Di camaleonti, bambole di porcellana e fiori
di Dorothy257

19/07/14, ore 20:39

Tre drabble per descrivere un solo personaggio? Ci sei riuscita alla grande!
Ho molto apprezzato come cambi il punto di osservazione leggendo le diverse fic. (ho particolarmente apprezzato la seconda e la terza): passare alla perfezione per gli altri, all'essere adagiata alla vita come una bambola di porcellana che, alla fine, anch'essa guardandosi dentro non riesce a trovare altro che il suo peggior incubo: il nulla.
Il testo è molto scorrevole e piacevole, brava!

Yours, Listen.

01/07/14, ore 11:17

Grammatica, sintassi e lessico: 5/5
Originalità: 7.5/10
Uso della consegna: 5/5
Gradimento HollyMaster: 4/5
Gradimento MelodyFoster: 3/5
Totale: 24.5/30

Questo turno non era facile. Lavorare su un’originale, per di più una one-shot, di un altro autore per scrivere delle drabble è complicato, ma sei uscita egregiamente.
Per cominciare, l’idea di dare una successione al tutto è molto carina e dona maggiore organicità che spesso si perde nelle drabble proprio per colpa della loro limitatezza. Inoltre utilizzare come titoli e prompt, dato che sono perfetti per introdurre le storie, dei colori, che poi vanno a descrivere quelli della bandiera italiana, è un’idea davvero originale che non fa altro che aumentare la coesione e la compattezza delle drabble tra loro. In aggiunta i vari colori vanno a mostrarsi come le diverse emozioni che la protagonista proverà non facendo altro che aumentare la connessione tra titolo e racconto vero e proprio.
Hai rispettato il carattere della protagonista che l’autore originale aveva presentato che si nota soprattutto nell’ultima dove hai introdotto la paura e la consapevolezza di Emma di essere il “nulla”.
Non abbiamo notato nessun errore grammaticale e questo non fa altro che migliorare il tutto.

05/06/14, ore 20:46

No, ma sono stupende!
Non saprei decidere quale delle tre mi piace di più, forse la terza? La seconda? La prima. Non so!
Sono davvero bellissime!
Tanti, tanti complimenti! Hai saputo sviscerare Emma in 300 parole circa e senza banalizzarla. Te ne sono davvero grata!
E' strano poter leggere come vedono i miei personaggi altre persone e vedere che è esattamente (o quasi) come la immaginavo!
Forse solo una cosa: secondo la mia idea avevo immaginato che lei tentasse in ogni modo di dare forma a se stessa. E' come se ricercasse di essere sempre diversa dagli altri, di distinguersi per poter dire "questa sono io", forse è per questo che forse, nella seconda drabble, non sono convinta sia ancora Emma, ma comunque drabble bellissima e, davvero, sono contenta che tu le abbia fatte così belle :)
Ciao, a presto e buona fortuna per il contest!