~ Only you?
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

28/04/20, ore 17:58

Ciao, non so se leggerai questa recensione dal momento in cui la storia è un po' datata (ma io l'ho scoperta tardi, come sempre). Inizio col dirti che difficilmente recensisco, tanto più se sono storie non complete, ma per questa ho fatto un'eccezione (e non solo perché ho deciso di leggermi in un pomeriggio tutte le storie del fandom, no no). Comunque, per quanto il Principe d'Egitto sia un capolavoro, lascia poco spazio a personaggi che potrebbero essere interessanti e offrire ottimi spunti di riflessione. Per questo, per quanto la tua sia una ship azzardata, diventa una what if accattivante, perché potrebbe benissimo inserirsi in un contesto canon. In fondo, noi che ne sappiamo delle emozioni, pensieri ed inclinazioni della Regina? E Zippora, che pure vediamo un po' di più, non possiamo certo dire di conoscerla. Complimenti, quindi, per questa tua ff. Tra l'altro, scritta in modo impeccabile e con un pizzico di mistero che non guasta. Se mai la continuerai sarò felice di leggerla, altrimenti la riterrò finita così: due donne che si amano, anche se mi lascia con molte domande. Un abbraccio, Crudelia

12/08/19, ore 00:15

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom il principe d'egitto ed ho trovato questa tua os molto carina&originale su questo film nondisney,però ho alcuni dubbi tipo come mai sia incompleta&come è nata l'idea di1ff su un crackpairing in 'sto film?passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano del principe d'egitto?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

23/06/17, ore 20:01

Che bella questa storia! devo ammetterlo: è la prima volta che mi trovo davanti questa coppia e devo dire che non è niente male come ship! spero di leggere presto altri capitoli.

13/09/15, ore 15:15

Recensione premio

Salve! Ti ricordi di me? Ebbene, so che questa non è tra le storie che mi avevi proposto di recensire quel lontano giorno in cui diedi i risultati del mio contest, ma mi andava di leggere qualcosa di partoicolare e così, vedendo "Il principe d'Egitto", ho optato per questa.
Cosa mi ricordavo di quel film, quando ho letto la tua fanfiction? Nulla. Solo che l'ho visto da piccola e mi è piaciuto tantissimo, ma dovrei assolutamente rivederlo. Uno dei pochi personaggi che mi ricordavo era la regina Tuya (esclusivamente perché aveva una capigliatura particolare, sì) e mi è davvero piaciuto come l'hai fatta agire in questa tua flashfic. Ho letteralmente adorato il modo in cui hai descritto gli occhi delle due donne, che cercano entrambe di interpretare i pensieri dell'altra, soprattutto Zippora che, di fronte all'algida regina, non sa cosa pensare.
Mi ha colpito come lei non sia rimasta, in fondo, troppo sorpresa dal suo gesto di solidarietà perché, come hai scritto tu meravigliosamente, "Solo una donna può comprendere il dolore di un’altra donna", ed è questo il messaggio che traspare benissimo lungo tutta la tua fanfiction, così si spiegano tutte le azioni della moglie del Faraone.
Il tuo stile, come ti ho detto molte volte, è incredibile: in questo breve racconto in particolare è armonioso, morbido e ha saputo evocare in me l'impressione di un'atmosfera che dev'essere molto  simile a quella del film
- anche sequest'ultima non la ricordo.
Non ho trovato nessun errore, è tutto molto curato, solo una ripetizione di un "ma" che ti consiglierei di togliere. È in questa frase:

Ma le guardie, le solite sentinelle, l’avevano vista tanto bene quanto lei, ma l’avevano preceduta nel raggiungere la gitana.
Mi sembra che il primo "ma" possa essere tolto :)
Ovviamente questa è solo un'inezia, ti rinnovo i miei complimenti per questa fanfiction così ben scritta e nata da un'idea così originale, mi ha davvero colpito! **
A presto,

Amahy <3

24/11/14, ore 21:24

Premetto che non sono una fanatica della coppia, ma come l'hai descritta tu mi fa venire voglia di leggerla...
Per una volta qualcuno scrive della "mamma" di Mosè... e della "moglie", anche se in quel momento non era ancora "in sintonia" con lui.
Se ci sarà un seguito, io lo leggerò, te lo giuro *inchino*