La metafisica dello scotch.
di Ylianor

06/06/14, ore 15:22

Ciao, arrivo un po' in ritardo a leggere, ma arrivo anch'io. Me l'ero messa da parte perché volevo leggerla con calma e penso d'aver fatto bene perché mi sono gustata questo dialogo in tutta tranquillità. Mi piace questo Scotty, è esattamente come me lo immagino io e come vorrei anche che fosse, che ogni tanto tira fuori un proverbio scozzese o un "mia nonna ha detto". Mi piace molto il dialogo con questo Jim un po' preoccupato e in effetti alla fine sembra (almeno in parte) rincuorarlo. Certo le ansie di Jim ci stanno tutte, anche se è una semplice trasfusione. Se non ricordo male, ma potrei dire una baggianata, la conversione a super-tizi-comeKhan avveniva proprio tramite il sangue. Quindi boh se nel nuovo film Kirk non diventa super-coso mi suona un po' di buco di trama (uno dei tanti dei reboot).

In sostanza mi è piaciuta, attenta ad un errorino che ho visto leggendo. Agosto è scritto in maiuscolo! I mesi e i giorni vanno scritti in minuscolo, ma è una piccolezza!
Alla prossima
Koa
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 03:22 pm)

03/06/14, ore 21:51

Ciao!!!
Che bello mi piacciono tanto le fanfic che esplorano anche altri intrecci narrativi.
Jim tormentato dagli incubi e dai dubbi sulla trasfusione del sangue di Khan è un bell'argomento che non è stato molto approfondito. (speriamo che nel prossimo film non se ne dimentichino o che facciano una cavolata.)
Scotty è la persona adatta per risollevare il morale a jim e espirmere i suoi dubbi sulla loro reltà alternativa.
Spero che scriverai ancora su di loro intanto ti ringranzio per questa bella storia.
Un Kiss
Bombay

02/06/14, ore 22:22

Essendo una sostenitrice della campagna "Rispetto per Scotty" dico che hai fatto proprio un bel lavoro. Innanzi tutto mi è piaciuto l'accento che hai posto sul problema che Jim dopo la trasfusione ne possa risentire psicologicamente. Credo che tu sia la prima ad averlo fatto e ti dico grazie. Grazie per aver aperto la strada, e grazie per aver sollevato la questione. E riguardo proprio ai problemi sono felice che tu abbia scelto Scott per aiutare il capitano. Perché mi piace come personaggio. Perché forse, questa volta, né Spock né Bones avrebbero capito a sufficienza. Hai fatto proprio un bel lavoro. Complimenti!!! Alla prossima.

02/06/14, ore 21:13

Sono commossa, lasciami dire che la campagna "Giustizia per Scotty" continua nel migliore dei modi! ;)
Bella, bella, il tuo malinconico Jim è qualcosa da coccolare troppissimo e lo stesso dicasi per teddy-Scott. XD
Torno seria... i vampiri! La mia eterna riconoscenza per l'accenno ai vampiri! <3
Torno davvero seria: il discorso sulle timeline è magnifico, e davvero se ne sentiva il bisogno. Un punto mai abbastanza approfondito, secondo me.
Ottimamente resi i due caratteri e i sempiterni pairing Scott/whiskey e Jim/Shakespeare. ;)
Ne voglio ancora! XD