~ touching
di alix katlice

27/05/16, ore 15:59

So di arrivare parecchio in ritardo (la storia è stata pubblicata quasi due anni fa), ma ci tenevo comunque a lasciare un commento. Credo che questa piccola raccolta di momenti Bellarke sia una delle cose più belle che abbia mai letto su loro due. Hai descritto perfettamente questo loro modo di toccarsi, di percepire la presenza l'uno dell'altra. E anche se, ahimè, nulla di tutto ciò è (ancora) accaduto, mi è sembrato davvero di vederli lì, mentre si abbracciano, mentre si toccano. Sono una delle mie ship preferite nella serie, perciò non posso fare a meno di amare ogni storia/one shot su di loro, specie se scritta così bene.
I miei complimenti! <3

24/09/14, ore 18:56

Signore, ti ringrazio per avermi fatto trovare una Bellarke decente. *prega di trovarne ancora*

Ho appena finito di guardare la serie e sono in astinenza di feels Bellarke, perdonami. La tua è la prima fic ben scritta che trovo in questa sezione - sono molto pignola, sì. E, a questo proposito, volevo segnalarti che nella seconda drabble(?) manca un accento sulla "e": L’unica cosa importante e che Bellamy continui a baciarla come sta facendo adesso.

Per il resto, tutto perfetto. Mi è piaciuta tantissimo, complimenti. È semplice ed essenziale, come piace a me :)

A presto,
Red.

27/06/14, ore 09:30

Intanto complimenti perché con tre scene sei riuscita a riassumere e descrivere alla perfezione il rapporto tra Bellamy e Clarke e il suo evolversi nel corso della serie e anche oltre. Ho sempre trovato molto affascinante il rapporto tra loro due e molto maturo: là dove il rapporto tra Clarke e Finn è più un'infatuazione tra ragazzi, che si stringono nelle difficoltà, quello tra Clarke e Bellamy nasce dal loro imparare a conoscersi, capirsi e accettarsi. E questo è quello che tu sei riuscita a descrivere alla perfezione e con immagini splendide.
Onestamente la prima è forse la mia parte preferita: il contrasto tra il tocco di Bellamy e quello di Finn o di Loren (ed è bellissima e vera l'immagine di Loren che le si aggrappa alla gamba e che come tutti gli altri ragazzi ha bisogno che Clarke sia la principessa e il loro leader) crea un'immagine toccante e racchiude alla perfezione quello che viene detto e non detto nello show. Tanto più risulta carica di significato, se paragonata alla seconda parte, che ci mostra come Bellamy sia in grado di modificare il suo tocco in base alle necessità di Clarke.
Della terza parte poi è bello il cambio di prospettiva: è Clarke questa volta ad allungarsi a toccarlo perché è questo il loro patto, è questo quello che sono e non è solo lei ad aver bisogno di lui, ma è un bisogno reciproco.
Davvero complimenti. :)

