA!!" DI WINSTAR.LOVE

Rieccomi!! Anche questa mi è piaciuta molto, seppur meno delle altre. Lo stile è molto denso, scorrevole e dà un senso di malinconia. Un po' Severus mi fa pena. Veramente. Però non doveva dirle così!
Mi piacciono molte figure che tu inserisci, come l'abbraccio di cielo, letto d'erba .... rendono il tuo stile più prezioso e ricercato.
Perdonami se non sono riuscita a fare una recensione decente, ma ti ho già detto tutto quello che deve essere detto! Sei davvero brava! Complimenti ^^

10/07/14, ore 12:56

7^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"...

Grammatica: 9.5/10

Ho trovato solo un paio di errori, brava.
“che le trasfigurò il viso” Il tempo verbale corretto, in questa frase, è “aveva trasfigurato”. -0.3
“si inginocchio sul prato per non farsi vedere” Hai scritto “inginocchio” al posto di “inginocchiò”, ma penso sia stato un errore di distrazione. -0.10
“Lily sorrise ad Hagrid” Quando una preposizione semplice o una congiunzione è seguita da un'acca, è errore usare la “d” eufonica. -0.10

IC dei personaggi: 10/10
Ottima caratterizzazione dei personaggi, complimenti.
Severus è proprio lui, straziato da un amore che ora non può essere neanche un'amicizia, costretto a parlare all'amata solo attraverso sogni e illusioni, ma al tempo stesso, comunque sprezzante nei confronti di quelli “diversi” (e possiamo notarlo dal parere che ha su Hagrid).
Sei stata proprio brava!

Aderenza al tema del contest: 10/10
Hai centrato perfettamente il tema del contest, brava. La tua storia è esattamente del tipo di cui volevo leggere.
Da ogni riga, infatti, si percepisce l'amore (tema centrale del contest) che prova Severus per Lily e il dolore causato dal sogno infranto che questo amore possa essere contraccambiato.

Utilizzo pacchetto: 3/3
Il pacchetto è utilizzato interamente e in modo esemplare, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Anche perché io non sarei mai riuscita ad ambientare una storia d'amore vicino o dentro la capanna di Hagrid!

+Bonus citazione/canzone: 1/1
La citazione è usata molto bene e mi piace che, nonostante sia posizionata verso la fine della storia, si colleghi con tutta la one-shot.
Inoltre è una citazione bellissima, complimenti per la scelta!

+Bonus incantesimo: 0/1

Originalità: 7/10
Il tema scelto, l'amore non ricambiato di Severus verso Lily, purtroppo ti ha penalizzato... Nonostante ami alla follia questa coppia non mi è possibile darti il voto massimo in quanto a originalità, proprio perché hai affrontato un tema ricorrente nella maggior parte delle fanfiction sulla Snily.
Non ho voluto penalizzarti troppo, però, perché ho trovato originale il modo in cui hai inserito Hagrid e la sua capanna, e il fatto che anche Severus e Lily, come Harry, Ron e Hermione, vadano a trovare Hagrid.

Gradimento personale: 15/15
Be', come avrai capito ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga (sarà che è l'effetto che mi fanno le Snily...).
Mi è piaciuto molto tutto il contesto in cui l'hai ambientata e come sei riuscita a descrivere in modo esemplare le emozioni di Severus e tutto ciò che succede.
Non ho davvero niente da segnalarti, bravissima!

Totale: 55.5/60

...E vincitrice del premio "This is true love", per l'innamorato che più ama la sua metà

La tua storia racconta, con uno stile impeccabile, quanto Severus ama Lily, l'ha amata e l'amerà sempre.
Il tuo protagonista è un ragazzo che, perduto il suo amore, ha perso tutto e si sente svuotato, ma che continuerà ad amare la ragazza che gli ha conquistato il cuore nonostante tutto, perché l'amore è tutto che gli resta di lei.
Bravissima!