Paura d'amare
di Cheonefer86

06/10/18, ore 08:46

Salve,
leggo per la prima volta questa fan fiction. L'ho trovata per caso nella categoria della coppia Hermione/Severus. Sono una grandissima shipper di questa coppia anche se vado contro la maggior parte del fandom. Di solito leggo le storie con il bollino rosso, sono più intraprendenti e, quasi, si può evitare lo strazio di leggere strafalcioni come nelle storie con il bollino verde. Oggi, mi sono decisa a cambia rating e a mettere l'arancione e ho trovato la tua storia. Mi complimento davvero, molto accurata con una narrazione eclettica. Inizialmente non capivo molto ciò che stava succedendo, andando avanti, poi ho compreso gli eventi. Devo dire che inizialmente credevo sul serio che Severus non la accettasse per il motivo che proclamava ma poi mi sono resa conto che c'era qualcosa di più. Adoro l'amicizia tra Lucius Malfoy e Severus, me li sono sempre immaginati così, vicini e confidenti. Per quanto riguarda Hermione credo che la sua voglia di mettersi in ''gioco'' sia del tutto giustificata e la sua reazione finale altre modo. Una storia molto coinvolgente e per questo che voglio consigliarti una cosa: dovresti davvero pensare al fatto di poter creare una Long su di essa. La trama c'è tutta e questa breve one-shot sarebbe soltanto un incipit che ti ha aiutato ad avere le idee chiare.
Alla prossima recensione.

03/07/14, ore 21:37

Una oneshot davvero BELLISSIMA!
I sentimenti di Severus sono così profondi e tu li esprimi davvero un medo perfetto!
La storia è scorrevole e si leggere bene!
Naturalmente la coppia è davvero da amare! Mi è piaciuto un sacco come gli hai relazionati tra di loro! Davvero complimenti!
Lucius mi ha assolutamente sorpreso, forse perchè non l'avevo mai pensato nelle vesti di amico/confidente! Ma mi è piaciuto tantissimo!
E come Sev e Lucius scherzano e battibeccano tra di loro è stato il massimo! mi hanno fatto troppo ridere!
AHAHHAAH questa soprattutto mi ha fatto quasi cadere dalla sedia:
«Sei un idiota.»
«Ho dei coltelli e delle forchette a portata di mano: quale dei due preferisci nella tua, di mano?»
«Nessuna. Sai che ho ragione.»
Davvero una sintonia perfetta! E questa frase di Lucius è davvero azzeccatissima e ti riempie il cuore, perchè quando ami sai che è così!
«L'ho capito e basta. La vedevo ed ero felice. Non la vedevo e pensavo a lei. E lo stesso valeva per lei. Non si può spiegare il motivo per cui una persona è quella giusta, si capisce e basta.»

Grandissima Hermione poi nel finale, sia per le parole che per i gesti!
Così si fa, spogliati e vedi che poi lui non può più resistere, nemmeno ai suoi pensieri assurdi!
Ancora un milione di complimenti! Bellissima OS!!!

03/06/14, ore 21:24

Ovviamente è scontato dire che questa one-shot è stupenda, anche perchè so che se leggo qualcosa scritto da te vado a colpo sicuro! :D
Severus e Hermione sono tenerissimi, e di nuovo lui riesce finalmente a trovare la pace e la felicità!
Mi è piaciuto un sacco l'intervento di Lucius, che amo quasi al pari di Severus.
Si potrebbe poi parlare di tutte le parti delle descrizioni, che sono pura poesia. Anche del semplice zucchero che cade diventa magico. Credo che non abbia ancora trovato nessun altro che riesca a fare delle descrizioni come le fai tu!!!
Attendo con ansia una tua prossima storia (nel mentre leggo quelle più vecchie su Magie Sinister ;) )
A presto
BB

02/06/14, ore 23:54

LA DOLCEZZA!
io mi sono innamorata di questa one shot! Adoro questa coppia, è la mia preferita e amo quando qualcuno riesce a scrivere così bene di loro!
Hai mantenuto i loro caratteri in una situazione così assurda rispetto la storia normale, ed è davvero difficile:)
Davvero una storia molto bella e molto dolce, spero di leggerne altre!
Un bacio, Elena