04/06/14, ore 12:27

Immagina di essere un cercatore di smeraldi. Ti fai strada a colpi di piccone e scavatrice meccanica in quella roccia durissima, dentro cunicoli in cui passi a malapena, alla ricerca di quei frammenti di color verde che potrebbero esaudire tutti i tuoi sogni, una vita agiata per te e la tua famiglia (chissà magari anche in una casa nuova) e la certezza di avere un futuro radioso. Ma, per ora, l'unica cosa che puoi fare è avanzare nell'oscurità alla flebile luce di una lampada posta sopra il tuo casco, che sembra far danzare le ombre ogni volta che ti muovi: e poi d'un tratto ti rendi conto che è lì, ciò che cercavi da sempre, quella pietra del colore dell'erba appena bagnata, che cambierà per sempre il resto della tua vita. Ecco, per noi, le tue storie sono così, dei gioielli preziosissimi che arricchiscono le nostre giornate, un favoloso tesoro da custodire per tutto il resto delle nostra vita. Certo, a volte, come in questo caso, le pietre preziose sono incastonate nella roccia e richiederebbero un po' più di lavoro per pulirle e farle brillare, ma non è questo l'importante: ciò che conta davvero è che in ogni tuo racconto si nasconde un meraviglioso smeraldo, ed è per questo motivo che ci siamo fin da subito appassionati alle tue storie (tanto da diventare i tuoi fans n° 1, titolo che non cederemo mai a nessun altro ^^).
Prendiamo per esempio questa fanfiction. Come ci hai detto, l'hai scritta in breve tempo sulla base delle emozioni che hai provato ricordando il viaggio a Berlino, e, in effetti, si nota che non è proprio curatissima come tanti altri tuoi racconti: ciò che è davvero importante, però, è la pietra preziosa che hai nascosto dentro, quel "base concept" (come direbbero gli anglosassoni) o concetto di base su cui hai imperniato tutto il racconto, e che ci ha conquistato fin dalle prime righe.
L'elegia del tocco.
A ben pensarci il tatto è ormai uno dei sensi che cerchiamo di usare meno, soppiantato in tutto e per tutto dalla vista che, in una società dell'immagine come la nostra, svolge la funzione più "importante". Eppure è il senso che il neonato sviluppa fin da subito, ben prima della stessa vista o dell'odorato o del gusto. Il tatto gli consente di cominciare a conoscere il mondo intorno a se, a relazionarsi nello spazio ed a comprendere concetti quali la forma e la posizione delle cose.
Quante cose si posso esprimere con il semplice tocco... C'è quello leggero di una carezza, quello feroce di un pugno e quello passionale di un bacio. C'è il tocco che conforta, che umilia, che da speranza e che la toglie. C'è lo stringersi di mani solo per formalità e il caldo abbraccio di chi non si vede da tempo che racchiude in sé un universo intero...
Abbiamo trovato davvero bellissimo il modo in cui descrivi i diversi tipi di "tocco" che Clarke prova sulla propria pelle. C'è quello di chi dipende da lei, di chi ha bisogno di essere ascoltato, di chi vede in lei una guida. C'è il tocco di Finn, gentile certo, ma che non può consolarla quando la notte si fa buia e ogni essere umano è solo con i suoi pensieri. E poi c'è il tocco di Bellamy, gentile ma anche fermo, appassionato perché bisognoso di lei, che cerca sostegno e che lo da. E' così forte il legame che si crea con il loro tocco che la vista non potrà mai sperare di superarlo, come racconti nell'ultima parte:

" (...) Clarke afferra la sua mano e la stringe: Bellamy la guarda, -per un millesimo di secondo, poi il suo sguardo torna a terra, ma Clarke è sicura che abbia recepito il messaggio."

Concludiamo questa recensione così "toccante" (si, d'accordo la smettiamo di dire stupidaggini :P) facendoti i nostri più sentiti complimenti :') Non era facile raccontare una storia usando quasi esclusivamente il senso del tatto, eppure tu ci riesci alla grande (non che questo ci sorprenda, dato che sappiamo quanto sei brava :P) con una prosa fluida e accattivante che conquista il lettore fin dalle prime righe. A questo punto non possiamo fare a meno che esclamare a pieni polmoni: "Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*" XD

PS: Un'osservazione ed una confessione :')

- (...) quando cadono sul letto arrangiato della tenda,(...) - La frase di per se non ha molto senso. Forse potresti optare per un "quando cadono sul letto ricavato da ciò che rimaneva della tenda"

- La confessione è questa ^^ Parlare così tanto del tocco e del suo significato ci ha fatto venire una voglia smodata di abbracciarti, perciò ti chiediamo scusa fin da ora, ma quando ci vedremo ti spupazzeremo ben bene (sempre nei limiti che vorrai tu, ovviamente ^^). Anche perché "noi siamo gli zii, ed amiamo i caldi abbracci...." XD XD XD

03/06/14, ore 16:01

Scrivi davvero bene e mi è piaciuto molto come hai descritto i vari passaggi. È così che immagino il loro rapporto.
Molto mmoolto bella!